Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Saggia Aprile 2016 Varese

Grammatura carta per partecipazioni

Patrizia, il 28 Ottobre 2015 alle 09:39 Pubblicato in Fai da te 0 7

Ciao ragazze! Chiedo a voi che siete sempre molto esperte. Devo acquistare i cartoncini di carta perlata per fare le partecipazioni. Tenete presente che stamperò gli inviti direttamente sui cartoncini e poi li piegherò a origami per farne venire fuori una busta da lettera, ciò vuol dire che avrò un unico foglio con l'invito stampato all'interno e che servirà anche da busta. Secondo voi quale deve essere la grammatura giusta? Devo trovare il giusto equlibrio tra carta da piegare e carta da stampare... (non so ancora se stamperò da casa con stampante tradizionale a getto di inchiostro o da lavoro con stampante laser che magari verrà meglio). Grazie! Un abbraccio a tutte.

7 Risposte

Ultime attività da Sposa Chic, il 29 Ottobre 2015 alle 03:51
  • Sposa Chic
    Sposa VIP Maggio 2016 Roma
    Sposa Chic ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho usato la 200 GR ed è ottima anche usando la fustella... Smiley laugh
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Saggia Aprile 2016 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille a tutte! Direi che in base ai vostri suggerimenti, facendo una media, la grammatura potrebbe essere di 160. Non appena riesco ad andare a comprare i fogli farò dei tentativi e poi vi aggiorno. Intanto grazie mille a tutte.

    • Rispondi
  • F
    Sposa Precisa Settembre 2016 Brindisi
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    160gr secondo me è perfetta!!!
    • Rispondi
  • Natalia
    Sposa Saggia Settembre 2016 Benevento
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!ho provato anche io a fare la partecipazione del genere...per poter piegare bene la carta dovresti provare con 120 gr...altrimenti potresti inserire il cartoncino sempre di carta perlata ma di 240 gr all' interno su cui stampare...
    • Rispondi
  • Leda
    Sposa Saggia Luglio 2016 Salerno
    Leda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se devi piegarli ad origami ti ci vuole una carta più sottile...160 gm ma dev vedere come viene...altrim la 100 gm (quella delle tesi x capirci) diversamente più dopoie esistono un'infinità di carte bellissime(amalfi swarosky) ho una cartoleria e m diverte tanto vedere nuovi tipi di carta
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Settembre 2016 Reggio Calabria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se lo utilizzi anche come busta ci vorrebbe almeno 280g/m2 per evitare che si sgualcisca troppo.

    ma sentiamo anche altre opinioni, magari hanno utilizzato carte più sottili e sono andate bene lo stesso, più che altro per la stampa Smiley smile

    • Rispondi
  • Marica
    Sposa VIP Settembre 2016 Bari
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Secondo me dovresti andare su una grammatura da 170-180...

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione