Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Justyna
Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino

Ginecologo....ma è normale??? 😤😤😤

Justyna, il 21 Marzo 2018 alle 20:07 Pubblicato in Future mamme 0 18
Buonasera ragazze! Da qualche giorno ho fastidi dovuti alla candida, intanto ho provato i rimedi della nonna ma ahimè non hanno funzionato. Ieri sera ho cominciato ad avere dolori da ciclo e fastidio alla pancia, così anche stanotte e a tratti stamattina. Essendo a riposo per distacco, ho deciso di sentire il ginecologo ma come al solito non risponde al telefono. Allora gli ho scritto per sapere cosa fare per la candida e soprattutto come comportarmi visti i dolori, ricordandogli del distacco e del sanguinamento avuto il mese scorso. La sua risposta al mio poema "Meclon per 5 sere, saluti". Sono allibita. Già non mi era piaciuto il suo modo di fare quando abbiamo trovato il distacco, ecc.. ma adesso sinceramente ne ho le scatole piene! Ho scelto lui perché ha seguito mia sorella in gravidanza, è uno dei migliori in zona eppure io non sono contenta del suo operato. Sono esagerata o un ginecologo dovrebbe essere un pelo più professionale? Sto a riposo perché mi è stato detto in pronto soccorso, fosse per lui sì riposo ma avrei dovuto lasciar fare alla natura. Certo con un distacco di 4,3 cm! Sto pensando di disdire l'appuntamento da lui e prenderne uno dal ginecologo che mi ha visitata al pronto soccorso. Scusate lo sfogo ma la preoccupazione è tanta Smiley sad

18 Risposte

Ultime attività da Elisa, il 23 Marzo 2018 alle 19:50
  • Elisa
    Sposa Precisa Agosto 2016 Lecce
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sono ancora in dolce attesa, ma posso dirti che ho cambiato ginecologo perché con il mio non mi trovavo bene. Stimo trovando difficoltà io e mio marito ad avere un bambino e ti assicuro che il nuovo ginecologo mi fa andare a casa sempre soddisfatta dopo la chiacchierata mentre con l’altro non la ero mai. Quindi posso consigliarti di cambiarlo per goderti questo periodo al meglio! In bocca al lupo...
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche la mia è super sintetica ! Io le scrivo 20 righe e lei in 2 parole mi ha già risposto xD
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2016 Pavia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Guarda se non sei contenta del suo operato cambia subito! Ma soprattutto non sentirti in colpa!!! Può essere che tua sorella si sia trovata bene, tu sei una persona diversa e non ti trovi bene, soprattutto in gravidanza è importante stare tranquille ma soprattutto essere in sintonia col proprio medico, che deve rispondere se hai bisogno! Tu hai avuto un problema di distacco a maggior ragione deve essere presente e aiutarti, guarda di ginecologi bravi in giro ce ne sono, quindi non farti problemi e cambia...un abbraccio!!
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non ti trovi bene devi assolutamente cambiarlo non c'è niente di male! Cmq anche la mia è super sintetica e a volte ai messaggi neanche mi risponde >.< per risolvere il problema ho iniziato direttamente a chiamarla così è più espansiva e risponde alle mie domande. Quando però vado alla visita da lei mi trovo bene perchè è molto scrupolosa, ma di sicuro ai messaggi non ti rispondeXD

• Rispondi
  • Corallina
    Sposa VIP Febbraio 2017 Livorno
    Corallina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me è stato fin troppo professionale con la sua risposta Smiley laugh ma decisamente poco umano... e credo che un bravo ginecologo debba avere anche quel pizzico di umanità per dare un senso di fiducia e rassicurazione.

Se tu non ti trovi a tuo agio, forse sarebbe bene cambiarlo Smiley smile

• Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vale! Forse sono esagerata eh, mi rendo conto di non riuscire ad essere obiettiva. Magari cose che la scorsa gravidanza ho ritenuto completamente normali, questa volta mi preoccupano tantissimo. Poi ci si mettono mio marito, mia madre e mia suocera, senza contare gli ormoni. Mi sono ritrovata più volte a piangere per la preoccupazione ma ahimè non posso fare un'ecografia al giorno e preoccuparmi non mi aiuta di certo.
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non sono seguita da un ginecologo ma da un'ostetrica.
    Non mi sento di dire che questo.ginecologo non ci sa fare, ma mi baso su cio che dici tu.
    Se tu hai bisogno di piu presenza e qualcuno che prenda piu in.considerazione le tue paure e cio che dici allora prova a cambiare!

Dobbiamo fidarci della persona a cui ci affidiamo. Se cosi non è non vivremo mai bene questo periodo! Smiley smile
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se tu le scrivessi dicendo di avere dolori, sapendo benissimo del distacco, non credo che ignorerebbe le tue domande Smiley sad
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa VIP Settembre 2016 Agrigento
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se nn ti senti sicura e seguita bene cambia...decidi tu sulla salute tua e del tuo bimbo.
    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Agosto 2019 Crotone
    Sposa2019 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao come si chiama il famoso ginecologo di Modena? Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di strano, la mia ginecologa è molto scrupolosa ma spesso non risponde ai miei messaggi (tipo se mi chiede di mandarle gli esiti degli esami e non ci sono problemi, visualizza ma non risponde).
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia vecchia ginecologa era così, di poche parole, ma a differenza del tuo era anche molto superficiale. Nonostante le avessi detto di avere perdite strane mi ha detto.di lasciar perdere perché "erano normali"..su insistenza di mio marito ho chiesto consiglio a un altro ginecologo e lui quelle "perdite normali" le ha imputate a un'infezione da candida, anche abbastanza seria, confermata da un'urinocoltura. Da allora non sono più tornata dalla vecchia ginecologa: può essere il più bravo medico del mondo, ma se con te è stato superficiale fai benissimo a cambiare, perché viene meno il rapporto di fiducia medico-paziente.
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rilassati un pochino e vedi come va: se i dolori ritornano vai a farti vedere , ma più che altro per farti prescrivere qualcosa da qualcuno che ti ha visto !!
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso vedremo come fare, per ora non ho dolori ma comunque mi scoccia un comportamento del genere. Credo proprio che se i dolori dovessero ritornare, mio marito mi trascinerà al pronto soccorso Smiley atonished È terrorizzato dal pensiero che i dolori possano essere contrazioni e complice la candida, mi si possa rompere il sacco
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tuo marito ha ragione .. devi pretendere che ti veda quanto prima o altrimenti vai al pronto soccorso ! Ecco, una cosa importante è la presenza ... io ho necessità di un medico che sia pronto a fornirmi delle risposte , finora è sempre andata bene ma se dovesse capitare il contrario penso non mi farei problemi a chiedergli subito un appuntamento !
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Durante le visite spiega tutto per bene, ecc.. di questo non posso lamentarmi. Però questa è la sesta settimana di riposo (contando da quando sono stata al ps), non ho un distacco proprio piccolino e già mi rivedrà dopo quasi due mesi, se ho dolori e gli chiedo come comportarmi, mi aspetterei un "non si preoccupi/se aumentano vada al pronto soccorso/passi per un controllo o qualcosa del genere" non che mi ignori semplicemente. Sono sicura che se andassi in pronto soccorso mi chiederebbero se ho sentito il ginecologo, io cosa dovrei rispondere? Mio marito è arrabbiato perché è da ieri che è in ansia ma volevamo evitare di fare la coppia ansiosa che corre in in ospedale per qualsiasi cosa.
    • Rispondi
  • Viola00
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda .. ti dico una cosa .. a Modena c’è un famoso ginecologo molto bravo ma soprattutto molto costoso che se dice due parole in tutta la visita è già molto .. eppure tante vanno da lui perché a quanto pare, ne sa che ne sa ... se il tuo gine è di poche parole /non ci sa fare coi modi ma è preparato e bravo passaci sopra .. meglio di chi parla e sorride ma non ci azzecca mai un cavolo 😅😅se invece non trovi che sia tutta sta cima, pensa a cambiarlo ...
    • Rispondi
  • Justyna
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s. Sono a 14+3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione