Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Settembre 2021 Bari

Giorni di assenza dal lavoro prima delle nozze

Valeria, il 16 Luglio 2021 alle 09:37 Pubblicato in Prima delle nozze 0 16
Ciao a tutte I giorni prima del matrimonio vi siete assentate a lavoro? Quanti giorni? Sono giorni che il datore deve dare necessariamente?

16 Risposte

Ultime attività da Cri, il 17 Luglio 2021 alle 00:55
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposa di sabato e ho preso libero il venerdì. Così poi ho più tempo per il congedo e le ferie per il viaggio!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Settembre 2021 San Marino
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavorerò ma faccio per ora solo 5 ore al giorno per cui nel pomeriggio avrò tempo per preparare le ultime cose e andare da parrucchiera ed estetista ecc

• Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sposo venerdì. Ho chiesto ferie da lunedì della stessa settimana e dopo 2 settimane di congedo. Anche se purtroppo a causa di motivi lavorativi del mio compagno dovremmo spostare il viaggio di nozze.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di sabato e ho preso ferie solo il venerdì
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sono sposata di domenica e ho lavorato fino al venerdì... mi fossi sposata di sabato avrei sicuramente preso ferie il venerdì

• Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Agosto 2021 Cuneo
    Sposa_Agosto_2021 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavorerò fino a 2 giorni prima..
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sposo di sabato e lavorerò fino al martedì ho aggiunto al concedo solo 3 giorni di ferie
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Settembre 2021 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io lavorerò fino al giovedì, venerdì di ferie e sabato mi sposerò. Dal 4 partiranno i 15 gg di licenza, ho chiesto alla mia responsabile se potevo a vere un giorno in più prima ma non è stata molto disponibile purtroppo, mi farò bastare il venerdì e metterò sotto il mio fidanzato per le cose dell'ultimo minuto che non potrò fare io mentre lui è riuscito a prendersi 3 giorni di ferie prima del matrimonio

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende da contratto e soprattutto dal datore di lavoro. Io a settembre passerò in apprendistato. Adesso ho contratto di stage nell'ufficio dove lavoro. Ma chiederò ovviamente per tempo per lo meno due giorni prima e me li farò mettere o come ferie o permessi. Io comincerò ad avvisare del matrimonio a inizio gennaio perché voglio essere corretta e soprattutto dire le cose per tempo. Perciò con la titolare parlerò anche dei giorni prima del matrimonio ma so già che non mi farà problemi se le dirò tutto con preavviso. Il congedo parte dal giorno del matrimonio e sono 15 giorni e questo è l'unico obbligo che ha il titolare. Io ho conosciuta una che è andata a lavorare fino al giorno prima del matrimonio. Poi ovviamente dipende da tante cose

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da me i 15 gg di congedo matrimoniale si possono prendere prima dopo o con la data nel mezzo. Ma devi chiedere al tuo ufficio del personale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2022 Caserta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il concedo matrimoniale è di 15 giorni però x ogni contratto è diverso. Devi parlarne con il tuo datore e vedere loro quale politica hanno adottato. Per i giorni prima del matrimonio si parla di ferie che non obligatoriamente vengono concesse, in questo caso poi è un’organizzazione che devi valutare tu
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per legge il datore deve darti 15 giorni a partire dalla data di matrimonio. Alcuni contratti permettono di farli partire anche più in la (io ad esempio posonprenderli entro un mese dalla data del matrimonio). Se ne vuoi di più devi prendere le ferie. Ma tutto va concordato col il datore di lavoro Smiley smile
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2021 Treviso
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora, io ho parlato con la mia responsabile e fissato 2 giorni di ferie prima della data, il giovedì e venerdì. e poi dal sabato del matrimonio partiranno i 15 gg di congedo che però può essere fatto cominciare finoa 3 giorni prima se non sbaglio.

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah perdonami, no il datore di lavoro non ha obblighi sul dare dei giorni prima del matrimonio, l’unico obbligo che ha sono i 15 giorni di congedo matrimoniale, che per alcuni contratti se non ricordo male può partire fino a 3 giorni prima delle nozze
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Giugno 2021 Milano
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono sposata di sabato e ho lavorato fino al giovedì, ho preso di ferie solo venerdì e me ne sono pentita…avrei dovuto prendere anche il giovedì per stare più tranquilla e riposarmi a livello mentale 🙈
    • Rispondi
  • Katia
    Super Sposa Maggio 2021 Siena
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una libera professionista. Mi sono sposata di sabato e ho lavorato fino a giovedì sera. Per le dipendenti non so come funzioni.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione