Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paola
Sposa Principiante Luglio 2012 Ravenna

Gli accessori per lo sposo, cosa indossare per apparire al meglio e cosa evitare

Paola, il 16 Dicembre 2011 alle 17:37 Pubblicato in Moda nozze 0 9

Gli abbinamenti possibili sono:

  • Sposo-e1294056654178.gifcon abito blu e camicia bianca o azzurra è indicata la cravatta blu;
  • con abito chiaro e camicia bianca è indicata la cravatta chiara;
  • con abito grigio e camicia bianca è indicata la cravatta grigia o chiara;
  • con abito nero e camicia bianca è indicata la cravatta grigia o chiara lucida;

Quella tradizionale è, di solito, di colore grigio, in seta “jacquard” con piccolissimi disegni, le alternative sono tante e la scelta è piuttosto variegata ma rimane, sempre, l’imperativo d’obbligo che non deve essere troppo eccessiva. La scelta spesso cade sul “plastron”, una cravatta annodata con un solo passaggio all’esterno e fermata al centro con una spilla che può essere semplice oppure più particolare diventando un vero e proprio gioiello. Se si opta per la classica cravatta è possibile indossare il fermacravatta che deve essere essenziale e ricercato.

Un altro accessorio indispensabile è la cintura che dovrà essere abbinata al materiale prescelto per la scarpa. Scarpe e cintura possono essere di colore nero, di pelle liscia o lavorata, opaca o lucida. Se lo sposo indossa un abito bianco o avorio la scarpa può anche essere chiara.

Le calze devono essere scure se l’abito è scuro, chiare se il vestito è di tono chiaro. Per l’estate e la primavera devono essere di cotone o cotone-seta, per l’inverno e l’autunno di lana o di cachemire. Indipendentemente dalla stagione devono essere lunghe.

Allo sposo sono concessi solo alcuni piccoli gioielli che arricchiscano l’abito e illuminino l’aspetto senza eccedere.

I gioielli per lo sposo:matrimonio_news_giugno_i_gemelli2-e12940

  • l’orologio ma deve essere discreto ed elegante;
  • gemelli da polso che vanno abbinati al modello della camicia indossata preferibilmente non smaltati, devono essere dello stesso colore dell’orologio, piccoli e raffinati.
  • il fermacravatta o la spilla per il plastron che possono essere classici con la perla oppure più importanti ma sempre sobri e discreti;

Dal momento che anche lo sposo deve essere a tutti gli effetti il protagonista, è possibile fare una selezione degli accessori a lui concessi per apparire al meglio e quelli che è meglio evitare.

Tra gli accessori da poter utilizzare ci sono:

  • l’orologio
  • i gemelli da polso
  • il fermacravatta

No a qualsiasi altro tipo di gioiello quali:

  • i braccialetti
  • le collane
  • gli anelli

Nel giorno più bello il gioiello che deve risaltare ed impreziosire lo sposo deve essere la fede nuziale.

9 Risposte

Ultime attività da Tiziana, il 13 Luglio 2015 alle 16:34
  • Tiziana
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Orologio e gemelli e camicia abbinati...nel mio caso la vedo complicata: orologio cinturino nero e quadrante oro giallo...camicia grigia...GEMELLI????

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Giugno 2018 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utili a sapersi! così darò un pò di dritte a fm
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' normale che la sposa attiri di più l'attenzione, ma secondo me lo sposo lo si guarda eccome! Smiley winking

    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Già..in fondo è anche il loro giorno! Smiley shame

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' vero anche mio marito dice cosi ! sono teneri Smiley laugh

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche mio marito diceva così... Ahahah e li ripete ancora, guardavano tutti te Smiley smile
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Luglio 2016 Ticino
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Utile questo Topic ho mandato tutto al testimone di Fm che lo accompagnerà nella scelta del suo abito!!!
    • Rispondi
  • Iaia
    Sposa Master Luglio 2015 Trieste
    Iaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Giusto dare spazio anche ai futuri sposi, fm dice sempre "tanto non mi guarderà nessuno, guarderanno tutti te!" e io gli rispondo "ma io guarderò te" Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2015 Pistoia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bel topic ,se no i nostri fm che fanno da comparse??!!
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Utili queste informazioni!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione