Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Petra
Sposa Principiante Luglio 2017 Bari

Gestione allestimento fai da te

Petra, il 4 Ottobre 2016 alle 08:51 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Ciao a tutte! Leggo che in molte gestiranno da sole l'organizzazione del proprio matrimonio, con tanto di allestimento. Pure io vorrei gestire tutto da sola, un po' perchè diciamo che lo faccio di mestiere, un po' per carattere, un po' per gusto di poter dire "è tutta farina del mio/nostro sacco". Ho tantissime idee in testa e non credo sarà difficile realizzarle MA...arriverà il giorno del matrimonio (nel mio caso serale) e come si fa con l'allestimento della location? Ok, loro faranno i tavoli con i centrotavola, ma i segnaposti chi li mette?Se voglio qualche addobbo particolare che ho creato, chi si occupa di metterlo nel punto giusto?Se ho il tableau o altre cose simili da sistemare, chi se ne occupa? Oppure, fuori dalla chiesa, chi si occuperà della distribuzione del riso o eventuali fiocchi per le macchine (lo so che è old style ma a me piace ancora tanto)? Su questo punto sono un po' preoccupata perchè, alla fine, non voglio far lavorare qualcuno dei miei invitati la mattina delle nozze... Voi come avete gestito, o gestirete, la cosa?

7 Risposte

Ultime attività da Petra, il 5 Ottobre 2016 alle 04:28
  • Petra
    Sposa Principiante Luglio 2017 Bari
    Petra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per i consigli, credo che alla fine esporrò questo problema alle amiche e sicuramente si troverà chi vorrà fare un po' da wedding planner per un giorno Smiley winking
    • Rispondi
  • Theowl
    Sposa Saggia Novembre 2016 England - London
    Theowl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per quelli che sono i decori della sala, confetti e bomboniere, io consegnerò tutto nei giorni precedenti alla location. la vettura arriverà già infiocchettata. cmq sto riducendo al minimo le fatiche e sto facendo dei centrotavola semplici ma di effetto. il resto lo fanno alla reception.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Luglio 2016 Lecco
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Far tutto da te non significa che quel giorno devi fare tutto tu.. io ho fatto tutto da sola ma quel giorno non ho fatto niente! X il ristorante ti consiglio di preparare un foglio o un cartellone con lo schema dei tavoli. Loro (che fanno matrimoni di mestiere) sanno che la mattina prenderanno il tuo schema e disporranno tutto al posto giusto. Se hai previsto una confettata e la vuoi esattamente come la immagini puoi fare una foto ad un prototipo che realizzi e dargliela cosi la faranno uguale. (Io avevo preparato tutto.. contenitori e decorazioni ma poi ho lasciato che loro la montassero come volevano) Per quanto riguarda riso fiocchi libretti e quant'altro, non hai un paio di amiche o una sorella che si occupino di distribuire? Non è un impegno cosi insostenibile.. anzi di solito le amiche fanno a gra x darti una mano.. io x comodità avevo preparato tre cestini decorati: uno x i sacchettini di riso, uno x i ventagli e uno per i fiocchi e i figli del mio testimone in pochi minuti hanno distribuito tutto! I libretti li ha messi sui banchi una mia amica. Se preparerai gia tutto in ordine ogni cosa sulla macchina di chi se ne dovrà occupare credimi che un paio di amiche in 5 minuti avranno smaltito il loro "compito" Del resto o ti paghi un wedding planner che fa tutto o questa è la soluzione che ha sempre utilizzato chiunque Smiley smile
    • Rispondi
  • Giuliana
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Giuliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E se non vuoi far lavorare i tuoi invitati, puoi chiedere alla location se ti aiuta, e in chiesa alla fioraia.

    • Rispondi
  • Domi
    Super Sposa Settembre 2016 Verona
    Domi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per la location basta che quando porti tutto il giorno prima spieghi cosa vuoi fare..io ho fatto così e il proprietario si è occupato di tutto..x la chiesa devi chiedere a qualche amica/parente che t aiuti
    • Rispondi
  • M
    Alessandria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho fatto tutto fai da me per l'allestimento mi sono affidata alla wedding della location che ha seguito le mie direttive alla lettera. La wedding era fornita in modo gratuito dalla location. Tu parlarne col responsabile una soluzione la troverete.

    Gestione allestimento fai da te - 1

    Gestione allestimento fai da te - 2
    • Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella domanda! Me la pongo anche io spesso...

    Sull'allestimento, se non sono grosse cose, penso che tu possa rivolgerti alla tua location... Mentre apparecchiano, posizionano anche i segnaposto. Per quanto riguarda il riso e i fiocchi, è un dilemma che mi sto ponendo in questi giorni. Penso di incaricare qualche cugino ma non ho ancora trovato una soluzione definitiva!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione