COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Mary
Sposa Saggia Luglio 2016 Matera

Gessetti profumati

Mary, il 26 Luglio 2015 alle 18:15 Pubblicato in Fai da te 0 11
Salvato Salva
Rispondi
Ciao a tutte le spose e le future spose.
A meno di un anno dalle nozze mi è venuto in mente di creare un addobbo in più ai nostri segnaposti! Quindi ho pensato dato che i confetti staranno sulle bomboniere perché sui segnaposti non metto i gessetti profumati? Quindi mi sono informata come si fa e devo comprare il gesso,profumo e le formine. Mi sapete dire quale tipo di gesso è meglio comprare?
Mi sapete dire se posso iniziare già ora a realizzarli? (Dato che ne devo fare 200 circa!!!)
Mi potete dire se posso mettere già ora il profumo o ci sta qualche modo per evitare che il profumo svanisca in un anno?
E infine secondo voi vanno bene questo tipo di formine? Sono delle formine utilizzate per il fimo quindi non so se vanno bene per il gesso, ditemi voi!! (Il tema è la musica e quindi avevo pensato di creare i gessetti a forma di nota musicale) Aspetto i vostri consigli!!! Grazie mille...

Gessetti profumati - 1

Gessetti profumati - 2

11 Risposte

Ultime attività da Mary, il 1 Aprile 2016 alle 18:14
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Ciao Lorena!! Ho trovato delle formine a nota musicale, sono quelli che si usano per il fimo, se cerchi su internet le trovi!! Ho fatto qualche prova e vengono bene però poi ho abbandonato l'idea per prendere nuovamente l'idea iniziale che avevo!!!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Luglio 2016 Bari
    Lorena ·
    • Segnala

Ciao ragazze, mi chiedevo se Mery fosse riuscita a trovare le formine a forma di nota musicale o chiave di violino per realizzare i gessetti?

Perchè il mio tema è la musica e gli stavo cercando

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala

Si, secondo me vanno bene, sembrano morbide! L'importante è che aspetti che il gesso sia asciutto, non ci mette tanto, se c'è caldo anche un quarto d'ora e puoi sformare Smiley smile

• Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Grazie per il consiglio... ma secondo te questo tipo di formine vanno bene?
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Settembre 2014 Palermo
    Lucia ·
    • Segnala

Io ne ho prodotti 100 in 5 giorni quindi prova a fare un calcolo! Tieni in conto che qualcuno potrebbe comunque rompersi durante la lavorazione, è un rischio Smiley winking

Io ho aggiunto colla vinillica al gesso scagliola, per renderlo più compatto ma se pensi che un sacco di gesso da 15 kg costa 3 euro forse ti conviene seguire il consiglio di Mo.ny e prendere quello ceramico Smiley smile

• Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    Uhm...non saprei come aiutarti in questo. Non ho mai visto stampi più spessi....se non questi per fimo o per pasta di zucchero.
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Grazie mille... sempre se trovo gli stampini!!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    Puoi anke utilizzare una profumazione spray direttamente l anno prossimo....io così sto facendo
    • Rispondi
  • Mary
    Mary ·
    • Segnala
    Ciao grazie mille per i tuoi consigli... se questo tipo di stampi non vanno bene dove posso vedere? Mi servono degli stampi a forma di nota musicale o di chiave di violino! Ma su internet ho trovato solo questi per il fimo a forma di nota musicale!
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    Ciao. Le formine sono molto ma temo siano molto fragili essendo molto fini. Il gesso migliore a mio giudizio é il gesso ceramico, é un pelino più caro rispetto alla scagliola e all'alabastrino, ma rimane perfettamente bianco -non tende al grigio come gli altri- e a me piace anche come consistenza. Per quanto riguarda il profumo sicuramente da qui ad un anno svanisce. Il modo migliore é però conservarli chiusi in una scatola con dei batuffoli di cotone imbevuti di profumo, che ogni tanto vai a rinfrescare. Ovviamente prima di mettere nella scatola falli asciugare bene, altrimenti potrebbe formarsi della condensa e compromettere il tuo lavoro.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti