Visualizza messaggio citato
No scusa forse mi sono espressa male. Il riso lo preferisco anch'io classico. Rispetto alla pasta riesco a condirlo volentieri con molte verdure. Alcune (tipo gli spinaci) non mi piacciono da sole ma nel risotto le mangio molto volentiri. Allo stesso modo mangio volenieri farro orzo o anche cous cuos di verdure. La pasta invece cerco di mangiarla integrale o di farro o di kamut.
Oltre la pasta e un po' di pane integrale quello che mangio con facilità sono verdura, mandorle e noci, uova, parmigiano e qualche volta mozzarella.
Di dolce al giorno uno o due frutti (e anche qui è una dura lotta perché non mi è mai piaciuta la frutta), 3 biscotti integrali e uno yogurt con cereali.
Condimento solo olio crudo, tre cucchiai al giorno.
Mi sono dimenticata di scriverti che magari se te la senti ogni tanto puoi sostituire la pasta con del riso o con un altro cereale. Io quando ero a dieta anni fa mangiavo moltissimo riso (anche perchè a me la pasta piace con il ragù mente il riso con tutto) e poi usavo pasta integrale oppure di farro o kamut 2 volte a settimana circa (non per le calorie ma per una questione di sapore)
Tesoro guarda io mangio solo carboidrati praticamente perchè la carne ancora mi dà moltissima nausea. Nonostante tutto ho le analisi perfette. Credo che un pò dipenda sempre da persona a persona come tutto. Le dosi di carboidrati che mangi tu mi sembrano ottime per una dieta equilibrata.
Hai già fatto la curva glicemica? Perché potrebbe essere anche un indizio del diabete gestazionale. A me era successo una volta sola, glucosio nelle urine ma curva perfetta. Probabilmente la sera avevo un po' esagerato con carboidrati e fritti (niente dolci). Il mio ginecologo mi ha fatto ripetere l'esame delle urine per scrupolo ma era molto tranquillo infatti la volta successiva il valore era tornato a 0
Pasta integrale la mangiavo ma 1 massimo 2 volte la settimana... poi io il pane non lo mangio mai quindi non è stato un gran sacrificio!
Ciao Pamela, nel libro sulla gravidanza che stò leggendo è presente un breve passaggio dove sostanzialmente si dice che i reni stanno lavorando il 60% in più rispetto a prima. Lavorando così tanto è possibile che alcune sostanze non riescano ad essere filtrare sempre per cui magari ne troviamo piccole quantità nelle urine. Ovviamente ti consiglio di far leggere i risultati al ginecologo. Sicuramente ti darà indicazioni corrette.
Io ce l’ho avuto così al sesto mese mi pare, ho sistemato un po’ l’alimentazione (in quel periodo avevo sempre voglia di pasta!) ed è tornato normale! Per sicurezza la dottoressa mi ha fatto fare anche la curva glicemica per eliminare la paura di diabete gestazionale e per fortuna i valori erano nella norma. Non è grave ma il glucosio alto nelle urine sta a significare che ce n è troppo nel sangue e quindi appunto passa nella pipì! Stai mangiando male?
Ciao. Quello che è successo a me queata settimana. Sono al 9 mese di una gravidanza gemellare.. massimo 10 e avevo 60. Non ho avuto modo di parlare con la mia ginecologa: non è nulla di grave dunque?
È capitato ad una mia amica il mese scorso ma la ginecologa gli ha detto di non preoccuparsi che in gravidanza capita spesso. Prova a sentire la tua gine😊