Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Super Sposa Gennaio 2016 Como

Giù di morale

Michela, il 20 Gennaio 2017 alle 00:14 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte! Ho bisogno un po' di conforto. Ho scoperto di avere un ovaio Micropolicistico e dopo la pillola ora ho cicli super irregolari e acne e mi sento orribile. Domani farò esami del sangue con prelievi ormonali e intanto prendo integratori con insitolo. Speriamo di vedere presto dei risultati! Da un paio di mesi Ho dovuto smettere la ricerca della cicogna perché ho preso l impegno di fare un'altra stagione in hotel a partire da marzo e ora non è il caso di rimanere incinta..inoltre stiamo cercando casa perché ora siamo in affitto.. è un periodo molto stressante e la mia vita privata ne sta risentendo parecchio. Mio marito mi sta vicino ma io sono in crisi nera. Mi pesa avere rapporti protetti non li vivo bene, odio non sapere a che punto del ciclo sono, odio l acne. Sono in un periodo di sconforto totale e mi sento sola.. ci sono speranze per chi come me soffre di ovaio policistico? In bocca al lupo a tutte

5 Risposte

Ultime attività da Rebecca, il 23 Gennaio 2017 alle 13:41
  • Rebecca
    Sposa Precisa Maggio 2019 Bari
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Michela, non buttarti giú così. Anche io ho il tuo stesso problema e prendevo l´INOFERT sempre a base di inositolo e acido folico che mi ha aiutato tantissimo a regolarizzare il ciclo. Inizialmente avevo un ciclo da 45 giorni e per un paio di mesi la situazione è rimasta cosí. Quando però il mio corpo ha iniziato a reagire avevo un ciclo normale di 28gg. Purtroppo però spesso avevo assenza di ovulazione (che monitoravo con il test persona).. Insomma mi ci è voluto un anno ma adesso sono finalmente in dolce attesa. Fidati che non è un problema grave e che ci sono donne che soffrono di patologie molto molto più gravi e spesso non sono fertili. Stai tranquilla e vedrai che tutto andrà per il meglio Smiley heart In bocca al lupo.

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa TOP Settembre 2016 Belluno
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara...eccomi...un'altra con l'oviao micropolicistico...sempre avuto cicli strairregolari, acne a non finire e pure sovrappeso, che sono riuscita a controllare e ad eliminare... ora, sono al 4°mese di gravidanza, contro ogni aspettattiva, siamo riusciti a creare uan nuova vita..non vediamo l'ora di vederlo/a... mi avevano pure detto che ero una gravidanza a rischio sempre a causa delle cisti...ma fin ad ora è andato tutto alla grande...speriamo di continuare così... ti faccio un giga in bocca al lupo!! mai perdere la speranza!! Smiley heart

• Rispondi
  • Stella
    Sposa Precisa Luglio 2016 Napoli
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara eccomi..io sono da sempre micropolicistica..e da adolescente ho sempre avuto cicli molto irregolari.Fortunatamente non ho acne,ne livelli ormonali sballati (ho fatto gli esami ad ottobre) ma ho individuato di non ovulare tutti i mesi grazie al metodo della tb che ti consiglio di fare quando sarai un pó più rilassata.è l unico metodo sicuro che ti aiuta a capire quando e se ovuli.Il mio ginecologo mi sta facendo prendere inofert combi inositolo +acido folico e questo mese ho ovulato! Ti auguro che qsto periodo stressante passi in fretta e stai serena che x noi non sarà impossibile avere una gravidanza,bisogna solo conoscere il nostro corpo un pó d più e capire i segnali che ci manda.In bocca al lupo x tutto
    • Rispondi
  • Cris
    Sposa Master Giugno 2016 Treviso
    Cris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ovaio mictopoliciatico e cicli super irregolari...il ginecologo il 16 agosto mi ha detto che avrei dovuto avere pazienza per rimanere incinta...beh il 18 settembre test positivo ed ora sono al sesto mese con il mio Andrea nella pancia...stai tranquilla quando cercherai la cicogna vedrai che arriverà :*
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Marzo 2017 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io soffro di ovaie micropolicistiche. Il ginecologo mi ha detto che la mia non è una forma cronica ma lieve e che scomparirà con l'età. Da quando ho smesso la pillola a settembre ho avuto cicli molto irregolari, a dicembre il ginecologo mi ha prescritto il Clositol con inositolo e ho già avuto due cicli regolari! Ora stai tranquilla, all'inizio è un brutto colpo ma le donne con la PCOS possono tranquillamente concepire! Magari ci metteremo un pò di più Smiley smile e per l'acne, farmacia e qualche crema un pò più buona e ti sentirai subito meglio!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione