Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano

Graduale disinteresse dei nonni

Piuma, il 23 Maggio 2024 alle 21:51 Pubblicato in Future mamme 0 8
Ciao a tutte, per qualche motivo che ignoro, è da circa un anno e mezzo che i miei suoceri sono sempre più latitanti. All’inizio erano nonni molto presenti nella vita del primo nipote (parlavano persino di trasferirsi vicino a noi), ora si vedono sempre meno. La mia piccola, che ha giusto un anno e mezzo, credo che li consideri poco più che degli estranei. Purtroppo però al grande di 3 anni e mezzo vedo che non sfugge niente. Quando mia suocera non si fa vedere per tutta la settimana inizia a chiedere di lei. Oggi doveva andare a prenderlo all’asilo ma non è venuta e quando ha visto che non c’era è scoppiato a piangere ed è rimasto di pessimo umore per tutto il pomeriggio. Io ovviamente vorrei preservarlo da qualsiasi dolore e cerco sempre giustificazioni, ma sono la prima a non capire perché una donna così energica ed attiva su altri fronti non riesca a trovare poche ore in una settimana per stare con i suoi unici nipoti. Se fosse sempre stato così sarebbe una cosa, ma il cambiamento è molto difficile da metabolizzare e da spiegare. Avete esperienze?

8 Risposte

Ultime attività da Serena, il 25 Maggio 2024 alle 16:44
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Piuma, il mio consiglio è quello di parlare con tua suocera. Digli che magari è una tua impressione... Ma che hai bisogno di sapere se qualcosa non va. Magari le ha dato fastidio qualcosa non so.....
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono felice che tuo marito abbia parlato...vedrai come procederà la situazione ...anche perché è giusto per i bambini viversi i nonni e i nonni vivere loro forza un abbraccio
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ieri mio marito gli ha parlato e gli ha chiesto di venire almeno un pomeriggio a settimana. Vedremo. Io ormai ci ho rinunciato, sono persone che proprio non capisco. Sicuramente mia suocera ha mille hobby che dovrebbero essere attività per passare il tempo e non delle scuse per perdersi la crescita dei nipoti, per come la vedo io.
    Sia chiaro che non chiedo dei nonni babysitter perché ho già altri aiuti e a me cambia ben poco a livello pratico che vengano o meno.
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Piuma prova a chiedere come mai non passano più spesso e riferisci la verità a tua suocera della delusione di tuo figlio...alcune volte il dialogo fa bene...non si sa mai se non vogliono essere invadenti e invece a voi fa piacere che siano partecipi..oppure se vogliono godersi un pochino la nuova vita da coppia da nonni e uscire insieme al marito ...oppure se hanno nuove amicizie...se escono con amici ci sono dei nonnetti ancora belli attivi ...prova a dialogare direttamente se hai un buon rapporto oppure fai chiedere a tuo marito così riesci a mettere un punto alla questione
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda a me a questo punto non interessa più neanche il motivo, voglio solo trovare un modo di affrontare questa delusione con mio figlio perché ogni volta che mi chiede della nonna non so mai cosa rispondergli.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse inizialmente venivano più con l'intenzione di dare una mano e adesso pensano che siate più che in grado di arrangiarvi e non vogliono starvi tra i piedi?
    Penso però che al di là di ogni supposizione, tuo marito potrebbe chiedere loro 😄
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Onestamente no, perché nonostante io lo abbia fatto notare più volte a mio marito lui ha sempre negato il cambiamento. È una famiglia in cui si parla molto poco e mai in modo aperto. Solo oggi per la prima volta, vedendo che il bambino ci era rimasto malissimo, ha detto chiaramente a sua madre che almeno una volta a settimana potrebbe farsi vedere.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete provato a chiedere se sia successo qualcosa o ci sia qualche motivo?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione