Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Super Sposa Settembre 2019 Latina

Gioielli di latte

Valentina, il 29 Gennaio 2022 alle 20:57 Pubblicato in Future mamme 0 16

Ciao mamme, in questi giorni stavo pensando a quant'è bello l'allattamento al seno, un momento pieno di emozioni, carezze, sguardi e sorrisi. Mi piacerebbe tenere questo ricordo non solo nella mia testa e nel cuore ma anche un ricordo materiale, che duri nel tempo. Pertanto ho iniziato a dare un'occhiata su internet in cerca di idee ed ho scoperto che si possono realizzare gioielli o semplici pietre con il latte materno. Quando sarà grande potrei raccontarle di questo bel periodo anche attraverso questo questo ricordo che ne pensate? C'e qualcuno che lo ha già fatto? Vorrei consigli su un sito affidabile e su un materiale resistente


16 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 31 Gennaio 2022 alle 20:36
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si però leggendo tanti commenti contrari mi è sorto qualche dubbio.. grazie per il consiglio
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche a mio marito piace quest'idea ma per tenerlo riposato non per indossarlo, porta solo la fede e null'altro. Comunque mi sembra di aver visto anche oggetti da uomo, ciondoli, bracciali,portachiavi..
    La tua amica l ha acquistato su questi siti ?


    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedevo che ci sono anche in oro bianco. Comunque se a te piace come idea fallo, tanto non devi stare a spiegare o giustificare a nessuno come è fatta la pietra
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io sinceramente non la vedo come una cosa scandalosa. Mia mamma ha tenuto tutti i miei dentini da latte, la mia prima ciocca tagliata e mi ha sempre fatto piacere che avesse conservato queste cose. Alla fine è latte mica chissà cosa. secondo me è un bel ricordo per te e se poi tua figlia da grande lo vorrà indossare o portare lei ben venga
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no, non ti preoccupare di tua figlia, a te piace? È una cosa tua. È un po' come quando si conservano i dentini da latte (per rimanere in tema) non è che devo fargli vedere a mio figlio a 18 anni, ma io li conserverò sempre!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, casualmente ne ho parlato con mio marito e a lui l'idea piace. Addirittura mi ha chiesto se ci fossero anche gioielli da uomo, tipo bracciale ecc..
    Io ho chiesto perché una ragazza che conosco l'ha fatto e non riuscivo a capire se per me l'idea fosse carina o meno.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi state facendo pensare che forse mia figlia da grande potrebbe pensarla come voi e screditare questo ricordo. 😔
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'argento mettendolo sempre potrebbe rovinarsi più facilmente, forse sarebbe meglio una pietra da tenere custodita in una scatolina.
    Darò un'occhiata a questi siti. Ti ringrazio molto
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se viene pubblicizzato così tanto allora sarà un sito affidabile. Grazie mille
    A me fa più ribrezzo fare una pietra utilizzando il monconcino o una ciocca di capelli, che mi sembra anche un po macabro ma il latte lo vedo più puro.. mi sembrava un'idea carina
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2019 Latina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    È vero che l'allattamento al seno protegge il bambino da malattie ed infezioni e se prolungato influisce positivamente sul quoziente intellettivo però fino a 3 anni mi sembra un po troppo..a me già adesso a 9 mesi abbassa la maglietta e se lo prende da sola, non so cosa farebbe a 3 anni. 🤣

    Devo fare poi foto effettivamente. Grazie

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato a lungo con grande felicità, ma sta cosa del latte è un po' disgustosa secondo me...poi se a qualcuno piace ben venga, ma non fa per me! 😆
    • Rispondi
  • Carolina
    Super Sposa Giugno 2018 Roma
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sentito parlare di Legami e di White Memories, entrambi su Instagram. Mandi una fialetta di latte e producono una perla o comunque una "pietra" della forma dell'anello o del ciondolo che hai scelto. Di solito sono in argento credo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2021 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, su Instagram seguendo un’ostetrica ho visto che questa sponsorizzava il sito “Legami-gioielli di latte”. Lo pubblicizzano anche delle influencer. A me personalmente l’idea fa un po’ ribrezzo 😅😅😅😅😅😅 sono sincera, però è una cosa personale
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,anche io mi accodo sul fatto che è un'idea che a me non garba.Ci sono tanti bei modi per ricordare le cose ma questo lo trovo disgustoso,non so😅
    Sono certa comunque che il sito che ha lanciato questa cosa è affidabile perchè una mia conoscente l'ha fatto😊
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono d'accordo che l'allattamento sia un momento davvero speciale (non pensavo che sarebbe stato così, ma adoro allattare!), ma sinceramente preferisco il semplice ricordo o qualche fotografia, l'idea di conservare il latte non fa per me.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentina, avevo letto di questa cosa (anche se non ho idea di come si faccia) ma l'idea non mi attira. Io per ricordo ho fatto foto. Poi ho letto che se si arriva ai 3 anni il bimbo potrebbe ricordare qualcosa, ma sinceramente non credo che arriverò a quell'età
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione