Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Gennaio 2026 Monza e Brianza

Gestire una bambina di quasi 2 anni

Martina, il 10 Dicembre 2025 alle 18:07 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 6
Mese prossimo mi sposo 😍 e mi inizia a salire l’ansia però, soprattutto avendo una figlia piccola. Ci sposiamo con rito civile in una casa comunale, ho paura di come farà durante l’ingresso (vorrei portasse le fedi), ma soprattutto come starà durante la cerimonia. C’è mia madre, una mia cara amica che mi fa da damigella d’onore, io però vorrei tanto stesse vicino a noi o comunque senza correre, piangere, fare capricci. É molto brava se legata nel passeggino, ma quel giorno ovviamente sarà libera, in una situazione nuova. Qualcuno che c’è passato? Avete consigli?

6 Risposte

Ultime attività da Paola, il 11 Dicembre 2025 alle 14:45
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per portare le fedi io punterei ad avere qualcuno "di scorta". Se tuo figlio fa come ho fatto io al matrimonio di mia zia che mi sono addormentata un minuto prima di portarle a loro, le fedi arriveranno sicuramente in ritardo ahahahahh

• Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È una bambina. Non puoi pretendere che stia attaccata a voi durante tutta la durata della cerimonia. Non preoccuparti, ciò che sarà sarà e godetevi il giorno ❤️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci siamo sposati quando nostro figlio aveva poco meno di 3 anni. Il mio consiglio è non programmare niente nei minimi dettagli perché con i bambini tutto è imprevedibile ed è meglio scendere a compromessi. Nostro figlio, per esempio, non si è fatto mettere il papillon, è stato tutto il tempo con la camicia fuori dai pantaloni, durante la cerimonia faceva avanti e indietro tra zii/nonni e noi, di tanto in tanto ha interrotto per dire qualcosa, ecc ecc. Nel complesso è stato bravo, ma rimane pur sempre un bambino e quando ha interrotto la cerimonia al massimo è scappata una risata a tutti Smiley winking Per le fedi, io ti consiglio di dargliele in mano solo nel momento della consegna prima dello scambio e magari chiedi a qualcuno a cui lei è legata molto di accompagnarla durante la consegna. Noi, per esempio, abbiamo incaricato la mia nipotina (che aveva quasi 8 anni) di guidarlo, e lui, essendo molto legato alla cuginetta, l'ha seguita senza problemi.

• Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo è imprevedibile, noi avevamo scelto nostra nipote per portare le fedi ma nel momento si è messa a piangere e non voleva entrare quindi alla fine le hanno portare nostri 2 nipoti maschi un po' più grandi insieme
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Queste situazioni sono imprevedibili e va bene così.. una bimba piccola non puoi sapere come starà quel giorno 😅
    Però sai che comunque se dovesse far capricci ecc.. hai l’aiuto di tua madre e la tua amica mentre se va bene sarà vicino a voi
    Io come damigelle e paggetti avevo tutti bimbi, il più piccolo pensa tu solo 2 anni e sono stati tutti bravissimi
    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La figlia della mia damigella, nonché battezzata da me, ha portato le fedi...un anno e mezzo...è stata bravissima...non ha pianto ne fatto i capricci, ha camminato insieme alla mamma e le ha portate da sola 🫠❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione