Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vale
Sposa Precisa Giugno 2017 Catania

Gessetti non riusciti

Vale, il 9 Novembre 2016 alle 15:21 Pubblicato in Fai da te 0 20
Vedete? Il cuore è acquistato mentre la stella fatta con il gesso alabastrino! Grigio vero? Mi dite di provare con polvere di gesso ceramica? Ma da brico e leroy non c'è Aiutatemi devo iniziare!

Gessetti non riusciti - 1

20 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 12 Novembre 2016 alle 01:11
  • Roberta
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Ancona
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carinissima l'idea dei gessetti! quindi i preparati per farli li posso trovare tranquillamente nei negozi come Brico ad esempio?

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    si ovviamente rispetto alla polvere di ceramica, questa ci mette più tempo ad asciugare Smiley winking

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    in effetti mi sa che è vero... oggi ho notato la differenza!

    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa Saggia Luglio 2017 Agrigento
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi aspettare qualche giorno e vedrai che diventeranno bianchi Smiley winking

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo stampo l'ho preso su Amazon.. circa 10 euro.. il gesso ho preso il sacco da 1 kg, 2 euro (come prima prova) poi ho preso quello da 4 kg e ho speso circa 4,50 euro.. ne ho anche avanzato parecchio di gesso (e ci ho fatto una 50 ina di altre stampi per la bomboniera di laurea).. poi ho speso 15 euro di 100 scatoline e 5 euro per 100 veline di tulle.. un paio di euro per il nastro e stop. Quindi 36/38 euro calcolando tutto (circa 40 cent a segnaposto che è comporto da gessetti profumati, tulle che lo avvolge, nastrino colorato e scatolina con fiocco!) non male direi!
    • Rispondi
  • Pykkolina
    Sposa Precisa Maggio 2017 Napoli
    Pykkolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belliii dove hai preso le forme? ed in media quanto hai speso a gessetto?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Dicembre 2016 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è asciutta ci impiega giorni ad asciugare mettili al sole o sul termosifone
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sto facendo i miei gessetti con l'alabastrino. Sono bianchissimi. Lasciali asciugare, più asciugano più diventano bianchi. In più con la giusta proporzione acqua/gesso e la giusta tecnica non ho un gessetto nemmeno con una bolla!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ahahah io su amazon ho trovato le scatoline dove metterli dentro. e anche il tulle per coprirli. il resto compro un pò ovunque.. se ti può interessare l'11 novembre ci sono molti sconti su aliexpress. io ormai ho comprato quasi tutto però qualche rotolo di tulle per i pon pon penso che lo comprero. ahah

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    infatti io ho idee contrastanti no sul tovagliolo x igene e non chiusi perchè pperdono un po'. vediamo un po' ho il carrello di amazon a 100 tipo stop prendendo anche le cose per le bag... sono stanca di guardare li e qua per idee e per risparmiare....

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    no no sono soddisfatta.. per carità! pero ho visto la differenza con alcuni gessetti fatti con la polvere di ceramica (in particolare quella del sacchetto blu che ha postato un'altra sposina in un altro post) dove la differenza si vedeva parecchio e li sono entrata un pò in crisi.. i miei sono venuti bene, pochissime bolle e belli bianchi.. non mi piace molto che non siano lucidi e che siano "polverosi" infatti ho comprato una specie di lucido da spruzzare sopra che funziona bene (per i residui di gesso e non per la lucentezza) e ho deciso di metterli nel tulle dentro una scatolina (sia perchè esteticamente risulta più bello secondo me e sia perchè non mi piace appoggiare una cosa profumata non igienica e che perde un pò di gesso sul tovagliolo degli invitati.)

    i miei gessetti

    i miei gessetti

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ------- magari metti un annuncio ahahhaha ma perchè non sei proprio soddisfatta? non sono bianchissimi? vediamo una foto!?

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    beh guarda il lato positivo.. almeno sei in tempo per cambiare.. io l'ho scoperto a 100 e passa gessetti hihihihihih. Sarebbe stata una pazzia e uno spreco di tempo rifarli.. a meno che qualche sposina non li voglia comprare fatti hihihi.. il che non sarebbe male Smiley winking

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    allora ormai aspetto almeno fino a questo fine settimana... vediamo. sennò ceramica pasienza!

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Settembre 2017 Verona
    Sposina2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Devi aspettare qualche giorno perchè diventino bianchi.. se passati 3/4 giorni non vedi miglioramenti, prova a cambiare gesso. io ho usato la scagliola e sono venuti bene! la ceramica però è meglio ma costa molto di più. dipende sempre da quanti ne devi fare e il budget. io se potessi tornare indietro li farei con la polvere ceramica ma ormai li ho fatti tutti e va bene così! sono belli lo stesso ma non sono la stessa cosa. come segnaposto vanno benissimo anche i miei ma se fossero state bomboniere le avrei sicuramente rifatte con la ceramica.

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    l'ho fatto ieri! non sono abbastanza 24 ore?

    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Giugno 2018 Lodi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende dal fatto che non si è ancora asciugato completamente.. mettili sul calorifero in modo tale che faccia prima ma aspetta quando si asciuga è bianchissimo

    queste sono le foto di alcun che ho fatto con gesso alabastrino

    e poi te ne metto anche una di uno appena fatto e non ancora asciutto e vedrai che è grigio pure il mio

    cuori grandi e piccolicuore con fiori

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa TOP Giugno 2017 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse devi aspettare che si asciughi? Magari adesso è ancora umido e risulta.grigio per questo motivo
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Precisa Giugno 2017 Catania
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un po' si nota. Ma non ho messo profumo però.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Luglio 2018 Napoli
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non noto che sia particolarmente grigio. Ma so che spesso alcune profumazioni possono alterare il colore del gesso
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione