Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elena
Sposa Novella Aprile 2027 Brescia

Grande dubbio

Elena, il 12 Maggio 2026 alle 17:28 Pubblicato in Prima delle nozze 0 11
Ciao a tutte,la mia collega da diversi lunghi anni si è fissata che vorrebbe venire al mio addio al nubilato ma io del lavoro non inviterò nessuno al matrimonio....cosa devo fare?mi dispiace deluderla😔

11 Risposte

Ultime attività da Alessandra, il 13 Maggio 2026 alle 16:17
  • Alessandra
    Sposa Precisa Dicembre 2026 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cara.... io ho l'effetto contrario.... invito quasi tutti i miei colleghi dell'ex lavoro ma credo che ne verrà una sola ahahah. Vabbè alla fine chi ci tiene veramente sarà presente.

    Comunque per quanto riguarda il tuo caso, la tua collega però ha detto soltanto che vuole essere al tuo addio al nubilato, e non anche al matrimonio.... Questa cosa mi fa sorridere.... Smiley laugh

    Spiegale apertamente che non inviterai nessuno del lavoro. In bocca al lupo.

    Ciao

    • Rispondi
  • Gaia
    Super Sposa Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ma se lei si permette questa confidenza di voler esserci all’addio al nubilato è perché evidentemente avete un rapporto stretto.. perché non invitarla anche al matrimonio se avete questo genere di rapporto? Se così non è e quindi è lei che si è presa questa confidenza senza che tu gliel’abbia data allora parlale chiaro
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì esatto, potreste organizzare qualcosa in separata sede così da festeggiare e avere comunque un "vostro" ricordo, ma non mischierei le amiche dell'addio al nubilato (che essendo invitate al matrimonio parleranno anche di quel giorno, di come ti immaginano con l'abito bianco, dei vestiti che stanno guardando da acquistare e cose così) con chi invece al matrimonio non ci sarà

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2026 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me devi parlarle sinceramente. E organizzare qualcosa di separato con lei
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Novella Maggio 2026 Latina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe fare una cena o un pranzo cogliendo l’occasione di stare insieme con loro e poi sentirti libera al
    tuo addio al nubilato di non invitarle☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io le parlerei a cuore aperto, spiegandole della scelta di non avere nessuno del lavoro al matrimonio e magari organizzando qualcosa di speciale solo con le colleghe, una cena o un aperitivo 😊
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2026 Napoli
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena potresti organizzare un’aperitivo con lei ed eventuali altre colleghe strette. Io non inviterò nessuna collega del lavoro perché vivo a Padova ed il matrimonio si celebrerà ad Ischia. Ma farò un’aperitivo con tutte loro al rientro in ufficio.
    • Rispondi
  • Sandy
    Super Sposa Settembre 2026 Varese
    Sandy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spiegale che non inviti nessuno del lavoro e che volendo potrete fare una cena voi due a parte

    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elena, magari potresti trovare un compromesso, ad esempio organizzare un aperitivo o un piccolo rinfresco per i colleghi dell’ufficio con i quali hai più confidenza ed includerla in questo evento?


    • Rispondi
  • Mary
    Sposa Saggia Ottobre 2026 Milano
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao,

    concordo con Valeria che l'unica cosa sia parlarle direttamente spiegandole che non inviterai nessuno dell'ufficio né al matrimonio né all'addio al nubilato. Non lei nello specifico, ma proprio nessuno del team indipendentemente da ruolo o relazione, così sei sicura che non pensi sia "lei" che non vuoi.

    Inoltre, se hai piacere comunque festeggiare con lei, nessuno vieta di farvi una pizza o un aperitivo per festeggiare insieme in separata sede.

    Personalmente ho indicato alle mie testimoni che vorrò l'addio al nubilato solo con loro due, così evitiamo problematiche Smiley laugh

    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2026 Latina
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elena Smiley smile

    Beh se non hai intenzione di invitarla al matrimonio non dovresti neanche invitarla all'addio al nubilato...

    Capisco che magari a lei farebbe piacere esserti vicina, ma secondo me creeresti una situazione un po' strana

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione