Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vania
Sposa Saggia Settembre 2017 Catania

Giappone e polinesia francese

Vania, il 3 Dicembre 2016 alle 21:29

Pubblicato in Luna di miele 55

Ciao a tutte Io e FM stiamo progettando il viaggio di nozze in Giappone e Polinesia francese. Il dubbio che abbiamo peró è se conviene organizzarcelo da noi o tramite agenzia. E non solo per un discorso economico (onestamente non sono convinta che organizzandolo da noi risparmieremmo), ma anche...
Ciao a tutte Smiley smile Io e FM stiamo progettando il viaggio di nozze in Giappone e Polinesia francese. Il dubbio che abbiamo peró è se conviene organizzarcelo da noi o tramite agenzia. E non solo per un discorso economico (onestamente non sono convinta che organizzandolo da noi risparmieremmo), ma anche perchè il margine di libertà nella scelta di formule e hotel con un'agenzia sarebbe forse ridotto rispetto che prenotando tutto in autonomia. In ogni caso per il Giappone non faremmo il tour organizzato, ci affideremmo all'agenzia solo per volo, hotel e treni per spostarci da una città a un'altra. Quello che un po' mi preoccupa un po' è la sistemazione negli hotel... C'è qualcuna di voi che farà questo viaggio? Se sì, come lo state organizzando? Ah, noi partiremo i primi di settembre e l'idea sarebbe di non sforare i 10mila, naturalmente esclusi i pasti e le varie escursioni in Giappone

55 Risposte

• Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verbania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi ci affidiamo all'agenzia Manyways a Domodossola Smiley shame
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, scusa posso chiederti che agenzia è?

Io sto cercando di fare lo stesso, ma con l'itinerario che abbiamo in testa noi viene a costare un po' troppo... e come giustamente state dicendo, a fare da sè non si risparmia poi così tanto temo!

• Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora, 6000 euro è un ottimo prezzo!! Anche secondo me con il fai da te, per questo genere di mete, non è assolutamente detto che si risparmi! Sono stata in tre agenzie oggi e tra la fine di questa settimana e l inizio della prossima mi faranno avere i preventivi... vediamo cosa spunta fuori Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura per la tua risposta. Sono sempre più convinta di affidarmi all'agenzia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Precisa Giugno 2017 Verona
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io alla fine per il mio viaggio ho optato per l'agenzia... mi hanno fatto un preventivo di 6000 euro tutto compreso e guardando gli stessi identici voli su internet spendevo tipo 8000 euro solo di voli!! ci sono rimasta! si poteva forse risparmiare qualcosina con il fai da te.. ma sono anche parecchio dubbiosa.. però mi toccava volare con turkish airlines, fare uno scalo assurdo di 30 ore in turchia.. anche no!! e alla fine penso che tra spese varie avrei risparmiato solo qualche centinaia di euro... con uno sbattimento assurdo x cercare e prenotare gli hotel giusti ecc... non so.. devi provare a vedere e valutare!!

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verbania
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao..noi faremo un tour in Giappone di 15 giorni..ci siamo affidati alla nostra agenzia che ci ha trattati molto bene..in due spediamo 6200 euro senza pasti ed extra che saranno in totale sui 1500 euro.. in base alle nostre esigenze ha creato un percorso personalizzato e autonomo..gli alberghi sono belli e funzionali.. avevamo provato a fare so testa nostra ma venivamo a spendere molto di più.. se devo essere sincera ti consiglierei di andare in agenzia..Smiley shame
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, sono le sistemazioni in overwater, come la vorremmo noi Smiley xd Negli alberghi superpazzeschi peró costano 1000/1200 euro a notte, quindi già solo due notti in più incidono. Noi vorremmo sì overwater ma in alberghi dove costano al massimo 800 a notte...
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi pare avessero fatto una settimana e una settimana, il resort in polinesia era pazzesco, si tuffavano direttamente dalla suite...
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per la risposta Smiley winking Considerando che in giappone avrete tour organizzati e mezza pensione e la Polinesia è all inclusive direi che il prezzo è giusto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16000 compresa mezza pensione in Giappone e all inclusive al mare....
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Diletta, anche noi all'inizio avevamo pensato all'accoppiata Giappone-Maldive, visto che il mare è altrettanto bello ma è una meta un po' meno costosa. Peró ci hanno detto che settembre è un mese rischioso, potremmo trovare pioggia e dato che le giornate lì sarebbero solo 5, meglio evitare. Io spero che trattandosi "solo" di 15 notti in totale il costo non superi i 10.000. In ogni caso sono sempre più convinta di fare come voi e cioè affidarci a un'agenzia per voli, collegamenti e hotel di entrambi i posti!
    • Rispondi
  • Diletta
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Diletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vania anche noi Giappone ma poi Maldive...21 notti a 10mila euro. Penso che la Polinesia venga un po' di più ma forse con soli 15gg come volete fare potreste rientrare nel budget (calcola che i nostri alberghi sono tutti 4 o 5 stelle o ryokan quindi non di certo convenienti). Io di solito odio affidare l'organizzazione di un viaggio a qualcuno perché sono una maniaca del controllo, però in questo caso ci siamo affidati ad un tour operator soprattutto per lo spostamento Giappone Maldive che necessita anche di idrovolante che non avrei saputo dove prenotare Smiley xd però anche noi solo voli e hotel (ed una sola escursione organizzata in gruppo) per il resto saremo soli
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco i tuoi timori in effetti...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Maggio 2025 Genova
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi affiderò all'agenzia x il viaggio perché essendo extra Europa sinceramente non voglio trovarmi sorprese sgradite.. Preferisco aver tutto organizzato bene
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    16000??? Oddio, mi sembra un po' altina come cifra Smiley xd Poi in realtà dipende anche da quanti sono i giorni di viaggio. Noi faremmo 10 giorni in Giappone e 5 in Polinesia. Gli alberghi della Polinesia incidono tantissimo, anche mille euro a notte Smiley amazing
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È la giusta filosofia Smiley smile Naturalmente anche per noi questo sarà il regalo degli invitati!
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Cristina, grazie per la tua risposta. Posso chiederti quanto vi sta venendo a costare?
    • Rispondi
  • Brilla
    Super Sposa Maggio 2017 Genova
    Brilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una mia amica ha fatto giappone e polinesia con agenzia, ha speso 16mila€ , se non sbaglio solo un'escursione con guida e nessun pasto in giappone, e la mezza pensione in polinesia...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2017 Milano
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io Vania come viaggio di nozze farò Santiago del Cile,Isola di Pasqua e Polinesia.Il mio ragazzo all'inizio era deciso di questo viaggio,anche perché un po' particolare.Poi però guardando il costo e i voli da fare stava per cambiare idea....poi però diciamo l'ho un po' convinto ioXD ti spiego...sai quando hai un sogno ...ecco il mio è sempre stata la PolinesiaSmiley heart mi sono sempre detta" se un giorno mai mi sposerò,la mia luna di miele dev'essere la Polinesia" ecco..il momento è arrivato anche perché io La ragiono così ;

1 con il costo che ha questo viaggio possiamo solo permettercelo tramite la lista viaggio!!!

2 se un domani arriva un figlio non posso permettermi di andare dall'altra parte del mondo con un piccolino/a e con il costo di una famiglia

3 la vita è una sola

conclusione; tutti in Polinesia Smiley xd ahahah

• Rispondi
  • Maristella
    Sposa Precisa Giugno 2017 Milano
    Maristella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vado solo in Giappone! Mi sono affidata completamente all'agenzia, anche se è un tour individuale ma almeno abbiamo già tutto compreso e non dobbiamo pensare a niente, solo al passaporto!
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa VIP Settembre 2017 Varese
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure noi simili....noi abbiamo deciso di affidarci completamente all'agenzia anche x i tour perché dicono non sono città facili da girare da soli essendo abituati a città occidentali (non vorremmo rischiare di finire a chi l'ha visto...) e anche per la lingua...preferiamo stare tranquilli con un viaggio dl genere....è un sogno che probabilmente potremmo realizzare solo in questa occasione.....unica pecca il preventivo...mi è venuto un infarto...sono un po' indecisa per questo ma vedremo....per ora sogno a occhi aperti...
    • Rispondi
  • Vania
    Vania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah, onestamente ancora non ci credo che FM si sia convinto per questo viaggio! Ero certa che mi avrebbe detto di no, e invece ha abbracciato la filosofia del "si vive una volta sola, se non lo facciamo adesso non lo faremo mai più, quindi vada per questa mezza follia" Smiley smile Spero che non cambi idea Smiley xd
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel viaggio!!!!!! Smiley love Noi abbiamo scelto per USA e Caraibi ma mi sarei fatta molto volentieri il vostro!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione