Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

𝓐
Sposa TOP Agosto 2017 Varese

Gli amici: la famiglia che ci si sceglie!

𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵, il 19 Aprile 2017 alle 10:59 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 11

Ciao sposine e sposini!

Stavo pensando alla famiglia e al ruolo che avrà al mio matrimonio con il mio amore... Bene: praticamente nullo! Smiley xd O meglio, nessuno dei miei parenti (ben 7 invitati: genitori, fratello, cognata e le loro tre bimbe) avrà un ruolo speciale, e nemmeno dalla parte di FM ci sarà un parente "speciale" (anche lui ha deciso di invitare pochissimi parenti: inclusi i genitori ci saranno - ammesso vengano tutti - ben 11 inclusi 4 pargoli).

family

E quindi eccomi qui, a parlare dell'amicizia e dei "parenti per scelta": gli amici! Smiley heart

Se i parenti "di sangue" ce li si trova più o meno volutamente nell'albero genealogico (a quanto leggo, più "per forza" che "per piacere"), gli amici sono lì perché ce li siamo scelti nel corso degli anni, o a volte anche solo dei mesi o dei giorni... Perché un'amicizia può essere un colpo di fulmine tanto quanto un amore!

Amici

Per esempio io non avrei mai pensato che la mia adorata amica Chiara potesse diventare così importante da sceglierla (come unica scelta possibile dopo breve riflessione) come mia testimone - oltre che damigella, organizzatrice dell'addio al nubilato, supporto morale, supporto fisico (è una valchiria, dovessi cadere dai tacchi mi tirerebbe su con un braccio Smiley xd)!

sorelle

L'amicizia è qualcosa di magico, tanto quanto l'amore..!

11 Risposte

Ultime attività da Jasmine, il 19 Aprile 2017 alle 19:43
  • Jasmine
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Jasmine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bellezza! La stiamo vivendo nello stesso modo, sono felice che tu mi capisca così bene!

• Rispondi
  • Jo Jo
    Sposa Precisa Luglio 2017 Napoli
    Jo Jo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche a me è cosi trasferendomi ad 800 km da casa la mia famiglia sono gli amici e la mia best che sara la mia testimone e il mio tutto! Diciamo pochi ma buoni... se x avere dei bei pensieri avessi dovuto aspettare la mia famiglia starei ancora aspettando credimi! W l'amicizia vera!!
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Sia dalla mia parte sia da quella di FM non c'è tutta 'sta unità... e quindi gli amici fanno "le veci" della famiglia!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahah ah mia frase fu più vera! 😂😂😂
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'altronde, si dice mica "Il vero amico lo si vede nel momento del bisogno"? Smiley xd

toilet

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2018 Bari
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei fortunata..io ringrazio il fatto di avere una bella e unita famiglia.. Compresa quella del mio fm
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bel pensiero qusto topic

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo, ci sono situazioni della vita (come il matrimonio, una gravidanza, una malattia...) che consentono di screenare le vere amicizie da quelle di facciata e di comodo 😊
    • Rispondi
  • 𝓐
    𝓐𝓻𝔂𝓱𝓪𝓭𝓷𝓮𝓮𝓵 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda io di amicizie vere ne ho pochissime... Le si conta sulle dita di una mano! Ma so che di quelle poche persone - anche se non ci si sente per un po' - posso fidarmi ciecamente. E il matrimonio sta facendo da filtro per chi invece non è davvero amico/a... Smiley laugh

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Luglio 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belloooo!!! Smiley heart

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello! Invidio le tue belle amicizie! Io ne ho una sola di cui mi fido ciecamente, nel corso della vita ho sempre preso abbastanza fregature in amicizia! Sei stata fortunata 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione