Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

D
Sposo Novello Agosto 2018 Bari

Giappone Classico con Mistral Quality Group dal 1-13 Ottobre 2018

Donato, il 9 Gennaio 2018 alle 12:30 Pubblicato in Luna di miele 0 21

Buongiorno a tutti 1f642.pngSmiley smile sono nuovo di questo gruppo! io e la mia ragazza (futura moglie) per il nostro viaggio di nozze abbiamo prenotato con il tour operator Mistral Quality Group il tour "Giappone Classico"

Volevamo chiedervi se qualcuno di voi lo aveva provato e se c'erano consigli che potevate darci.

Il periodo è dal 1 al 13 di Ottobre (sappiamo non proprio il periodo ideale)

Vi ringrazio anticipatamente 1f642.pngSmiley smile

21 Risposte

Ultime attività da Alice, il 28 Novembre 2022 alle 17:56
  • A
    Sposa Novella Settembre 2023 Viterbo
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso sapere come vi siete trovati con quality group?
    Noi stiamo per prenotare il tour Terre d'Indocina Smiley smile

Grazie

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa Saggia Aprile 2019 Ancona
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E x i biglietti, noi da shirakawa abbiamo chiesto un cambio biglietto alla stazione dei pulman, si vede subito perché pieno di turisti, e ogni pullman ha la sua postazione di partenza dove mettersi in fila. Molto semplice
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si si dove lo prendi lo prendi.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille! Quindi devo capire come fare a prendere i biglietti del pullman per kanazawa e shirakawa.
    Per il ryokan pensavo di farlo già ad hakone e/o Miyajima
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi da tokyo abbiamo preso la metro fino a un certo punto poi lo shinkansen che comunque ci vuole diverse ore. Poi x kanazawa l'agenzia ci ha fatto arrivare in albergo i biglietti del pullman che da takayama ci ha portato a kanazawa facendo tappa in mezzo a shirakawa, altra tappa che ti consiglio. I bagagli li abbiamo fatti spedire da un albergo all altro (dopo andavamo a kyoto) e in quei due giorni abbiamo portato solo gli zaini con cambi. Vale davvero la pena visitarle, ti consiglio di inserire nel viaggio anche una notte in ryokan con onsen privata se riesci, noi purtroppo abbiamo trovato libero solo con onsen pubblica.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Torino
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Se posso chiedere, è facile arrivare e girare takayama e kanazawa da soli? Ho letto che sono un po' meno turistiche e non ho capito se con il treno ci si arriva facilmente..
    Facendo da noi, pensavo di saltare queste due città per evitare di complicarmi la vita, ma continuo a sentirne parlare e non vorrei perdermi una bella tappaGrazie!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Giugno 2023 Novara
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo il problema di non essere grandi viaggiatori, per quello vorremmo un tour organizzato anche se non mi piace molto non avere libertà .. ma da soli rischiamo di vedere ben poco
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati Smiley laugh Noi da nerd abbiamo fatto anche tappe non convenzionali che i tour organizzati non prevedono...comunque ottima scelta! Vale la pena andarci

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, gentilissima!
    Abbiamo chiesto qualche preventivo ma di tour organizzati perché non siamo mai andati così lontano e non pensiamo da soli di essere in grado 🤣🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, posso risponderti come abbiamo fatto noi. Non avevamo nessuna guida, perchè è molto facile girare da soli, ma l'agenzia ci aveva spiegato che x i bagagli sono organizzatissimi dappertutto. Noi abbiamo fatto così:

Giorni 1-2-3 a Tokyo

Giorno 4 escursione con pernottamento ad Hakone portando uno zaino ciascuno con l'essenziale, cambio ecc. lasciando i bagagli in deposito all'albergo di Tokyo perchè poi giorno 5 siamo rientrati a Tokyo sempre nello stesso albergo

Giorno 6 Takayama e giorno 7 Kanazawa sempre con uno zaino ciascuno che è sufficiente, nel frattempo i bagagli ce li siamo fatti spedire a Kyoto dall'albergo, quasi tutti gli hotel danno questo servizio e sono efficentissimi

Giorno 8 e 9 a Kyoto, appena arrivati l'albergo ci ha consegnato i bagagli che erano stati spediti senza problemi

Giorno 10 partiamo per Hiroshima, portando i bagagli sullo shinkansen

Ultimo giorno visitiamo Osaka prima di prendere l'aereo, lasciando i bagagli nel deposito della stazione.

Anche a me gli albeghi sembravano molti ma loro sono molto organizzati, e poi ci sono depositi bagagli ovunque anche nelle cittadine più piccole Smiley laugh

• Rispondi
  • Giada
    Sposa Abituale Settembre 2023 Bari
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovrei andare anche io in viaggio di nozze ad ottobre ad Ottobre.. Andrà bene? Ed eventualmente che estensione mare avete scelto in quel periodo?
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, posso chiederti com'è andato il viaggio ? A noi ispira molto ma mi frena il fatto che ci sia da cambiare tutti questi hotel, sia per una questione di adattarsi che di spostamento bagagli !
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Agosto 2019 Pisa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Buongiorno a tutti, come vi siete trovati con questione pacchetti viaggio mistral/quality group? Il viaggio era ben organizzato? Noi stiamo valutando il tour del Canada

• Rispondi
  • Serena
    Sposa Precisa Giugno 2019 Viterbo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera a tutti. Noi stiamo prendendo in considerazione di fare lo stesso tour, ma con estensione mare in Thailandia. Come vi siete trovati? Qualche consiglio? Ho letto sul preventivo che c’è stato fatto, che nell’atto di conferma vogliono le pubblicazioni di nozze, ma voi come avete fatto prenotando il viaggio in anticipo? Grazie.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certamente quando tornerò ti farò sapere come ci siamo trovati! 😊
    • Rispondi
  • D
    Donato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile

dispiace anche a me, ma i prezzi che ci han detto erano questi ed essendo gia di per se il viaggio dispendioso, qualcosina abbiamo dovuta tagliarla!

magari rimaniamo in contatto, marzo è ormai prossimo e sono curioso di sapere le vostre impressioni! ottimo il consiglio anche della lonely planet...me la compro subito!

• Rispondi
  • S
    Sposa Saggia Febbraio 2018 Modena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi partiremo il 01/03 per il Giappone faremo all'incirca lo stesso giro che farete voi in ordine diverso (4 notti Tokyo - 2 notti Takayama - di passaggio Shirakawa go - 1 notte Kanazawa - 3 notti Kyoto - 1 notte Nara - 1 notte Osaka) ma senza alcuna guida se non quella cartacea della Lonely Planet perché abbiamo sentito diversi pareri e girarlo per conto proprio è fattibilissimo, io odio gli appuntamenti con le guide perché voglio la libertà di muovermi dove e come mi pare e soprattutto abbiamo una passione sconfinata per il Giappone e la sua cultura quindi voglio godermelo a 360°! Peccato che avete scelto di non fare l'esperienza in Ryokan l'avrei perché dicono che è davvero fantastica e noi infatti faremo ben 2 notti in un Ryokan a Takayama! Ho verificato i prezzi del Ryokan con hotel nella stessa città per decidere se fare appunto 2 notti e il prezzo varia di ben poco se poi ci mettiamo che in Ryokan è prevista la mezza pensione praticamente ci si guadagna! Strano che da voi c'è così tanta differenza!

• Rispondi
  • D
    Donato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ottimo periodo il vostro Smiley smile a noi purtroppo Ottobre è un mese incerto, avevamo opzionato la Thailandia ma c'è il rischio di rimanere poi 5 giorni chiusi in casa per i monsoni! abbiamo scelto Dubai un po perchè risparmiamo un volo (è il nostro scalo da Roma per Tokyo sia all'andata che al ritorno) e anche perchè ha un buon clima tutto l'anno!

• Rispondi
  • D
    Donato ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Smiley smile grazie per la risposta! avevano proposto anche a noi quello del 4 giorni a Tokyo e 4 a Kyoto ma abbiamo pensato, come spesso accade, che le grandi città spesso non rispecchino a pieno la cultura del popolo (un po come dire "ho visto la Spagna andando a Barcellona...")

E' stato proposto anche a noi la possibilità di dormire in un Ryokan ma aveva un costo veramente eccessivo (mi sa 350 euro a notte a persona!) e dato che termineremo il tour con 4 giorni a Dubai, ho preferito destinare quella cifra a qualche confort in più la (prendendo la mezza pensione e un hotel più vicino alla Jumeirah)

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2018 Imperia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! 🙂 Noi faremo esattamente il vs stesso tour però partiamo il 13 agosto! 😍 Aggiungete anche una meta mare? Noi aggiungiamo una visita di 3 GG all'isola di Bali e 5 GG alle isole gili
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2018 Pavia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche Io ed il mio futuro marito abbiamo prenotato con la tua stessa compagnia, tramite agenzia,
    partiamo il 18 giugno e torniamo il 4 luglio
    siamo riusciti a mettere 4 ore a Tokyo e 4 a kyoto di guida in italiano.
    faremo Tokyo con escursione ad hakone, kanazawa/shirakawa (dove dormiremo in ryokan), kyoto con visita a Nara, Hiroshima e Osaka! Voi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione