COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Vincenzo
Sposo Abituale Luglio 2021 Bari

Gli sposi...come la vivono?

Vincenzo, il 29 Gennaio 2021 alle 19:33 Pubblicato in Matrimonio.com 0 12
Salvato Salva
Rispondi
Sono un futuro sposo 2021, ma allo stesso tempo anche ex 2020 😅. Bazzico spesso su questa app, noto a dire il vero, poca presenza maschile. È vero, si dice sempre una cosa dalle mie parti "Il matrimonio è donna". La sposa quanto è bella, come stava bene con quell'abito, il trucco, il sorriso, gli accessori, i fiori e così via. E l'uomo? A parte gli scherzi...da uomo vi dico che sarà bellissimo, io ogni giorno penso a quel momento, alla mia compagna, alla gioia nei suoi occhi, al suo sorriso. Penso che se lo merita, penso che merita di essere felice e realizzare quel sogno. E darei in cambio la mia felicità per la sua. Seguo molti topic e molte ragazze hanno in comune ansia, e mille paure, e vi capisco perché anche la mia compagna soffre come voi. Mi piacerebbe vedere qualche commento in più dei vostri futuri mariti, per confrontarci e sostenerci. Forse non accadrà, poco male per carità, ma sono certo che anche loro, come me con la mia compagna, vi sostengono, vi amano e vi vogliono vedere felici.

12 Risposte

Ultime attività da Marco, il 30 Gennaio 2021 alle 00:17
  • Marco
    Sposo Curioso Giugno 2021 Latina
    Marco ·
    • Segnala
    Pochi sposi, ma ci siamo anche noi! Condividi tutto quello scritto! Ce la faremo, più positività meno negatività!
    • Rispondi
  • Diletta
    Sposa Precisa Agosto 2021 Venezia
    Diletta ·
    • Segnala
    Caro Vincenzo. Mi sono molto emozionata leggendo il tuo messaggio. Sono sicura che vi aspetta una vita piena di felicità e amore. Il mio futuro marito è molto presente nei preparativi anche se, a dire il vero, ci teneva a due cose: location/cibo e fotografo/a. Su tutto il resto mi lascia spazio perché sa quanto io ci tenga, forse più di lui, ai dettagli. Non usa la community ma la sera mi chiede: "novità da matrimonio.com?" E se c'è qualcosa di interessante gli leggo i topic, le risposte. Il nostro momento pre-nanna da quasi un mese. In bocca al lupo per tutto 😘
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Agosto 2021 Genova
    Eleonora ·
    • Segnala
    Grazie Vincenzo! È bello leggere il punto di vista maschile ogni tanto!❤️

• Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    Ma che dolce!!! Hai descritto con tanto amore la tua compagna si sente che la ami tanto..davvero delle belle parole da parte tua! In bocca al lupo vedrai che sarà bellissimo 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    Grazie Vincenzo, è bello leggere questi commenti e punti di vista anche di voi ragazzi qui! Credo che ci sia più presenza femminile per una questione di aspettative su quel giorno, c’è chi lo sogna da quando era bambina e chi ama organizzare fin nei piccoli dettagli perché la propria giornata risulti perfetta. Lavorando in un ambiente esclusivamente maschile e parlando di matrimoni, mi sono resa conto che voi ragazzi a differenza nostra non vi create delle grandissime aspettative, entrate nell’ottica che sarà una giornata stupenda e vi fate prendere un po’ meno dall’ansia, quindi forse avete anche meno bisogno di confrontarvi con gli altri e da qui il fatto che questo forum sia prevalentemente femminile. Ho chiesto al mio futuro marito se non volesse iscriversi anche lui, e mi ha risposto “Ma se hai deciso tutto tu, compresa la macchina da noleggiare, io su COSA potrei confrontarmi con gli altri??”...beh, come dargli torto🤦‍♀️🤣 Ma lo amo tanto❤️
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Concordo, in due è più facile ❤️
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    Ciao Vincenzo 🌾🌾🌾 ma sei dolcissimo, ho letto il tuo post al mio marito del 2020 barra fm per seconde nozze del 2021 e 2022 😆 e gli ho chiesto vuoi commentare? Riporto il commento "Meno male che mia moglie mi sostiene" ❤️🤗, ma in realtà ci sostieniamo a vicenda ma nella vita in generale, dicciamo che la roccia sono io ma in alcuni casi è lui che é la mia spalla ❤️❤️❤️ in due la vita é più facile da uniti e da innamorati 💞
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala
    Crepi Angela 🤞. Un caro saluto 😊
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Luglio 2021 Napoli
    Angela ·
    • Segnala
    Ciao Vincenzo,
    che sensibilità sull’argomento. Complimenti, non è comune nel genere maschile 🤣
    Posso dirti che le tue parole mi hanno fatta emozionare, proprio quel sognare la tua bellissima sposa avanzare nella navata. Credo che quello sia il momento in assoluto più intenso. Il mio “lui” è sicuramente più pragmatico, non amante dei dettagli, lui in questo momento storico (e se non avessimo già impegnato cifre ingenti in caparre già da più di un anno) farebbe una roba veloce veloce e ciao a tutti. Però non me lo dice apertamente, sa quanto per me sia importante vivere quel giorno con tutti i crismi (anche se rivisitati data la questione attuale) Soffre con me e per me ma questo mi aiuta non poco. Sentire parole come “io quest’anno voglio sposarmi con te, abbiamo già aspettato troppo” mi dà una bella carica e soprattutto mi dà la forza di andare avanti. Un abbraccio ed in bocca al lupo a te ed alla tua (futura) sposa!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Precisa Maggio 2022 Monza e Brianza
    Milena ·
    • Segnala
    Bellissime parole! Grazie
    • Rispondi
  • Vincenzo
    Vincenzo ·
    • Segnala