Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Curiosa Ottobre 2021 Como

Giugno >> Ottobre

Lorenza, il 10 Marzo 2021 alle 09:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutti! Stiamo valutando di spostare il matrimonio da giugno 2021 a ottobre 2021. Ci sposeremo in Svizzera, il ricevimento sara' in Italia e noi sposi ed alcuni invitati arriviamo dalla Francia (e alcuni da altri parti d'Italia). Con tutte queste premesse, abbiamo paura che a giugno la situazione non sara' ancora del tutto risolta e sopratutto non ci si potra' spostare liberamente. In piu non vorrei vivere questi ultimi mesi con l'ansia e attaccata ai media in cerca di news e informazioni.

Pero'....ho sempre voluto un matrimonio in estate: il caldo, i fiori colorati, il sole! Qualcuno che si e' sposato in ottobre o che ha partecipato a matrimoni in ottobre che mi puo dare qualche parere su un matrimonio autunnale?


Grazie! Smiley smile

13 Risposte

Ultime attività da Lorenza, il 11 Marzo 2021 alle 09:03
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie mille a tutte, siete gentilissime! Penso che decideremo di spostare a ottobre, credo sia la soluzione migliore per il nostro caso e ci evita di stare con l'ansia di dover spostare all'ultimo!

    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I matrimoni in ottobre sono meravigliosi❤️Clima perfetto,colori unici,caldi e romantici.Amo tantissimo questo mese e l'autunno,forse sono un pó di parte.La mia migliore amica si è sposata in ottobre e anche se il giorno prima pioveva quella mattina è uscito il sole e fino alle quattro di pomeriggio siamo rimasti seduti in giardino a goderci il sole,in estate sarebbe impensabile!Purtroppo non posso sposarmi in ottobre ma credo sia il momento più bello dell'anno🍁🍂
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Ottobre 2021 Salerno
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi abbiamo rimandato da Maggio ad Ottobre, all'inizio mi è un pochino pesata la scelta di questo mese perché Ottobre non lo avevamo mai preso in considerazione, infatti avrei voluto cambiare per Settembre ma era tutto pieno.
    Ma ti dico che quando c'è l'Ottombrata, con quelle belle giornate di sole, Ottobre è meraviglioso, caldo e colorato.
    Alcuni anni fa sono stata ad un matrimonio ad Ottobre ed è stato molto bello, anche le illuminazioni serali, il tramonto, sono stati bellissimi 😊
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,noi abbiamo partecipato ad un matrimonio ad ottobre ed è stato molto bello,di giorno si stava benissimo e la sera è bastato uno scialle per goderci anche il taglio della torta fuori,quindi vedrai che sarà bellissimo ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo comprendo perfettamente!!! Mi auguro che presto si possa appianare questa situazione. Per quanto riguarda il cambio di stagione secondo me non rimarrai delusa. Se vuoi, prova a vedere tra i real wedding di questa piattaforma, seleziona quelli in autunno così magari puoi farti un’idea 😊😊
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti parla una che ha deciso di rimandarlo da giugno... proprio perché pensavo sarebbe stato ancora un po' in forse data l'attuale situazione..

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Lolla hai ragione. Infatti e' proprio quello che mi spingerebbe quasi a spostarlo. Se devo stare gli ultimi 3 mesi con l'ansia del "si puo fare o no" allora preferisco rimandare! Grazie!

    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se becchi una giornata di sole, anche ottobre è fantastico.. ci sono quei colori quasi autunnali pazzeschi.. il brutto tempo lo puoi beccare anche in piena estate..

    secondo me in questa circostanza non pensare troppo al meteo, pensa a ciò che vi fa stare meglio e più tranquilli Smiley heart

    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahhh okok! E si immagino, io ho dovuto ‘accontentarmi’ di un mercoledì ma va bene così Smiley smile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Alessandra, grazie mille per il tuo messaggio d'incoraggiamento! Smiley smile Si, e' una situazione snervante. Per me soprattutto il fatto dell'incognita. Aspettare 4 mesi in piu' non e' la fine del mondo, ma quello che im pesa molto e' tutta l'incertezza che si e' creata con questa pandemia. Mai avrei pensato l'anno scorso che ci saremmo trovati dopo un anno ancora cosi! Sono contenta di sapere che il tuo giorno e' stato bellissimo! Grazie per la tua risposta

    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Ottobre 2021 Como
    Lorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Noemi! Mi sarebbe piaciuto a settembre ma purtroppo la location e' tutta piena per i mesi estivi e settembre. Quindi la data su cui ora stiamo riflettendo e' il 9 ottobre!

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Ottobre 2020 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace per lo spostamento, so che significa dover aspettare ancora altri mesi e dover rinunciare alla data originaria. Io lo scorso anno ho spostato da Maggio a Ottobre. A livello di periodo alla fine per me è andata anche meglio, perché adoro l’autunno e non amo per niente il caldo. Secondo me è un bellissimo periodo per sposarsi, i colori, l’atmosfera, anche le scelte del menu possono essere interessanti. Poi essendo una stagione di mezzo possono capitare ancora delle bellissime giornate di sole. Noi abbiamo avuto la mattinata di pioggia, ma nel pomeriggio è uscito un sole e poi un tramonto bellissimo. 😊
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Saggia Settembre 2021 Bergamo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo spostato ad inizio settembre, potrebbe essere un’alternativa valida a che per te no?!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione