Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Meri
Sposa VIP Maggio 2023 Firenze

Ghosting da parte dei fornitori

Meri, il 11 Dicembre 2022 alle 08:40 Pubblicato in Assistenza 0 7
Salve, volevo chiedere se è capitato anche a voi che i fornitori nemmeno leggono i messaggi.
Mi riferisco a fornitori più "di nicchia", ossia pasticcerie e autonoleggi. Per la pasticceria ho provato a contattarli su Instagram, ma i noleggi al mio FM non rispondono.
Già è difficile trovare una macchina come vorremmo noi (non d'epoca e neanche troppo di lusso, qualcosa mid tier come una Mini recente o un maggiolino), ma se non rispondono... Il problema è che non possiamo nemmeno usare le nostre proprie perché non sposiamo dove abitiamo e ci serviranno per il lavoro al rientro del viaggio.
Se qualche consulente volesse contattarmi, per favore fatelo via mail: non posso tenere il telefono mentre lavoro...

7 Risposte

Ultime attività da Flavia, il 21 Dicembre 2022 alle 09:38
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno Mari,

i fornitori che non ti stanno rispondendo alle richieste di preventivo sono quelli contattati tramite il nostro portale? Se ci passi i nominativi possiamo farlo presente al dipartimento competente.

Per aiutarti con la ricerca dei fornitori possiamo farti chiamare dalle nostre colleghe, controlla il numero di telefono che hai scritto nel profilo e passaci gli orari in cui preferisci essere contattata Smiley winking

Un abbraccio

• Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, la parte della mail era per le consulenti che ogni tanto chiamano per sapere se hai bisogno di una mano con qualcosa.
    Sì, alcune categorie di fornitori (fotografi, location) sono veloci a rispondere. Altre meno...
    • Rispondi
  • E
    Sposa Abituale Settembre 2023 Milano
    Elettra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io devo dire, fortunatamente, che ho confermato alcuni servizi attraverso matrimonio.com e chiesto una serie di preventivi a vari fornitori sempre attraverso la app e mi hanno risposto tutti abbastanza velocemenete... hai precisato di essere contattata via mai? magari hanno provato a chiamarti ...

• Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh ma è un autonoleggio "normale", noi la preferiamo con conducente e che si possa scegliere il modello, lì il sito ti dice per esempio "500L o simile", non sai il colore ecc. Per la macchina degli sposi non va bene. Per fortuna ha trovato qualcosa lui.
    Per il resto concordo, e non capisco perché alcuni fornitori sono molto attivi e a volte pressanti (quando vai alle fiere e hanno i contatti tipo) e altri no. Un atelier mi ha chiamata tre volte per sentirsi dire che non avevo intenzione di acquistare l'abito perché volevo indossare quello di mia mamma. Le location rispondono, i fotografi e musicisti pure. Le pasticcerie mi chiedo che ci stanno a fare qui se tanto non aprono mai il sito. Capisco che molti catering comprendono la torta quindi in pochi si rivolgono a loro, però sempre clienti sono (e alcuni per stare qui ed essere suggeriti pagano pure, quindi non capisco).

• Rispondi
  • D
    Sposo Preciso Giugno 2023 Verona
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un tipico atteggiamento molto italiano. Ti dirò, io vivo in UK, non mi è mai e sottolineo mai capitato che un fornitore non rispondesse ad un potenziale customer. Sono comportamenti che trasudano mancanza di professionalità e ovviamente portano ad un danno reputazionale con cattive recensioni online. Evita assolutamente fornitori che non ti rispondono o lo fanno con ritardi di settimane. Per gli autonoleggi puoi provare Sixt, so che fanno un servizio di noleggio anticipato anche di mesi
    • Rispondi
  • Meri
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli orari sono bruttarelli, perché alla fine faccio gli stessi dei negozi.
    Purtroppo non posso andare di persona, perché mi sposo in una zona diversa da dove viviamo e lavoriamo. Ieri sono riuscita a contattare una pasticceria, ma è disponibile solo il sabato di giorni che tornano bene a noi.

Mi delude comunque che non rispondano proprio qui comunque... Se uno si affida a Internet è perché ha poco tempo per andare di persona.Fortunatamente il mio FM che non lavora nel weekend ieri si è messo d'impegno e ha trovato un noleggio con la macchina che volevamo (maggiolino cabrio), bisogna trovare un momento per chiamarli quando siamo insieme
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, non ho capito se la pasticceria l'hai già fissata oppure no, secondo me tanti i messaggi sui social non li guardano, io farei una telefonata.
    I noleggi li avete chiamati o sempre via messaggio?
    Non so che orari hai ma non riesci a chiamare quando esci? Oppure in pausa?Io credo che la cosa più facile sia telefonare oppure andare là, molte attività hanno la pagina social ma non la usano veramente, magari l'hanno fatta fare da qualcuno e non è neanche detto che la gestiscano loro...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione