Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesco
Sposo Novello Agosto 2022 Roma

Giappone 2022

Francesco, il 8 Dicembre 2021 alle 21:35 Pubblicato in Luna di miele 0 25
Ciao a tutti, noi vorremmo andare in Giappone a Settembre 2022 ma l'agenzia di viaggi già oggi mi dice che il 2022 per il Giappone è out. Ma possibile? Già 9 mesi prima dobbiamo rinunciarci? Qualcuno ha avuto notizie dalle agenzie di viaggio? Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Manuela, il 24 Aprile 2022 alle 15:30
  • Manuela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro sogno era l indonesia e nell ultimo mese hanno fatto molti passi avanti x l'apertura e ora basta tampone molecolare in italiana prima della partenza
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io avevo rimandato il matrimonio x covid sia nel 2020 che nel 2021, sperando nel frattempo di poter andare nel 2022. Ma é tutto chiuso non si sa nemmeno del 2023. Alla fine noi abbiamo cambiato programma
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ahimè anche noi abbiamo accantonato il sogno Giappone per ora... Più agenzie ci hanno sconsigliato di prenotare... non sono sicuri nemmeno per settembre...

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Precisa Agosto 2021 Palermo
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. La nostra agenzia ci ha chiamati per consigliarci di prenotare altrove, perché ancora non si hanno novità e molto probabilmente non aprirà a breve... Purtroppo mi sa che andremo in Giappone un'altra volta
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma ti dirò, ho amici giappofili roba che ogni anno erano lì, alcuni pure due volte l'anno anche per lavoro e speravano in una apertura almeno per fine 2022, ma ora è difficile perfino quello, forse uno riuscirà a ri- andarci ma per lavoro insomma la situazione attuale è peggiore delle koro fosche apettative del 2021 per il 2022. Penso che prima o poi ci andrò pure io 🤷‍♀️ consoliamoci così
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Se si conoscesse un po' la cultura giapponese e il loro modo di pensare non ci si stupirebbe così tanto del protrarsi delle chiusure.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Parlato con agenzia una settimana fa. Ci ha detto che ad ora non hanno notizie di riapertura e ce lo hanno totalmente sconsigliato.
    Anche perché le ultime news ufficiali sono di fine marzo e continueranno sicuramente a rimanere totalmente chiusi per i turisti fino a Giugno, poi dovrebbe esserci un aggiornamento ma probabilmente non apriranno.
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Agosto 2022 Roma
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi dovremmo partire i primi di settembre per il Giappone. Per il momento è tutto prenotato, speriamo bene. Anche a noi ci dicono che dall'estate dovrebbe riaprire
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Cuneo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutti,

    qualcuno ha notizie per l'apertura del Giappone?

    Io e il mio ragazzo ci sposiamo a fine giugno, e saremmo anche disposti ad andare a settembre/ottobre 2022 ma non riusciamo a capire se hanno intenzione di aprire al turismo... Un'agenzia ci ha detto che "FORSE" apre a giugno...

    Tante ipotesi ma certezze??

    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Che bello mi dai un po' di speranza! anche noi abbiamo prenotato per agosto... only the brave! 💪💪

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze anche noi abbiamo scelto il Giappone come nostro viaggio di nozze... Al momento il Giappone non accetta turismo però la nostra agenzia ci ha fatto cmq prenotare nella speranza riapra al turismo per luglio 2022 🤞 nel caso all' ultimo cambieremo meta.
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da quale fonte avete saputo che è chiuso per tutto il 2022?
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Giugno 2022 Viterbo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..io ho avuto la stessa e identica risposta dalla mia agenzia....purtroppo mi sono messa l anima in pace per il giappone😭😭😭
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giappone é chiuso fino a data da destinarsi e siccome non ha mai riaperto al turismo non yi fanno nemmeno le quote ormai. Te lo dico perché il nostro viaggio di nozze sarebbe stato in Giappone ad aprile 2020, poi abbiamo spostato al 2021 e infine abbiamo spostato al 2022 cambiando però meta.
    • Rispondi
  • Ma Ri
    Sposa Abituale Maggio 2022 Agrigento
    Ma Ri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci sposiamo a maggio… ma non prenoteremo il viaggio di Nozze… non ci sentiamo ancora sicuri di poter viaggiare!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Saggia Aprile 2022 Bari
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il Giappone è da sempre il nostro sogno. Ma penso che dovremo rinunciarci perchè ad oggi non si hanno notizie sulla sua riapertura. Non le ha nessuno neanche chi risiede in Giappone.

    Comunque io sono stata in 5 agenzie su Roma e ci hanno consigliato quasi tutte di evitare di prenotare una meta che ad oggi è chiusa e di optare per un altra, poi, nel caso dovesse aprire in tempo, ci cambierebbero meta immediatamente.

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Aprile 2022 Milano
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche per noi il Giappone è stata la prima scelta. Ma purtroppo pare sia ufficiale la chiusura per tutto il 2022.. un sogno che non si realizza
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao l'agenzia di viaggi non lo può sapere con certezza, ma credo che un certo polso della situazione ce l'abbia, è vero che il settore del turismo sta soffrendo ma il giapponese medio era diffidente ed ora è ancor lo è ancor più nei confronti dei "Gaijin"... insomma la maggioranza dei giapponesi è favorevole alla chiusura delle frontiere, isolazionismo per loro culturalmente non è mai stato un grosso problema.... Molto dipenderà dalla evoluzione del virus, qui in Italia la situazione è sotto controllo, ma il resto dell'Europa è nuovamente travolta dal covid e loro ci vedono tutti come appestati Smiley sad Ora è difficile fare ipotesi, ma è possibile che non riaprano, anche la corea del sud o la cina resteranno tendenzialmente chiuse, credo.

    Qui si tratta di scommettere il tal caso o si fa un pacchetto super assicurato con possibilità di cancellazione o si fa come dice l'altra sposa fai da te con alberghi cancellabili e voli modificabili per meta e data, o ancora possibilità di cambiare meta in caso di pacchetto. Altrimenti si rischia di restare in mano con voucher prorogati all'infinito, cosa che era accettabile per chi a prenotato viaggi in pre covid, ma cascarci ora che si sa come potrebbe andare a finire....

    • Rispondi
  • Maurizia
    Sposa Precisa Giugno 2022 Bergamo
    Maurizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero? Cioè notizia certa?
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo!!!! Magari è una misura che sarà modificata in corso d’opera 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Agosto 2022 Roma
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non aperto al turismo ora e lo rimarrà per tutto il 2022...
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Out? Nel senso che non è aperto al turismo o è a numero chiuso ed è già stato raggiunto il limite?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, stiamo facendo noi da soli senza agenzia. Partiremo da Malpensa con la Qatar facendo scalo.. Il diretto non c'è. Abbiamo trovato una buona offerta A/R 1100 per entrambi, in più abbiamo fatto una assicurazione viaggio. Gli hotels presi tutti su Booking con la cancellazione gratuita giusto per sicurezza 😁
    • Rispondi
  • Francesco
    Sposo Novello Agosto 2022 Roma
    Francesco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie! Noi in effetti ci chiedevamo come fosse possibile un altro anno senza turismo... Anche per noi riaprono in primavera! Voi avete prenotato in agenzia? Percaso su Roma?
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scommesso contro tutte le previsioni negative e abbiamo prenotato voli e alberghi per agosto 😂. Speriamo in una riapertura in primavera 🤞🤞🤞
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione