Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angy
Sposa Novella Settembre 2027 Catanzaro

Giorno migliore

Angy, il 10 Luglio 2026 alle 08:05

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 37

Buongiorno in quale giorno della settimana secondo voi è meglio sposarsi ?
Buongiorno in quale giorno della settimana secondo voi è meglio sposarsi ?

37 Risposte

• Martina
    Sposa Abituale Settembre 2026 Cuneo
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi abbiamo scelto il sabato perchè sappiamo che la maggior parte dei nostri ospiti non lavora quel giorno e non ha necessità di chiedere ferie/permessi, poi anche se la festa dovesse prolungarsi tutti avranno la domenica per potersi riposare... il "problema" del sabato è che a livello organizzativo per molti fornitori bisogna muoversi con largo anticipo perchè ovviamente è il giorno più richiesto e le disponibilità e i prezzi cambiano...

• Rispondi
  • Denise
    Sposa Saggia Luglio 2027 Mantova
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dipende da cosa intendi per meglio. Se intendi per spendere meno, allora un giorno della settimana in modo che l'affitto della location costa molto meno (puoi risparmiare anche piu di 1000€). Se intendi per le persone allora forse ti direi il weekend, ma anche li dipende da che lavoro fanno i tuoi invitati. Nel mio caso gli invitati fanno lavori molto misti, chi lavora solo al weekend e chi lavora solo in fra settimana, quindi in quel caso non puoi accontentare tutti e qualcuno si deve prendere il giorno di ferie (ci si sposa una volta nella vita teoricamente). Per esempio, noi abbiamo scelto il giorno del nostro anniversario che cade di giovedì il prossimo anno e non ci siamo fatti problemi, anzi abbiamo pagato molto meno la location essendo un giorno in fra settimaana e chi vuole davvero esserci si prende il giorno a lavoro e pace. Se non hanno intenzione di prenderlo, rivaluterò le amicizie.
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Dicembre 2026 Bergamo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho scelto lunedì 7 dicembre perchè a Milano è festa e si fa ponte con l'8 e quindi così gli invitati hanno tempo di riprendersi Smiley xd però se vuoi sposarti in un periodo senza ponti, ti direi il sabato, anche se sposarsi nei weekend ha un costo maggiore! In settimana di solito è più economico Smiley smile

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il sabato senza dubbio, il giorno dopo è domenica, e ci si può "riposare" soprattutto se il matrimonio è serale, gli ospiti non sono costretti a prendere giorni di permesso o ferie (certo qualcuno che lavora il weekend dovrà per forza ma la maggior parte no). Noi ci siamo sposati di domenica a pranzo perché la location non aveva altre disponibilità, ma se avessi potuto avrei preferito il sabato.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Principiante Settembre 2028 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Lunedì❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione