Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rossella
Sposa Curiosa Settembre 2017 Salerno

Genitori invadenti nell'organizzazione?

Rossella, il 21 Marzo 2017 alle 08:58 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Fin dall'inizio, onde evitare problemi, (conoscendola), ho sempre portato mia madre con me alla scelta di abito, allestimento, bomboniere, etc., da un lato perché lei voleva farlo per forza, e non avrebbe retto l'esclusione (rovinandomi con discussioni anche questi momenti), dall'altro perché il mio fm non abita nelle vicinanze, essendo il nostro (fino al matrimonio) un rapporto a distanza da due anni (siamo insieme da 4 e mezzo).Se pensavo che mia madre avrebbe consigliato, motivato e sostenuto me, mi sono accorta che sceglie secondo le sue idee ed i suoi gusti scavalcandomi. Già con la scelta degli allestimenti ad un certo punto non riuscivo più a parlare perché era lei che parlava e sceglieva, con le bomboniere figuriamoci, nemmeno mi ascolta. Sul vestito, quando la signora dell'atelier mi ha chiesto cosa preferivo, lei ha cominciato con " qualcosa che nascondi le curve ed i fianchi", facendomi vergognare profondamente e rovinare anche quel momento.alla fine ho scelto ovviamente io il vestito, e mi sta molto bene, ma è ovvio che su una cosa così personale non c'è sostituzione che regga, ma ho difficoltà sulla scelta di tutto il resto .Se la allontano si offende, non mi parla per giorni, urla e sbraita e finché non le chiedo scusa la situazione degenera sempre più, se la assecondo rischio di essere il felice il giorno più bello.ho provato a far venire in queste occasioni che capitano nel week end il mio fm, ma scavalca anche lui, soprattutto, e finisce che io e lui litighiamo..che egoismo

8 Risposte

Ultime attività da Lala', il 22 Marzo 2017 alle 08:00
  • Lala'
    Sposa Saggia Settembre 2017 Lecce
    Lala' ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pqrla aperrtanebte con tua nadre dille che auando scavalca te ed cm poi litigate, che ti mette disagio con i fornitori xke ti sposo tu e dovresti parlare tu e non lei ma che apprezzi pil sui sostegni e compagni a quando sei sola.che vorresti ti accompagnare ma rimanesse al suo posto perché hai capacità di giudizio ed ormai sei grande.a volte le madri e le suocere non lo fanno apposta ma sono talmente abituate a decidere in famiglia e x i figli sin in culla che non capiscono quando è ora di mettersi al loro fianco invece è non prevaricarli..con garbo ma dalle capire che la situazione ti fa' stare male e ti senti sminuita.una madre capirà, ma bisogna farglielo capire.
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Dicembre 2017 Pisa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Assolutamente smetti di dirle qualunque cosa!!! Tanto se la porti ti rovina l'emozione scegliendo quello che vuole lei e imponendosi, se non la porti te la rovina sbraitando... almeno scegli le cose che piacciono a te! So che non è facile, ma io ce l'ho fatta: dopo un primo periodo di totale indifferenza sull'argomento, la mia mamma ha deciso che avrebbe dovuto partecipare alla scelta delle bomboniere, del vestito, degli invitati ecc ecc... no grazie! L'ho stoppata sul nascere e non le dico più assolutamente niente, se mi chiede le dico che stiamo aspettando preventivi o che ancora non sappiamo nulla e stop.È odioso un comportamento del genere!

• Rispondi
  • Lily
    Super Sposa Giugno 2017 Reggio Emilia
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la situazione non è facile. Premetto che io sono allergica alle imposizioni, quindi, se messa con le spalle al muro azzanno alla gola. Io e fm non abbiamo portato con noi nessuno, abbiamo scelto tutto da soli e ai nostri familiari, abbiamo fatto vedere qualcosa a cose fatte. L'unico strappo è stato il mio abito da sposa, dove è stato divertente coinvolgere mamma, sorella, papà e due amiche. Ognuno diceva la sua preferenza ma alla fine ho scelto da sola. Questo è stato possibile soprattutto perché, ci stiamo pagando tutto da soli, quindi nessuno ha potuto metter bocca neppure sul nome di persone escluse dall'invito. Se tu e fm, vi trovate nella stessa condizione, in modo deciso dì a tua madre che il matrimonio è tuo, che avete gusti diversi e che quindi un consiglio può darlo ma che con i fornitori parli tu e tu soltanto. Aggiungi che, se ti mette nuovamente in imbarazzo farai le cose senza di lei, che è lei a doverti delle scuse e che se sbraita nuovamente contro di te, vedrà tutto a cose fatte come un qualsiasi invitato. Quello che ti sto dicendo so bene che non è semplice da mettere in atto, ma tua madre sa che tendi a cedere e se ne approfitta ( io avevo la nonna materna così, inutile dirti, che siccome con me non la spuntava aveva smesso di provarci, mi sparlava pesantemente dietro ma aveva smesso di mettermi in imbarazzo di fronte a terzi perché la mettevo al suo posto, educatamente, in un nano secondo), non puoi star male tu, litigare con fm per le sue imposizioni e lasciarla vincere. Oggi il matrimonio, domani le faccede private del tuo focolare... tu intanto mantieni la calma e se riesci, fai le cose "in segreto", se le viene in mente hai già provveduto con fm uno dei giorni che eravate assieme, se ha da ridire dici che vi è venuto in mente sul momemto e.siete stati fortunati. A mali estremi...
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Giugno 2017 Lecco
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco, anche mia madre vuole decidere in base ai suoi gusti o a quello che sente in giro, inoltre anzichè apprezzare quello che faccio, ha sempre da criticare anche senza motivo.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Master Maggio 2018 Rimini
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non la portare. Non le dire che vai a vedere ad esempio le bomboniere... Così scegli tu
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, però intanto scegli tu e eviti figuracce davanti ai fornitori Smiley winking
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo rovinerebbe lo stesso discutendo, urlando e minacciando Smiley ups
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2017 Chieti
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la porterei con me. Certo dall'esterno è facile parlare, ma perché farti rovinare questo bellissimo momento?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione