Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Saggia Settembre 2020 Milano

Giochi bambini 1 anno

Debora, il 12 Agosto 2020 alle 09:40 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11
Ciao girls,
Mi sapete consigliare qualche giochino per intrattenere dei bambini di 1 anno? Secondo voi un libro da colorare può andare bene?
Voi avete pensato a qualcosa d’altro?

11 Risposte

Ultime attività da Simmi, il 12 Agosto 2020 alle 13:17
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono così piccoli credimi la cosa migliore da fare per intrattenerli è pagare qualcuno che semplicemente li segua, li prenda in braccio portandoli in giro 🙃 quindi meglio babysitters che intrattenitori vari (ottimi dai 3 in su)
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo TOP Giugno 2022 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A un anno in libro da colorare la vedo un po' dura... Pasticcia ancora la mia che fa 3 anni a settembre... Potresti fare una bag con dentro un puzzle di quelli con i quadrotti grossi, dei giochini gommosi e se proprio vuoi dei pennarelli lavabili con un blocchetto di fogli bianchi
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😊😊😊😊😊 sono contenta che ti piace l'idea spero sia utile 😘😘😘😘😘🥰🥰😍😍
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le cose più semplici sono quelle che funzionano di più 😊
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava anche i libri tattili mi piacciono molto. Invece per le bolle le ho già comprare 🤣
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissima questa idea delle posate! Non ci avevo pensato 🤪
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse è il caso di parlarne con i genitori 😉
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2021 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io lavoro alla scuola dell'infanzia con bambini quindi un po' più grandi, ma provo a darti qualche idea, tutto però dipende dagli spazi che hai a disposizione e dalle possibilità che hai rispetto al luogo in cui ti trovi e alle circostanze. Tieni conto poi che a un anno sono ancora molto piccoli, per cui l'attenzione continuativa per un'attività è molto breve. Più che libri da colorare ti consiglio libri tattili che sono fatti appunto per poterli toccare e scoprire diverse consistenze e materiali e stimolare quindi il senso del tatto. In genere questo aiuta i bambini anche a essere incuriositi rispetto alla storia e a tenere l'attenzione, sempre comunque relativamente alla loro età. Come ti hanno già consigliato giochi o materiali che emettano suoni o anche libri sonori. Poi ai bambini piccoli piacciono molto i travasi, per cui dare loro contenitori di varie forme e dimensioni e materiali o oggetti diversi da poter travasare da un contenitore all'altro. Poi ovviamente le classiche bolle di sapone e tutti i giochi con l'acqua vanno sempre molto bene.
    In genere i bambini piccoli sono portati a fare esperienza attraverso il corpo e quindi a toccare, manipolare, pasticciare, quindi le attività che permettono loro di farlo (ad esempio pasticciare con le tempere o i colori a dita) potrebbero interessarli.
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci manca lo so che ci sono ma sia mio figlio che mio nipote non li guardavano neanche giocavano con tutto posate pane ma il pennarello sarebbe solo per assaggiare che gusto ha..essendo curiosi preferiscono cose che fanno rumore fossi in te non mi preoccuperei di un giochino ma se proprio vuoi fargli un pensierino puoi prendergli le posate apposta per lui ( ne trovi a poco prezzo)sai come suonano sbattute sul tavolo 🤣🤣🤣🤣🤣 in più non rischia di farsi male
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Saggia Settembre 2020 Milano
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah cavolo avevo trovato su Amazon dei libri per bimbi da 1 anno 😅 grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Sandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Savona
    Sandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intrattenere un bimbo di un anno e quasi impossibile perché molto curioso libri da colorare te li sconsiglio perché piccolo e non lo guarderebbe neanche ti consiglio qualche gioco con musica e suoni
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione