COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Ginè  🍀💎
Sposa Master Settembre 2019 Crotone

Girello

Ginè 🍀💎, il 31 Maggio 2021 alle 18:23 Pubblicato in Future mamme 0 29
Salvato
Rispondi
Parlando di girello , chi ci mette i bambini volevo sapere , all inizio camminavano come ? Xke mia figlia ha 8 mesi e mezzo e l ho messa da qualche giorno nel girello ma hi notato che a parte camminare con le punte, mette le gambine un po storte.

Ps non mi dite che non vanno messi nel girello perché già lo so e cmq noi siamo cresciuti nel girello, le mie amiche i propri figli ce li hanno messi ecc e non hanno nessun problema. Lei non sta nel box , non ci vuole stare e quindi stavo provando col girello , ce la tengo poo tipo mezz'oretta al giorno non di più pero ho notato sta cosa

29 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 2 Giugno 2021 alle 23:58
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    E si che poi ogni bambino ha i suoi tempi . Tipo lei ne si alza ancora ne gattona , boh vedremo cosa farà più avanti 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    A 7, a 8 ha iniziato ad alzarsi in piedi. Sembrava un po' precoce però poi per decidersi a camminare (ha quasi 15 mesi) ci sta mettendo molto (io non ho fretta, è così per dire)
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Come lei allora è non sta ne in sdraitta ne box e anche sul seggiolone dopo un po lei inizia a prendere una posizione un po scomoda con la schiena k non m piace quindi la devo togliere xk ho paura k si può creare quakche problema. A quant mesi ha iniziato a gattonare ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Mamma mia immagino lo spavento e basta un attimo , t capisco xke a me un mesetto fa è caduta dal fasciatoio. Non bisogna distrarsi un secondo , poi quando camminano ancora più attenti bisogna stare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Ciao, forse è ancora troppo piccola o devi regolare l'altezza. Io non ho il girello, comunque mia figlia ha iniziato a intrattenersi un po' da sola dopo i 13 mesi... le piacciono scatole e buste di carta, io le riempio di cose a casaccio e mentre tira fuori tutto io corro due secondi a fare una cosa, comunque non bisogna mai perderla di vista, è una corsa continua (e considera che ancora non cammina, gattona soltanto). Poi per fare cose tipo doccia ecc. me la devo portare in bagno sul seggiolone perché non ha mai voluto né sdraietta né box, dopo 30 secondi urla.

• Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    Ah niente stupida io, sono andata a lavarmi le mani (ho il bagno attaccato alla camera) e lui rotolando è finito sul bordo del letto e sono tornata che stava cadendo giù ma era troppo tardi per prenderlo, per fortuna non si è fatto niente ma non me lo dimenticherò mai. Comunque si...tieni conto che mio figlio ha un anno ed è da poco più di un mese che ha iniziato a giocare da solo, io magari vado un attimo di là a fare una cosa poi torno a guardarlo poi faccio un'altra cosa veloce e torno di nuovo... anche perché comunque lui va in giro e magari vuole aprire un cassetto o uno sportello quindi bisogna comunque essere lì...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    E intanto... una deve pur fare le cose purtroppo non si può stare sempre a tenerli in braccio 🤣
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Si si li conosco questi qua ma io volevo evitarlo di prenderlo appunto hocpreso il girello sennò prendevo questo dirett
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Figurati.. ogni bimbo è diverso.. la mia nn c stava volentieri x casa nel seggiolone o nel passeggino... ma essendo sola quando si lamentava e nn la potevo prendere la lasciavo piangere purtroppo😑 nn avevo scelta
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    All'inizio appena messa nel seggiolone è capitato che tipo se stendevo i panni, me la portavo dietro, oppure è capitato di metterla nella sdraietta ma non sta . Comunque grazie per i suggerimenti Smiley smile
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    Se vuoi ci sono giochi apposta per l'apprendimento della camminata tipo "carrelli" Gioco a cui i bambini.
    Girello 1

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Io quando nn la mettevo nel girello, perché subito abbiamo notato questa cosa che poggiava un piede si e uno no.. e quando stava in piedi faceva la stessa cosa, me la portavo dietro x casa nel seggiolone o nel passeggino...
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    La sto tenendo poco per ora xke essendo l inizio ho paura che lrende questo andamento xje mette anche le gambe storte non m piace proprio come cammkna con sto coso
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ma infatti l ho messa bassa all inizio e poi l ho alzata dopo ma è uguale
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Inizialmente l'ho messo bassa e ho notato che camminava così cioè punte e gambine storte, l'ho alzato un po' per vedere se migliorava ma niente uguale
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    No ho provato anche a bassarlo ed è la stessa cosa, sia se Lo alzo sia se lo basso cammina con le punte e con le gambine un po' storte Boh
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ho seguito il tuo consiglio, l'ho messa nella sdraietta davanti le canzoncine e sono riuscita a a lavare una stanza. Però ti ripeto giusto un quarto d'ora , oltre non è stata che ha iniziato a muovesi tutta e l hi dovuta prendere in braccio 😅
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Lo so mamma quanta pazienza... cmq si io sto sempre li attaccata quando la metto sul letto che ho paura . Amore si è fatto male ? Come ha fatto ? Cmq ho la sdraietta ma non lo mai usata si può dire xke ci stava pochissimo e iniziava a girarsi tutta, ora l ho messa tipo una decina di gg fa x vedere se sta ma niente nemmeno li. Sta alla TV tipo con le canzoncine a volte la metto nel seggiolone pappa ma la tengo poco anche li xk non m piace tenerla molto quindi giusto quel quarto d'ora
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Il carrello primi passi io l'ho montato quando aveva 7 8 mesi... si divertiva a giocarci seduta sul tappeto.. poi piano piano si alzava..
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    Mezz'ora di girello nn fa nnt.. dai, nn esageriamo... io gliel'ho messa per un po e poi notavo che quando si tirava su da sola poggiava un piede si e uno no... quindi mio marito che è l'apprensivo della coppia ha tolto il girello di mezzo. Secondo me dovresti solo abbassare la sediolina😊 in modo tale che poggia entrambi i piedi a terra
    • Rispondi
  • M
    Roma
    Michela ·
    • Segnala
    Probabilmente deve capire bene come si usa e forse sta messo troppo alto prova ad abbassare un pochino
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    Probabilmente cammina con le punte perché è troppo alto e toccano i piedini.. Mia figlia l'ho messa dentro intorno i 6 mesi, all'inizio si spostava poco, poi dopo qualche giorno ha capito e ha iniziato a camminare con le punte proprio perché era troppo alto, quindi abbiamo fatto una piccola modifica mettendo qualcosa che bloccasse le assi laterali più in giù e ha iniziato a camminare normalmente poggiando tutto il piedino
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ah non so se si riesce a farle poggiare i piedi...secondo me lo farà quando è il momento, il mio bimbo ha quasi un anno e sta iniziando adesso ogni tanto a puntare i piedi per terra...per quello dicevo il tappeto, perchè così ha spazio per fare tutti i suoi movimenti e distrarsi un pò dalla mamma con i giochi, ma è ancora piccola, inizia adesso ad "arrangiarsi" un pò. Occhio sul lettone che a me è caduto una volta!!! Hai la sdraietta? ci sono dei bambini a cui piace starci con i giochini appesi.

Non è facile, perchè quando sono così piccoli non hanno ancora l'autonomia di giocare da soli, ci vuole una pazienza infinita...

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Si muove all indietro tutta strana ahaha a pancia in su . Ancora mon gattona, vedo che quando si mette a pancia in giù cerca d muoversi come se si volesse mettere sulle gambe ma ancora non riesce. Cmq no sul tappeto non ho provato ma a volte la metto sul lettone o nella culla (vabe la culla è chiisa) però anche li dopo poco si scoccia come si scoccia nel box, vuole portata in giro vuole stare in braccio per questo il girello (sempre tenendola poco) m veniva comodo xk non la tenevo in braccio . Ma come posso farle capire come si poggiano bene i piedi ? A volte la metto sul tavolo seduta pure figurati e sto sempre la , o la tanto in piedi x fare qualche passettino
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala

Ciao, secondo me vuole dire che forse non è ancora pronta e non ha ancora capito come si appoggiano i piedi per camminare...hai provato a metterla su un tappeto con un pò di giochi in alternativa al box?

sicuramente bisogna sorvegliarla di più perchè non è chiusa dentro però secondo me avendo la possibilità di esplorare in giro si distrae di più e impara a giocare anche da sola Smiley smile .

lei come si muove adesso? gattona?

• Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    Ma sta con le punte ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    No no non ce l ho il carrellino primi passi xke appunto anche secondo me nn è pronta, è una settimana circa che la sto mettendo quindi il carrellino primi passi non ce lo vedo . Ho chiesto al pediatra mi ha detto che è normale che camminano così xk nel girello corrono i bimbi poi ho detto k non vorrei che cammina con le gambe storte e che cmq un po ce la voglio mettere xk mon sta nemmeno nel box e nn posso tenerla sempre in braccio. E m ha detto di non tenerla troppe ore in una giornata anche se io per mo mezz'oretta la sto mettendo al gg
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    X caso hai provato a farle usare il carrellino primi passi (se lo hai in casa) x vedere se anche con quello cammina così? Io ti consiglio x sicurezza di parlarne con la pediatra... Però mi verrebbe da dirti che forse non è ancora pronta x muovere i primi passi. Magari deve rinforzare ancora un po' la muscolatura 😉💪
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara,mia figlia che ha quasi 10 mesi ogni tanto la metto nel girello ma lei va solo all' indietro e di lato 🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇