Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Giugno 2012 Ticino

Giochi durante il ricevimento

Romina, il 10 Aprile 2012 alle 12:45 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 8

Ciao a tutte,

Manca davvero poco al mio matrimonio, e ancora non so che giochi fare durante il ricevimento ... Non voglio che i miei invitati si possano annoiare durante il giorno piu bello della mia vita ...

In quanto io e il mio futuro marito siamo giovani (22 anni io e 24 lui) voglio che sia qualcosa di non troppo noioso per la parte di invitati della nostra età, ma nemmeno che i parenti pensino che sia troppo trasgressivo Smiley atonished non so se mi sono spiegata ...

Ovviamente ho pensato al taglio della cravatta e l'asta della giarrettiera (si chiama cosi??) ma non li reputo proprio giochi ...

Voi avete qualche idea ? Grazie 1000 Smiley smile))

8 Risposte

Ultime attività da Deborah, il 10 Aprile 2012 alle 14:18
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo con il pensiero delle due "Silvie" Smiley winking

Anche io non credo sia necessario inventarsi altri giochi al di fuori di quei normalissimi momenti di gioco e scherzo spontaneo che nasceranno lì per caso, proprio perchè siete giovanissimi,credo che i vostri amici saranno piuttosto giocherelloni e scherzosi,quindi il divertimento sarà assicurato e soprattutto spontaneo!!!

Io non inventerò alcun tipo di gioco,come te mi sposerò a 22 anni e i nostri amici sono poco più grandi di me, quasi tutti al di sotto dei 30 anni, ovvio che animeranno la giornata senza che nessuno lo chieda, inoltre il ragazzo che verrà a mettere musica ha nel suo repertorio diversi "travestimenti" e giochini tradizionali (che poi sottoporrà sia a gli sposi stessi che a tutti gli amici che si mostreranno spriritosi e poco timidi!)

Se inventassi io stessa altri giochini risulterebbe più una festa di compleanno che un matrimonio,e vista la mia giovane età,non voglio suscitare battutine stupide!!!

Ah,concordo anche sul fatto che non mi sono mai annoiata ad un matrimonio....

Certo, non è una serata in discoteca tra coetanee ma neppure un club over 80! Stai serena!!!!!!!

Ma nel tuo caso,chi metterà musica, non si occupa anche di animazione?

Cerca un gruppo giovane,allegro, che oltre a cantare canzoni smielate sia in grado di divertire,coinvolgere, scherzare... organizzare travestimenti veloci, un pochino di karaoke dedicato agli sposi, (mi è capitato ad un matrimonio che l'animatore facesse scegliere ad ogni tavolo una canzone da dedicare agli sposi,e tutto il tavolo la cantava,leggendo le parole sullo schermo....è stato divertente!).

Insomma,non sei tu a dover animare, sarai la sposa!!!!

Cerca chi lo farà per te!

• Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Agosto 2012 Chieti
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

• Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il taglio della cravatta non deve per forza essere con la costossissima cravatta del matrimonio ... Va bene anche una vecchia ... Ogmi invitato prende un pezzo e da non so 1,2 € ...

Cmq ti ringrazio molto per i consigli Smiley smile))

• Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma che cos'e' l'asta della giarrettiera? Mai sentita... E cmq se provano a tagliare la cravatta al mio neomaritino spacco tutto con quello che l'ho pagata! (e' un mio regalo) -.- Altro che!

Ti dico quello che facciamo noi, oltre al normale intrattenimento musicale, sperando di darti delle idee... Altre non me ne vengono, altrimenti ci avremmo gia' pensato!!!

Arrivo alla location: partiamo gia' subito con le cose stupide! Smiley smile Abbiamo preso le bolle di sapone per gli invitati e entreremo con una musica piuttosto "grintosa" e cosi':

https://community.matrimonio.com/forum/archive/noi-ci-presenteremo-alla-location-cosi--t11541

Tra il primo e il secondo cantiamo la canzone di Mina e Celentano, facendo finta di essere due vecchi sposi in sedia a dondolo! Questo e' il testo e ovviamente parla di matrimonio.

https://www.angolotesti.it/A/testi_canzoni_adriano_celentano_8/testo_canzone_che_taggia_di_535.html

Poi arriva il momento del primo ballo! Che sara' questo:

https://community.matrimonio.com/forum/archive/attenzione-attenzione-abbiamo-cominciato-le-prove-per-il-primo-ballo--t15610:

Spero di esserti stata un pochino d'aiuto!!! Smiley smile

• Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come dtto nel post non li reputo giochi. Quindi non mi interessa farli.

Ti ringrazio per il link.

• Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Maggio 2012 Brescia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io devo iniziare chiedendo scusa per la mia sincerità!

trovo il taglio della cravatta e l'asta della giarrettiera un modo poco elegante per scroccare altri soldi agli ospiti che GIA' ti hanno fatto il regalo

ho avuto modo di dire in passato che oggigiorno tutti siamo in crisi economica e tutti cerchiamo di arrivare a fine mese, quindi mi sembra poco carino appesantire ancor di più le spese che gli ospiti devono affrontare (comprandosi gli abiti e facendo il regalo appunto!)

so che in alcune parti d'Italia è una moda, e mi rendo conto che è una normalità... quindi se da voi si usa bhe.... quelli sono già due giochini che allieteranno i parenti

ma ce ne sono altri che puoi fare!

per esempio puoi mettere su ogni tavolo una macchina fotografica usa e getta ed i commensali potranno fare qualche foto simpatica che poi ti resterà come ricordo

oppure puoi allestire un angolo con dei cappelli buffi, occhialoni, baffi finti e quant'altro in modo che gli ospiti ti lascino una foto con dedica.

ovviamente hai a disposizione anche la mucisa, magari facendo balli di gruppo

per finire ti lascio questo link che potrebbe tornarti utile

https://www.matrimonio.com/articoli/intrattenimento-invitati-durante-servizio-fotografico-di-matrimonio--c2838

• Rispondi
  • R
    Romina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io trovo giusto avere anche dell'intrattenimento. Non dico che senza giochi ci si annoia ma sempre meglio avere una distrazione in piu' che in meno.

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa la sincerità, ma il ricevimento è il divertimento.

Se un invitato non apprezza il piacere di condividere un momento tanto bello, di godersi la giornata chiaccherando (magari con amici e parenti che non vede da un po' di tempo) dovrebbe starsene a casa perchè non ha capito nulla dello spirito del matrimonio! Io sono stata a più amtrimoni, ad alcuni non conoscevo nessuno a parte gli sposi: ti stanchi è vero, perchè essere in giro tutto il giorno è pesante, ma non mi sono mai annoiata. E non mi sono mai aspettata che gli sposi si inventassero dei giochi. Al massimo erano gli amici che facevano scherzi. Io non mi preoccuperei, ma capisco di essere un po' "drastica" riguardo a certi aspetti :-)

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione