Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post Γ¨ stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luigi
Sposo Novello Settembre 2022 Trapani

Giappone πŸŽŒπŸ‡―πŸ‡΅πŸŽŒπŸ‡―πŸ‡΅

Luigi, il 12 Luglio 2022 alle 22:32 Pubblicato in Luna di miele 2 12
Ciao a tutti. Qualcuno è stato un Giappone dopo la riapertura? Come è la situazione lì? Grazie

12 Risposte

Ultime attivitΓ  da Martina, il 7 Febbraio 2023 alle 13:54
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2023 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Anche noi stiamo valutando il Giappone ma leggo pareri contrastanti sulla facilitΓ  di spostamento. Ad esempio, Γ¨ vero che ci sono difficoltΓ  a portare con sΓ© i bagagli sui treni? O che, anche avendo il jrp Γ¨ necessario prenotare di volta in volta il posto del viaggio? Grazie!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Abituale Luglio 2023 Roma
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo vedendo per il Giappone. Qualcuno ha fatto fare qualche preventivo per avere un'idea? Grazie
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata in Giappone una decina di anni fa, viaggio di 10gg fatto da sola. E’ fattibile ma io giΓ  abitavo in Asia. Forse il viaggio di nozze in gruppo non e’ molto romantico, ma onestamente lo consiglio per il Giappone. Lingua, cultura, li capireste meglio con una guida locale. Tutto Γ¨ scritto in giapponese, e l’inglese non Γ¨ parlato ovunque. Se non siete viaggiatori avventurosi e autonomi e volete vedere il Giappone, consiglio veramente un tour
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Https://www.viaggiaresicuri.it/find-country/country/JPN

COVID-19. AGGIORNAMENTO

Dal 10 giugno 2022 Γ¨ consentito l’ingresso nel Paese per motivi di turismo (oltre che per motivi di studio, lavoro e ricongiungimento familiare o per i possessori di una Residence Card in corso di validitΓ  ) da 98 Paesi, tra cui l’Italia, previo rilascio del visto e a condizione che il viaggio - pur se acquistato da un’Agenzia di Viaggi o da un Tour Operator italiani - venga organizzato attraverso Agenzie o Tour Operator con sede in Giappone, chiamati a garantire l’osservanza da parte dei turisti delle regole stabilite dalle AutoritΓ  locali.
    Per l’ingresso, Γ¨ obbligatorio presentare un test PCR negativo effettuato entro 72 ore dalla partenza, corredato dal modulo compilato e firmato, reperibile al seguente indirizzo https://www.mhlw.go.jp/content/000909678.pdf
    Si invita, in ogni caso, a contattare la Compagnia Aerea prescelta, per accertarsi che non siano richiesti documenti aggiuntivi.
    MISURE DI QUARANTENA
    In considerazione della diffusione a livello globale di alcune "varianti" del COVID-19, in particolare la variante omicron, le AutoritΓ  nipponiche hanno stabilito ulteriori misure obbligatorie di quarantena per quanti facciano ingresso in Giappone da diversi Paesi.
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • M
    Sposa Curiosa Aprile 2023 Pescara
    Martina Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Seguo! Anche noi vorremmo andare in Giappone, spero che per il prossimo anno la situazione sia piΓΉ tranquilla
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Piacenza
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio comunque di guardare su Viaggiare Sicuri in cui mettono tutte le informazioni relative ai vari Paesi sia per l'andata che per il ritorno
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2022 Piacenza
    Chiara Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quanto hanno detto a me in agenzia, il Giappone ha riaperto solo per viaggi organizzati
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente per andare a queste condizioni, rinuncerei anche io Smiley sad Noi abbiamo in progetto di andarci ad aprile 2023, quindi da qui a quella data tutto puΓ² accadere, inizieremo a fare un punto della situazione per metΓ  ottobre

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria solo tour guidati con molte restrizioni, dei mei amici hanno rinunciato ad andare al momento e prima della pandemia ci andavano ogni anno perchΓ© ovviamente vorrebbeto essere liberi di girare da soli. Questa Γ¨ la lista di adempimenti postata sull'ente del turismo giapponese:
    Giappone πŸŽŒπŸ‡―πŸ‡΅πŸŽŒπŸ‡―πŸ‡΅ 1

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia Online Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a noi hanno detto così in tutte le agenzie in cui siamo stati ..
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Ottobre 2022 Alessandria
    Giorgia Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sapevo che avevano riaperto al turismo solo se vai con viaggi organizzati e quindi con guida, niente viaggi liberi dove le tappe te le organizzi tu... che caos

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Settembre 2022 Firenze
    Ilaria Β·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ecco bel topic! bravo! Anche io vorrei avere delucidazioni in merito perchè un'agenzia ce lo sta sconsigliano (noi vorremo partire a metà Settembre), un'altra ci ha fatto un preventivo con tour "libero" senza guida (???) mentre un collega del mio FM so che ora è li in viaggio di nozze senza nessuna guida..non si capisce piu nulla! grrrr

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza πŸ‘‡

Γ—

Utenti esperte

• Jessica
    Jessica Mi sposo a Giugno 2025 Varese
  • Giulia
    Giulia Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Venezia
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • Tiziana
    Tiziana Mi sposo a Aprile 2025 Bari
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunitΓ  di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, Γ¨ facilissimo!

Partecipa