Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maria
Sposa Principiante Ottobre 2022 Catania

Gonfiore e difficoltà di digestione: aiutatemi!

Maria, il 5 Febbraio 2022 alle 10:32 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 11

Ciao a tutte, ultimamente faccio un po' fatica a dormire per problemi digestivi, inoltre mi sento gonfia, avete qualche consiglio?

11 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 6 Febbraio 2022 alle 20:17
  • S
    Sposa Abituale Giugno 2023 Padova
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ti consiglio la cucina al vapore, poi vai di tisana al finocchio. Associa interogermina per 10 gg al mese . Vedrai che passa
    • Rispondi
  • Giulietta88
    Sposa VIP Giugno 2024 Brescia
    Giulietta88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ci convivo con il gonfiore ormai da più di 10 anni. Sono celiaca e intollerante al lattosio. Il cambio di stagione di certo non aiuta, ma se mangio pulito senza schifezze non va così male. Uso tisane allo zenzero e ogni mese fermenti lattici che mi aiutano parecchio
    • Rispondi
  • A
    Sposo Novello Settembre 2023 Lodi
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me potresti usare l'enterogermina. È molto utile nei casi di gonfiore di stomaco. A presto.
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, puoi provare a cenare un po' prima e mangiare leggero: cottura a vapore, in padella senza usare grassi, evitare pane e pasta alla sera. Poi dipende, ci sono persone che soffrono le verdure e altre che soffrono i carboidrati...cerca di stare attenta e capire se i sintomi aumentano quando mangi certe cose in particolare. Ti consiglio di mangiare leggero e di sentire il medico. Io quando ho cattiva digestione prendo un po' di bicarbonato o di magnesio. Occhio ai cibi acidi tipo il pomodoro o a quelli che fermentano tipo la mela. La frutta è meglio a merenda piuttosto che dopo i pasti. Di solito introdurre lo yogurt a merenda aiuta, oppure puoi provare anche con i fermenti lattici.
    • Rispondi
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio principale consiglio è di rivolgerti ad un dottore ,prima al medico curante e poi ad un gastroenterologo..e te lo dico io che 9 mesi fa mi sono operata allo stomaco a soli 28 anni ..questo x dire che i problemi di salute non vanno trascurati xk ognuno è un caso a se.
    Ad ogni modo ti posso dire che mi aiutavano tisana al finocchio prima di andare a letto,piccoli pasti e non grandi abbuffate ,masticare lentamente xk la digestione parte dalla bocca ..evitare bevande gassate e scegliere cibi con cotture leggere ( al vapore ,al forno o scaldate ) e soprattutto non mangiare troppa verdura cruda come l'insalata x esempio xk ci vuole più tempo affinché lo stomaco smaltisca
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti consiglio di andare dal medico,o almeno in farmacia. Puoi chiedere se puoi prendere del gaviscon advance
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Visita gastrointestinale direi.. se vedi che persiste nonostante la dieta pulita e lo sport. Bevi molte tisane. Potrebbe essere anche stress accumulato o colon irritabile.. meglio fare un controllo!!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti consiglio di cenare un po' prima del solito e dopo cena eventualmente fare una passeggiata, non stare seduta o distesa immediatamente dopo.
    Così a me va molto meglio
    • Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di non dormire completamente stesa..tieni il busto un po' sollevato!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Settembre 2022 Ragusa
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Thé alla menta piperita prima di andare a dormire (si trova in erboristeria).

Funzionano anche degli integratori in pasticca, sempre alla menta piperita, presi prima del pasto.
    Se il problema è persistente però ti conviene provare ad andare dal medico.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare dal medico?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione