Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pimpa
Sposa TOP Giugno 2013 Milano

Gli imbucati

Pimpa, il 28 Aprile 2013 alle 18:04 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 20

L'altro giorno chiedevo a mia zia, che ha tre figli tutti sposati, quanti invitati ci fossero ai loro matrimoni. E mi ha detto che al matrimonio di uno di questi miei cugini c'erano un centinaio di invitati più "una ventina di persone in più non previste" e ha aggiunto che comunque non era stato un problema. Inutile dire che sono rimasta così: Smiley surprise , anche perché per me sarebbe un po' un problema.

E vi chiedo: voi avete avuto "imbucati" che si sono aggiunti senza essere invitati? Come avete risolto il problema? Li avete mandati via o gli avete trovato comunque un posticino?

E per chi non è ancora sposata, come reagireste?

Anche perché, finché sono un paio vabbè, pazienza, ma 20 sono tanti!!!Smiley atonished

20 Risposte

Ultime attività da Aldo, il 29 Aprile 2013 alle 09:55
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vi faccio ridere... al matrimonio di mia cugina io non ero "imbucato", perchè ero stato sollecitato più volte a portare la mia dama che a momenti era lei l'invitata ufficiale che io, però ho fatto la figura da imbucato.

    Quando hanno mandato la lista definitiva degli invitati, praticamente il mio nome e quello della mia dama sono spariti per un errore di copia/incolla... infatti quando sono andato da mia cugina e gli ho chiesto dove ci sediamo ha fatto una faccia fulimando il suo neo maritino che doveva provvedere alla stesura definitiva..... insomma, alla fine ha capito che era un copia/incolla fatto male e che c'erano delle ripetizioni di nomi su due tavoli.

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancora peggio poi se si tratta di persone non invitate perché proprio non le sopporti. Già è brutto se si tratta di persone che non hai invitato semplicemente perché ti sono indifferenti o vedi poco, ma se è proprio la cugina con cui hai litigato, piuttosto che il collega antipatico...rabbiaaaa!!!!Smiley angry

    • Rispondi
  • Noidue
    Sposa Precisa Giugno 2014 Ragusa
    Noidue ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Davvero???? mai sentito parlare di imbucati! di persone persone che sfacciatamente ti chiedono se possono portare qualcuno si.... ma gli imbucati proprio mai sentito!! Poveri i tuoi cugini..io non so come reagirei, ma credo proprio che gli direi..... " ma voi come mai qui???"

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Agosto 2014 Bologna
    Anny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quoto!!!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedo con piacere che la pensate tutte come me! Smiley smile Sinceramente, la cosa che mi ha lasciato più perplessa è il fatto che mia zia abbia detto "Ma sì, non è stato un problema", perché per me lo sarebbe eccome, soprattutto in caso di un numero così elevato, cioè 20 persone sono 2 se non addirittura 3 tavoli! Smiley surprise
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio... spero proprio di no......

    al max noi avremo qlk imbucato la sera... ma di giorno no daiiiii... mai sentito... Smiley atonished

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2012 Coast
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Quoto!!! Penso che si sentirebebro a disagio se nel leggere il tableau non vedrebbero ( giustamente ) i loro nomi, sai che figuraccia farebbero!??!?!? Qi da noi non ho mai sentito di imbucati a pranzi/cena.

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma con tutto il tempo che perdiamo a fare i tableau, a fare i fogliettini con i nomi e a dire:ok, questo vicino a quest'altro, no quelle zie non si parlano, questo mettiamolo qua, questo di là...imbucati!ai matrimoni delle mie cugine non ho sentito niente...speriamo non capiti...

    • Rispondi
  • K
    Sposa Master Ottobre 2013 Roma
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I matti magari li farei stare all'aperitivo e poi x il ricevimento farei fare un annuncio solo x gli invitati al ricevimento di accomodarsi ai tavoli, d'altronde nn trovando il proprio nome sul tableau solo che a casa te ne puoi andare!!!
    • Rispondi
  • Sambuchina88
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lucca
    Sambuchina88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente credo che... sia roba da matti!!! come si fa ad imbucarsi ad un matrimonio??? io ho già qualche amico dei miei genitori che mi dice "ti voglio vedere quel giorno!" ma per me, se non sono invitati al ristorante restano non invitati!!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Perchè vuole vedere la sposa Smiley winking fin quando è una bimba ok si può fare
    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dipende...se hai soldi...io li manderei via se non li ho invitati ci sarà un motivo

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma perchè portarsi dietro una nipotina di 4 anni?? boh..ma meglio lei..tanto non paga ! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi seccherei...non penso ci sarà posto per gli inbucati..il locale si prepara prima i tavoli e il tutto come fai a far sedere 20 persone all'improvviso..io cmq non me lo posso permettere quindi li rimando a casa

    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho mai sentito nulla del genere...ma...io credo che rimarrei come te...Smiley surprise

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oddio spero proprio di no! al massimo ho avuto qualche aggiunta non gradita (es fidanzata di cugino), ma non so cosa farei se qualcuno si presentasse non invitato..

    • Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Come gli imbucati? pensavo ci fossero solo alle feste liceali...ahahahahahaa

    ma secondo me non è mica normale che uno che non è invitato si presenta....bhooooo

    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non so come reagirei, ma preferisco rimanere col dubbio!!!

    I tavoli che allestiremo saranno contati per le persone che ci hanno confermato la loro presenza, quindi se ci fossero degli imbucati mi sa che se ne torneranno a casa!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I fratelli di fm hanno problemi cn una cugina che si porta dietro i suoceri -.- noi non abbiamo invitato nemmeno la cugina..invece oggi un'amica di fm ci ha chiesto se poteva portare la sua nipotina di 4 anni che vuole venire..le abbiamo detto sì,una bimba non porta fastidio
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Addirittura gli imbucati!!!beh se mi dovesse capitare non potrei certo mandarli via...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione