Per il matrimonio di mia figlia ci siamo affidati alla Signora , che per ottenere il contratto ci ha elencato, cosi come riportato anche sul sito, una quantità infinita di servizi e assistenza compresi nella tariffa richiesta, assicurandoci la sua presenza prima e durante tutto l’evento per coordinare tutto e tutti.
I problemi sono iniziati quando non abbiamo accettato il preventivo del fioraio da lei proposto che era esattamente più del doppio di quello interpellato da noi, che tra l’altro è uno dei migliori, e di cui siamo rimasti soddisfattissimi.
Da quel momento è iniziata immediatamente la cancellazione, con relativa richiesta di costi aggiuntivi, di molti dei servizi, che inizialmente a parole erano stati dati per compresi.
Il giorno dell’evento, entrando nel giardino di Villa Mondragone, la location da noi scelta, ci siamo trovati nel centro di un vero e proprio uragano, che purtroppo non era un effetto scenico creato, ma dal vento che stava portando via tutto l’allestimento per l’aperitivo fatto dalla società di catering , che è vero era stato richiesto da noi, ma con condizioni meteo accettabili e non con un vento gelido e forte che faceva volare gli ombrelloni.
Dopo aver contestato con la sorella della Sig.ra Venere, unica presente nella location, e con grande impegno e disponibilità del personale del catering, il tutto viene spostato all’interno della villa, e qui la Sig.ra Venere e del suo staff, che ha fatto prendere ai nostri invitati l’aperitivo al buio perché nessuno di loro sapeva dove si accendeva la luce centrale, e lasciando tutti in piedi per mancanza di sedie.
Altra prova di professionalità viene data dallo staff della Sig.ra Venere quando contestiamo anche l’allestimento per la cena predisposto sotto il portico, sempre concordato con condizioni meteo idonee, ma vedendo i tovaglioli volar via dai tavoli per il vento forte e gelido, non potevamo fare altro. Non potendo e non avendo previsto altro, gli invitati hanno dovuto cenare al gelo ed alcuni addirittura hanno mangiato da soli all’interno, mentre altri sono andati via.
Il personale dello staff ha scaricato la scelta sugli sposi, in quanto avevano espresso questo desiderio, ma a questo punto mi chiedo, la professionalità di una wedding planner non è anche consigliare ed eventualmente non prestarsi a scelte che potrebbero compromettere la buona riuscita dell’evento?
Per non prolungarmi oltre aggiungo soltanto, mancanza di informazioni agli invitati, ai quali eravamo noi a dire dove andare e cosa fare, personale dello staff inesistente, assenza totale della Signora Venere che non è proprio venuta, confettata e caramellata scarse e mal allestite, non c’erano ne cucchiai ne tovaglioli, tutti costretti a prendere i confetti con le mani.
Attilio e Cinzia