Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria

Giarrettiera

Maria, il 11 Luglio 2020 alle 00:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 17
Avete pensato a come fare il lancio della giarrettiera? Qualche consiglio originale da darmi? 😊

17 Risposte

Ultime attività da Clarissa, il 14 Luglio 2020 alle 11:57
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti sarebbe brutto...😕😕
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo...ma non posso rinunciare proprio a mia mamma nella scelta dell’abito...non me la sento
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prendi questa scelta con più saggezza possibile, purtroppo.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso anche io non sia giusto è assurdo, ma purtroppo mi sono sentita rispondere così!
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi sembra assurdo non è rispettoso nei tuoi confronti. Non è giusto metterti davanti a questa scelta.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda Clarissa...non lo so perché si impunta e basta! E gliene ho parlato molto chiaramente..che non deve decidere lei per me ecc..ma irremovibile
    E sono molto dispiaciuta.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma perché? Non c'è nessun motivo che tua mamma debba fare cosi. È un giorno di festa e tu devi essere tranquilla. E poi a volte anche gli amici sono famiglia molto più dei parenti di sangue. Io penso che tua mamma debba essere comprensiva perché anche le tue testimoni sono importanti quel giorno. Io non ho questo problema ma perché le mie testimoni sono le mie sorelle ma se fossi stata nella tua situazione glielo avrei detto così come lo dico a te.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh solo per questo sei già fortunata clarissa...pensa ho prenotato per iniziare a vedere gli atelier degli abiti... mia mamma mi ha detto che se porto anche le mie due testimoni lei non viene! Che o si fa una cosa di famiglia che mi accompagnano per es lei e mia sorella oppure vado con le amiche 😡 non capisco questo cavolo di ragionamento! Inoltre mi rattrista perché io avrei portato tutte! E devo anche fare una scelta che alla fine sarà dettata da altri perché alla fine mi spiace troppo non portare mia madre alla scelta dell’abito!!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2020 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe tantissimo farlo, mia mamma stamattina però ha detto di non fare queste pacchianate 😂😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2022 Catania
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Maria, noi non faremo nessun lancio della giarrettiera, lo riteniamo fuori moda e non appropriato per il nostro matrimonio🙂
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2018 Monza e Brianza
    lisianthius ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi l'abbiamo fatta.
    inizialmente mio marito non voleva,poi ci ha ripensato.
    semplicemente appoggi una gamba su una sedia,lui infila la testa sotto senza mani e la sfila,poi i single si mettono lì e lui di schiena la lancia.
    al nostro matrimonio la prese un nipotino...
    è un momento goliardico che viene da sè,non c' bisogno di organizzarlo prima

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Agosto 2020 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io sono riservata su questo, io intendevo qualcosa tipo di diverso dal normale perché ho due figli 😅😂 ps cmq per la cronaca ero partita con 75 invitati e mi stanno dicendo che non vengono già in tanti...ma pazienza chi vuole viene chi no vuol dire che non è degno di stare con noi e che non lo sarà più nella mente dei nostri pensieri 🤔😉
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò! Il fatto di rendere la cosa volgare o meno secondo me dipende dagli sposi. I momenti goliardici appartengono alle tradizioni matrimoniali da sempre. Non so se oggi si è un po' persa come cosa, ma anche fino a qualche tempo fa venivano fatti scherzi con doppio senso (anche pesanti) agli sposi. La giarrettiera è un momento invece che possono scegliere gli sposi come gestire e trovo bello e paritario che ciascuno lanci qualcosa. Io metterei una tipica giarrettiera bianca con un elemento blu (un brillante o fiocchetto), per rispettare la tradizione. Per rendere meno volgare il momento, innanzitutto ho pensato di mettere la giarrettiera, che tanto è solo decorativa, poco sopra il ginocchio, sedermi, sollevare la gonna quel tanto che basta per farla intravedere e far prendere la giarrettiera con le mani (non con i denti) a mio marito per il lancio. Si può anche anticipare la cosa con una musica tipo 9 settimane e mezzo, o facendo insieme al tuo sposo un ballo sexy ma in maniera scherzosa. Anche la giarrettiera puoi crearla tu, per non spendere troppo e lasciare un ricordo personalizzato. Basta prendere in merceria elastico, una piccola striscia di pizzo e cucire un elemento blu a tua scelta.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Settembre 2020 Roma
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensavamo nel modo classico ma ne parleremo anche con il fotografo che è un amico
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che la farò... oltre ad imbarazzarmi, la vorrei conservare come ricordo perché me l'hanno regalata le mie due migliori amiche per tirarmo su di morale quando ho deciso di rimandare il matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo faremo presi dal momento , abbiamo confidenza con tutti gli invitati , in fondo sono zii , cugini e amici , nessuno si scandalizza e nessuno si sconcerta io sono abbastanza riservata per certe cose ma anche estroversa e compagnona , non c’è nessuno tra i miei 200 invitati che mi mette imbarazzo altrimenti non starebbero al mio matrimonio, quindi lo farò ma senza progetti ! Un Brindisi aiuterà a divertirci di più !!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non credo che lo farò..mi imbarazzerebbe..invece magari opteremo per il taglio della cravatta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione