Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo

Gonfiore mani terzo trimestre.. Chi ne soffre??

Miriana, il 20 Ottobre 2019 alle 19:19 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao ragazze.. Qualcuna soffre di questo problema? Io la mattina mi sveglio con mani gonfie e doloranti.. Leggo su vari forum che è una cosa normale e che potrebbe venire anche il tunnel carpale.. La mia pressione è ok e l'esame urine anche, le rifarò anche questa settimana.. Avete rimedi?? Pare che il tutto dovrebbe scomparire col parto o dopo l'allattamento.. Però è molto fastidioso..

14 Risposte

Ultime attività da Erika, il 23 Ottobre 2019 alle 09:56
  • Erika
    Sposa VIP Giugno 2017 Piacenza
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È ttt normale..io avevo tolto anke la fede,e durante la notte le mani m formicolavano tanto!!il formicolio è spartito subito dp il parto,x il gonfiore c è voluto un po' d più
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nessun beneficio evidente.... Guarda ero andanta anche al pronto soccorso ostetrico un giorno xke avevo passato una notte in bianco.. E alla fine mi avevano prescritto polase un volta al giorno e tachipirina mille x alleviare il dolore. Poi il polase me l hanno sconsigliato in quanto mi hanno detto che il potassio è cmq un eccitante quindi era meglio prendere solo il magnesio. Va a giorni... A volte meglio a volte peggio. A me si addormentano anche di giorno... E fanno male... Ovviamente sono anche gonfie... Ma ciò che da più fastidio è il dolore. Se ti propongo qualcosa fammelo sapere... Sono disperata. In più mi fa male il tunnel carpale...
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla fine del secondo trimestre... mi si addormentano sempre le mani... oggi ho avuto dolore a una mano... mamma mia 🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️🤦🏽‍♀️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capita spesso anche a me cara
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A me il dolore la mattina è tantissimo.. Non prendo magnesio.. A te ha dato qualche beneficio?
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Maggio 2017 Salerno
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente.. A me hanno cominciato a gonfiarsi a 8 mesi... Ora sono nel nono mese e sono messa male. Mi si addormentano e mi fanno malissimo. Di notte mi tocca alzarmi e passeggiare x casa. Anche la mia pressione è ok... Mi hanno consigliato il magnesio e di bere... E di fare yoga.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io la mattina nn riesco a stringere i pugni dal dolore.. Poi durante la giornata si attenua..
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Saggia Giugno 2021 Latina
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normale, cara, stai tranquilla! A me capita di svegliarmi con mani addormentate e doloranti, a volte mi sveglio anche con i piedi già gonfi. A me hanno detto di mettere le calze elastiche. Io purtroppo soffro del fenomeno di Raynaud, che comporta problemi al microcircolo e quindi accentua leggermente la questione
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io solo gonfiore ma ogni tanto anzi raramente sento indolenzimento nelle dita o nel gomito...ma premetto anche che soffro anche un po di reumatismi quindi è sicuramente per quello😅
    I piedi si gonfiano ma solo se sto tanto tempo in piedi o seduta con le gambe penzoloni...la sera dormo con cuscino e il.giorno dopo sono come nuova...o quasi😝😂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma hai dolore o solo gonfiore?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma diciamo che io avevo più i piedi che le mani gonfie!
    • Rispondi
  • Angel
    Super Sposa Settembre 2018 Napoli
    Angel ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana anche io sono nella tua stessa situazione tanto che non posso neanche più mettere la fede 😝 ma è normale
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Giugno 2021 Teramo
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara.. Grazie per avermi rassicurata!! Sono molto ansiosa! Ma avevi anche dolore alle dita la mattina?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella è normale stai tranquilla! Anche io l’ultimo trimestre avevo mani e piedi gonfi, la sera sembravo un hobbit! 😂 sparirà tutto dopo il parto!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione