Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Kath
Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena

Giappone e malesia

Kath, il 19 Agosto 2015 alle 16:20 Pubblicato in Luna di miele 0 18

Ciao a tutti... abbiamo finalmente deciso il viaggio di nozze... Giappone + Malesia ... ed ora mi sono buttata nell'organizzazione ma è un vero e proprio delirio.. più che altro perchè sono indecisa se prenotare il volo da sola o affidarmi ad un'agenzia.... vorremmo risparmiarci qualcosina ma siamo in dubbio...

Consigli????

18 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 14 Gennaio 2016 alle 12:59
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao chiara come posso aggiungerti alla lista amici? devo chiederti alcune cose sulla malesia

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao chiara posso chiederti alcune cose riguardo la malesia
    • Rispondi
  • Sabina
    Sposa VIP Luglio 2016 Massa Carrara
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch io ho bisogno di chiederti delle info visto la tua disponibilità. ...a noi hanno proposto tour della Thailandia più estensione mare in un isola della malesia considera che il periodo sarà i primi di agosto ..quale isola mi consiglieresti? ?? Grazie già in anticipo
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Curiosa Settembre 2014 Roma
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sei ancora in malesia?

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Bene sono contenta e spero riusciate a trovare qualcosa che vada bene x voi Smiley smile

    noi stiamo a Kuala Lumpur!

    • Rispondi
  • Kath
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Kath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sto leggendo un pò di recensioni e sicuramente in giornata mando un pò di mail ai vari resort per capire un pò se hanno già i prezzi per il 2016 e se hanno un servizio trasferimento dall'aeroporto!!!...

    Pensavamo di stare più o meno 8 gg e arrivare intorno al 13/6/2016 ...

    Abitate lontano da Perhentian????

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Figurati, è un piacere.

    Allora le Perhentian sono un po' più "spartane", come hotel ti consiglio Abdul's Chalet (dove siamo stati noi) e il Tuna Bay Resort. Sono uno di fianco all'altro ma la spiaggia è meglio all'Abdul. Hanno poco di "resort" normale nel senso no lussi eccetera ma il relax è più che totale. Noi avevamo una capannina sulla spiaggia senza tv ma a 15 metri dall'acqua.

    A Redang invece c'è un resort bellissimo che si chiama Taaras Beach Resort Spa, è ovviamente più caro ma penso che per la luna di miele ci possa stare. Avevo visto a suo tempo che il Coral Resort era molto carino anche.

    in entrambi i casi ti assicuro che il massimo dello stress sarà cosa mangiare a cena e in quale spiaggia andare.

    Quanto pensate di stare in zona?

    Siamo qua x il lavoro del mio fidanzato, si vive bene e ci sono tanti posti da vedere..però manca l'Italia ovviamente!!!

    • Rispondi
  • Kath
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Kath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dire che sei stata gentilissima e soprattutto stra utile è dire poco!!!.. ti ringrazio davvero tanto...

    ne approfitto per chiederti: a Perhentian ci sono villaggi, resort?? purtoppo dopo questo viaggio di nozze, il mio fm tornerà subito al lavoro e gli ultimi giorni vorremmo prenderceli proprio di totale relax (visto che in Giappone visiteremo un bel pò di cose) ...

    Ci hai trovato una validissima alternativa e se dici che a inizio giugno è meglio questa zona sicuramente valutiamo la cosa!!..

    Come si vive in Malesia??? se posso, come mai la scelta di andare via dall'Italia??

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Ciao, noi viviamo qui da 1 anno e mezzo circa..

    allora andando con ordine:

    - voli: per andare dall'Italia al Giappone (prima tappa anche del nostro viaggio di nozze) noi abbiamo trovato il miglior prezzo con Alitalia che fa diretto Malpensa-Tokyo. Altrimenti si con Emirates, Qatar ecc vai sul sicuro. Per prenotare ti consiglio sempre i siti ufficiali delle compagnie stesse. Per spostarti in Asia (Giappone-Malaysia) ti consiglio la "low-cost" locale AirAsia. Per le tratte brevi è una versione più bella di Ryanair/Easyjet mentre per le tratte lunghe (Tokyo-KL x esempio) hanno sedute più comode e servizio a bordo. Ultimamente anche Malaysia Airlines sta facendo ottime tariffe quindi tienila in considerazione.

    - soggiorno: conosco il Pangkor Laut Resort x sentito dire, ma x il periodo in cui credo tu venga (maggio-giugno giusto?) ti consiglio di gran lunga la costa est della Malaysia, con le isole Perhentian e l'isola di Redang. Le Perhentian si raggiungono da KL con un volo interno su Kota Bharu o Kuala Terengganu (meno di 1 ora di volo con Firefly o AirAsia), poi circa 40 min di taxi (costo circa 15-20E) e 20 min di barca. Sono molto economiche ma meravigliose! Dalle Perhentian puoi prendere anche la barca e spostarti direttamente a Redang e stare qualche giorno là. Se volete andare invece a Pangkor dovete andare in auto oppure bus o forse treno a Lumut e di lì prendere il traghetto. Credo che poi arrivati all'isola di Pangkor il resort vi venga a prendere.

    Ti metto un paio di foto dello scorso anno a giugno alle Perhentian!

    Perhentian1

    Perhentian1

    Perhentian2

    Perhentian2

    Perhentian3

    Perhentian3

    • Rispondi
  • Kath
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Kath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, orrmai sto guardando tutti i siti che parlano di Giappone ahahah... guarda anche il sito di Marco Togni, è molto utile anche quello... poi abbiamo comprato la Lonley Planet.. la cosa che mi spaventa non è tanto il Giappone, quanto gli spostamenti e come arrivare a destinazione!!

    • Rispondi
  • Kath
    Sposa Precisa Maggio 2016 Forlì-Cesena
    Kath ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Wow .... da quanto tempo vivi li??... le nostre preoccupazioni sono più che altro legate ai trasferimenti... la nostra idea era di partire intorno al 3 giugno, arrivare a tokyo per poi spostarci, dormire nel tempio buddista nel monte koya e finire la vacanza in Giappone a Kyoto (con chiaramente visita alle città vicine).. da qui prendere l'aereo e trasferirci in Malesia... in questi giorni stiamo guardando un pò e ci ispirava molto il Pangkor Laut Resort... Lo conosci??... solo che una volta atterrati in Malesia come ci arriviamo??? e soprattutto: da quale sito possiamo prenotare i voli.. ho sentito dire che la compagnia Emirat è molto valida!!!

    Consigli???....

    • Rispondi
  • C
    Sposa Saggia Settembre 2015 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se hai bisogno di aiuto x la malesia io ci vivo, chiedi pure!

    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Precisa Marzo 2016 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Giappone e ci appoggeremo sicuramente ad un'agenzia, è un viaggio impegnativo (quello di "una vita"), vogliamo fare un tour e non me la sento di prendermi la responsabilità di far da sola...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2015 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Occhio sul Fai da te in Giappone! Se hai un po' di giorni è complesso visitarlo da soli e orientarsi (dato che l'inglese stenta un po' a prendere piede)... Anche per quanto riguarda i bagagli sui treni veloci fai attenzione perché non hanno molto spazio!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo pensando a un tour del Giappone in circa 3 settimane e faremo sicuramente in fai da noi Smiley smile
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto il Giappone è stiamo ancora valutando se affidarci a un'agenzia o fare da soli... Per i tour ho già trovato un sito da cui prenotare e che ha diverse informazioni utili... Sognandoilgiappone se non erro (ce l'ho sul pc e sono dall'ipad adesso) magari può esserti utile Smiley winking
    • Rispondi
  • Claire
    Sposa Precisa Giugno 2016 Lecce
    Claire ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenoterei tutto sola! Cos'è che ti manda in crisi? Sicuramente cmq se vuoi fare tutto da te devi studiare bene qualsiasi cosa.. però dopo son soddisfazioni! !
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Precisa Giugno 2023 Brescia
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io credo che se rimani su resort e ti programmi solo voli andata-ritorno, puoi farlo benissimo da sola. Se invece volete fare gite, tour, spostamenti ecc allora forse è meglio appoggiarsi ad un'agenzia...ma aimè il prezzo lieviterà. cosa che io, x il mio viaggio di nozze vorrei evitare visto che già è un esborso di soldi tutto l'insieme...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione