Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli

Giochiamo a fare i tavoli…piccolo dilemma

Novellini, il 23 Maggio 2025 alle 15:23 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 20
Saremo in 20. Il tavolo imperiale vi dico che non è possibile farlo nonostante fosse la mia prima opzione.


Quindi farò dei tavoli pur essendo pochi.Ovvero un tavolo parte della famiglia di lui, di 6 persone, un tavolo con parte della mia famiglia, 5 persone.
Restano mio fratello con la compagna e i due figli di 9 e 13 anni e il fratello con la compagna con il piccolo di 4 anni.
I nostri fratelli sono anche i testimoni.Opzione 1 tavolo tutto insieme, noi sposi con i fratelli e i figli (saremmo 6 adulti, 2 bambini e un adoscelente) quindi 9Opzione 2 tavolo noi da soli, e i due fratelli cercare di farli stare insieme anche se non è che abbiano confidenza, pur conoscendosi. Sarebbero 4 adulti due bambini e un adolescente (7)
L’opzione 1 mi dà un po’ noia perché il piccolo è nella fase irrequieta e non vorrei che il tavolo diventasse un banco giochi per tenerlo tranquillo.L’opzione 2 non so se può sembrare un po’ triste avendo poi il tavolo da soli, con soli 20 invitati e forzare comunque delle persone allo stesso tavolo, da sole.
Magari un parere oggettivo e esterno, mi fa impazzire meno, grazie.

20 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Maggio 2025 alle 23:03
  • Martina
    Sposa Saggia Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Gli sposi da soli
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io non sono madre e credevo fosse come dici tu 😱🤣
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me la 2. Gli sposi devono essere soli di fronte agli invitati.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia, che sfortuna!
    Lo dicevo perché mia figlia ha appena compiuto 4 anni ma resta seduta a tavola, al ristorante ha al massimo un finto telefono e finge di fare delle foto o di chiamare gente a caso 😅
    Mi sembra strano che a quell’età siano ancora così ingestibili!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo non abbiamo più i genitori.


    Qualsiasi opzione “normale” già pensata.Io sono circondata da amici con figli di 3 e 4 anni che no, non reggono un pasto intero al ristorante, un continuo alzarsi in piedi, in ginocchio, tentativi di farli disegnare con album, giochi ovunque sul tavolo.
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oddio non pensavo che la situazione fosse così grave, a 4 anni dovrebbe riuscire a sopportare un pasto intero a tavola al ristorante.
    Non ci sta con i nonni?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L’opzione tavolo da soli infatti, non era perché volevo stare sola con lui.
    Era per ovviare a questo problema e ti assicuro che no, è un delirio quando andiamo a cena fuori se tutto va bene il tavolo del ristorante diventa un banco scuola per provare a calmarlo. Ci penso su un altro po. Grazie
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2018 Paris
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un matrimonio così piccolo non mi sembra adatto un tavolo solo per gli sposi. Può andare bene se si hanno una marea di invitati e si vuol stare un po’ calmi, ma nel vostro caso essendo così intimo direi che potrete ritaglkarci momenti vostri in altri modi.
    Il bambino è un bambino, se fa i capricci se ne occuperanno i suoi 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah, okay, allora c'è una motivazione per la quale non potete usufruire del tavolo imperiale.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Luglio 2025 Napoli
    Novellini ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo delle persone che proprio non possono stare vicine ad altre e ogni posizione possibile provata, crea questo problema e così abbiamo abolito il tavolo imperiale.
    • Rispondi
  • E
    Esperta Settembre 2025 Napoli
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io dico la prima opzione
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente opzione 2! Gli sposi al tavolo da soli! Così potete godervi quel momento magico e romantico tutto vostro... Conta che poi voi dovrete alzarvi spesso per parlare con tutti gli invitati
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Scusa la domanda, ma come mai non è possibile come opzione il tavolo imperiale? Scelta del tuo fidanzato, scelta tua (cosa che dubito, dato ciò che hai scritto nel messaggio) o della location che avete scelto che, per qualche strana ragione non può?

    Anche noi saremo in 20 e avremo il tavolo imperiale... che comunque ci sta dando delle grane, perché non sappiamo chi posizionare dove Smiley xd

    In ogni caso, io andrei sulla opzione 2.

    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei opzione 2
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa VIP Maggio 2026 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che l’opzione 2 possa far meglio al caso tuo. Il tavolo sposi “da soli” non è triste, vi dà l’importanza che meritate in quel giorno, le vostre famiglie saranno comunque intorno a voi ❤️
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Precisa Giugno 2025 Bergamo
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per l’opzione 2!
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'imperiale non si può fare, al vostro posto sceglierei di avere un tavolo solo per noi, è più romantico e in foto rende di più! ❤️
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Giugno 2026 Brescia
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io poterei per la seconda opzione!

    • Rispondi
  • Vienna
    Sposa Master Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io sono per l opzione 2... Voi dovreste avere il vostro tavolo... Parlane anche con quelli della sala... Magari hanno una soluzione più adatta alla situazione
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Saggia Dicembre 2025 Caserta
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io penso che la seconda opzione è meravigliosa. E tranquilla alla fine è solo mentre mangerete poi sicuramente vi alzerete per aprlare e ballare Smiley heart

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione