Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Agosto 2015 Ascoli Piceno

Gessetti come segnaposti: pareri?

Valentina, il 28 Aprile 2015 alle 15:00 Pubblicato in Fai da te 0 28
Buon pomeriggio sposine!
Oggi sono contentissima perché finalmente sono arrivati i miei stampi a cuoricino!
Stasera vorrei cominciare a mettermi all'opera...perché immagino già che all'inizio sarà un disastro! :/
Però mi volevo già chiarire le idee sull'effetto finale che vorrò ottenere...
vorrei usarli come segnaposto (non nominativi sennò non finisco più...) dovrò farne all'incirca 200 (e mi sposo ad agosto!!!!)
Le bomboniere sono già abbastanza importanti quindi i segnaposti non li avremmo proprio fatti ma vedendo tutte queste belle foto me ne sono innamorata!
Qual è la soluzione che vi piace di più tra queste? E anche la più veloce? I confetti è obbligatorio metterceli?
A me quello che piace di più è la versione col fiocco grande beige e oro attaccato sul retro...
Lo vedo più raffinato...ma anche il fiocchetto attaccato sopra al cuore non mi dispiace...il sacchetto invece mi dà l'idea di andare a coprire l'effetto...
ditemi voi! Se ci state lavorando anche voi fatemi vedere che effetto avete ottenuto Smiley smile

Gessetti come segnaposti: pareri? - 1

Gessetti come segnaposti: pareri? - 2

Gessetti come segnaposti: pareri? - 3

Gessetti come segnaposti: pareri? - 4

Gessetti come segnaposti: pareri? - 5

28 Risposte

Ultime attività da Lorella, il 16 Marzo 2016 alle 14:46
  • Lorella
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti Ringrazio Smiley smile
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa VIP Settembre 2017 Brescia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero splendidi! Complimenti :Smiley heart
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    CiaooooSmiley smile Anch'io volevo farli cn il fiocchetto attaccato sopra come quello lilla, ma ho pensato che primo così anche la minima imperfezione si sarebbe vista e secondo gli invitati magari mettendolo in borsa potevano scheggiarlo.. Quindi ho cercato un sacchettino carino dove metterlo perché il tulle semplice non mi piaceva molto, e alla fine ho trovato questi...

    Gessetti come segnaposti: pareri? - 1
    • Rispondi
  • Clarissa
    Sposa Principiante Luglio 2017 Agrigento
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E dei biscotti? ?

    Gessetti come segnaposti: pareri? - 1
    • Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io ho messo prima del colore acrilico nell impasto e quindi sono rosa li ho fatti asciugare e poi una volta asciutti e limati ho passato una colore rosa perlato con un pennellino questo che vedi in foto si trova on line o in negozi di .hobbystica. Per quanto riguarda i tempi io ho iniziato circa 45 50 giorni prima della data del matrimonio... E calcola che ne ho fatti 100...altrimenti rischi che il profumo non si senta più

    Gessetti come segnaposti: pareri? - 1

    Gessetti come segnaposti: pareri? - 2

    Gessetti come segnaposti: pareri? - 3

    Gessetti come segnaposti: pareri? - 4
    • Rispondi
  • Lorenza
    Super Sposa Settembre 2016 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow..interessantissimo grazie!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa VIP Ottobre 2017 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io li sto facendo e vedendo i tuoi ho visto qst bellissimo effetto. Cosa hai messo su? Dove lo trovo? Ma una volta confezionati come li conservi? Io li sto facendo x settembre ma forse x forzs maggiore dovremmo slittare la data a giugno prox se tt va bn. Che dico dureranno fino ad allora?
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia preferita è la confezione della seconda foto e della quarta, ma sono così carini e belli che faresti comunque un figurone! Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2016 Foggia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che belli!!! Ho guardato un po' delle vostre foto perché anche io pensavo di fare dei gessetti profumati come segnaposto... benché mi diletti in diverse attività fai da te, è la prima volta che mi dedicherei ai gessetti.... Qualcuna mi può dare dei suggerimenti e indicare il procedimento?

    Per chi è già a metà dell'opera, mi sapreste dire quanto avete speso per farne un centinaio (compreso il confezionamento con nastri ed eventuale tulle con confetti)?

    Grazie!!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmy&luigi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Carmy&luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Francesca che belliiii ma il nastrino dietro e rosa cipria? :Smiley heart anke io li ato facendo poi a finitura metterò il nastro dietro tu l'hai messo con la colla a caldo?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Abituale Settembre 2015 Gorizia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara!!!! Io mi sposo a settembre e sono a metà dell'opera ecco come stanno venendo!!!!!

    Gessetti come segnaposti: pareri? - 1

    Gessetti come segnaposti: pareri? - 2
    • Rispondi
  • M
    Sposa TOP Agosto 2015 Roma
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono quelli con il fiocco sul retro color oro!

    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa VIP Settembre 2014 Campobasso
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il secondo a me piace di più, con il nastro dietro
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacciono quelli col pizzo sono molto eleganti ^^

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina anch'io ho acquistato questo stampo e mi sposo anch'io ad agosto ma ho iniziato a gennaio e finito il mese scorso...dovresti velocizzare i tempi con qualcuno che ti dia una mano...un consiglio io dietro ciò inserito la calamità attaccata con la colla a caldo....poi li farò confezionare dal negozio che ho acquistato le bomboniere con nastrino bianco e glicine chiuso con la bustina trasparente...io non sono tanto per il fai da te anche se mi piace vederlo fare ma Iolo sono un disastro Smiley xd meno male che c'è stata mia zia a fare il grosso dei gessetti
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sposo ad agosto e questi sono quelli che sto facendo!!!!

    Gessetti come segnaposti: pareri? - 1
    • Rispondi
  • Annita
    Super Sposa Giugno 2016 Benevento
    Annita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove hai comprato gli stampi Valentina
    • Rispondi
  • Melania
    Sposa VIP Giugno 2016 Teramo
    Melania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente mi piacciono molto quelli con il fiocco lilla e rosa cipria.. Molto belli e delicati.. Anch'io volevo optare per una cosa del genere, però sono ancora un po' indecisa.. Dove posso acquistare il materiale per farli?

    • Rispondi
  • Lorella
    Super Sposa Maggio 2015 Latina
    Lorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quello con il tulle è la foto del mio gessetto prova ;Smiley winking anche io li userò come segnaposto ma non nominativo e metterò una targhetta per i ringraziamenti ..ma srnza confetto....io ho deciso di metterli nel tulle almeno trattiene il profumo dato che si metterà su un tovagliolo ...io ho oassato sopra il rosa perlato in crema e l effeyyo è molto bello ...per ora ne ho fatti 80..l essenza l ho messa nell impasto e poi una settimana prima darò una spruzzatina nel retro......io ho usato il gesso ceramico...puoi usare anche quello alabastrino.....Smiley smile ti posto le foto dei miei

    Gessetti come segnaposti: pareri? - 1

    Gessetti come segnaposti: pareri? - 2
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda, io ho provato ad usare solo quella..non avevo esperienza e sono stata fortunata! io in tutto ne ho fatti circa 150 (finiti e venuti bene, un po' soprattutto all'inizio li ho buttati) e ho usato 5kg..

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille!
    Con 1kg quanti se ne possono fare? Valutando una dimensione di stampo media,di 3/4 cm.
    Mi puoi dire se conosci qualche altra polvere sempre buona per queste tipo di cose? Grazie milleeee
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura!

    da neofita (ed impedita) di fai da te posso dirti che sono molto semplici da fare!

    Io ho comprato su amazon gli stampi della staedler e la polvere ceramica keraquick light.

    Le dosi sono 2/3 gesso e 1/3 acqua: metti il gesso, aggiungi acqua e mescoli fino a fare una pappetta, poi versi negli stampi; se vuoi fare già il buco dopo un paio di minuti che hai messo l'impasto negli stampi inserisci una cannuccia che andrà rimossa circa 10/15 min dopo in modo che non secchi con l'impasto. Io ti consiglio di lasciare il gesso nello stampo almeno una mezz'oretta in modo tale che si secchi bene e non si rompa.

    Non ti scoraggiare se i primi non vengono bene o si rompono, man mano ci prendi la mano e li fai a raffica!

    Per quanto riguarda la profumazione puoi mettere qualche goccia di olio essenziale nell'"impasto" oppure spruzzarli dopo con un profumatore.

    Buon lavoro!

    • Rispondi
  • Carmy&luigi
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Carmy&luigi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina Smiley smile anke iooo farò i segnaposti a cuore dietro attaccherò il fiocco rosacipria
    Li trovooooo belliissimi ed elgantiiii ^.^
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Giugno 2015 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi potete dire come si fanno?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti allego un po' di foto:

    Gessetti in preparazione

    gessetti in preparazione

    Bomboniere confezionate (prima prova)

    bomboniere e sacchettini confetti

    Sacchettini con confetti per il coro che canterà durante la messa

    confetti per coro

    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me piacciono quelli col fiocchetti lilla
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Micol ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Valentina!

    anche io ho fatto i gessetti, ma li ho applicati sui centrini che mia zia ha ricamato che verranno usati come "sacchettino/bomboniera"..

    Mi piacciono molto quelli con il fiocco beige come dici tu, ma secondo me il modo più veloce è fare i cuoricini con già il foro in cui inserire il nastrino per fare un semplice fiocco.. Per fare già il buco ti basta inserire nel gesso colato un pezzetto di cannuccia (fallo circa dopo 5 min), e rimuoverlo dopo un quarto d'ora circa, quando il gesso si è compattato ma è ancora morbido..

    • Rispondi
  • Maryon
    Sposa VIP Settembre 2015 Reggio Calabria
    Maryon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piace quello col fiocco lilla.... se li metti come segnaposto i confetti puoi anke evitarli

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione