Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo

Gratta e vinci da chiedere insieme al regalo in busta

Veronica, il 24 Maggio 2015 alle 14:53 Pubblicato in Nozze Sicilia 1 81
Ho sentito dire di alcuni sposi che quando portano le partecipazioni oltre regalo in busta c è scritto accompagnato da un gratta e vinci. Voi che né pensate nella mia famiglia non c è mai stata una cosa del genere. Secondo voi può dare fastidio?

81 Risposte

Ultime attività da Ivano, il 2 Maggio 2022 alle 22:57
  • I
    Sposo Novello Luglio 2022 Palermo
    Ivano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatto, abbiamo ritirato oggi le partecipazioni....l'abbiamo fatto scrivere in Rima....dopo la classica scritta "è gradito il regalo in busta" abbiamo fatto scrivete continuando " se tanta fortuna ci vuoi augurare ,un gratta e vinci ci devi regalare! Ovviamente è simbolico anche da 0.50€ in maniera goliardica...non la vedo mè di cattivo gusto, nè grezza, nè tascia ma molto carina ....ovviamente sono punti di vista
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Agosto 2023 Ragusa
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io vorrei farlo ma non so cosa scrivere, sto cercando ancora le parole giuste per metterlo nell'invito, ho paura che gli invitati la potessero prendere a male 😅😅😅
    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Giugno 2024 Palermo
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, si ci pensavo anch’io! Sembra un’idea carina ma allo stesso tempo non saprei se farlo o no
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Novella Aprile 2022 Bologna
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao. Mi piace molto anche a me l'idea..posso chiederti che frase hai usato per richiedere i gratta e vinci?
    • Rispondi
  • Celindiana
    Sposa Curiosa Giugno 2022 Perugia
    Celindiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente io non ci avevo minimamente pensato, una mia amica mi ha proposto l'idea e l'ho trovata molto simpatica.

Lei stessa ha specificato: "pensaci, a noi non costerebbe nulla come invitati a voi invece potrebbe portare fortuna". Sono assolutamente contraria a mettere il dress code nella partecipazione, o l'iban ne tantomeno la richiesa della busta.

Però ai miei amici e ad i miei parenti con cui ho molta confidenza lo chiedo a voce così in maniera scherzosa, poi se ce lo regalano bene altrimenti pazienza. Di certo non invito gente al matrimonio in base ai regali che mi fanno, ma semplicemente perchè tengo al fatto che mi siano accanto nel giorno più importante per me.

• Rispondi
  • A
    Sposa Novella Luglio 2021 Palermo
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissima idea, io lo farò, ma sto cercando la frase adatta 😏
    • Rispondi
  • Mariacarmela
    Sposa Novella Agosto 2018 Enna
    Mariacarmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Smiley smile io mi sposo ad agosto e anche noi abbiamo pensato di chiedere il regalo in busta accompagnato da un gratta e vinci... voi come avete inserito questa richiesta nella vostra partecipazione di matrimonio ?
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Siracusa
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che può dare fastidio. Non mettere questa frase. Non è elegante
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Curiosa Luglio 2017 Agrigento
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Carinooo ma come chiederlo sto gratta e vinci? ?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Aprile 2017 Trapani
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah...che cosa carina...dai buona fortuna allora
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Settembre 2019 Palermo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è un'idea carina e scherzosa, ho sentito altre persone che l'hanno fatto e noi già è da un po' che pensiamo di farlo perché ci piace l'idea🙂
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Giugno 2017 Siracusa
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già non mi piacerebbe mettere la frase "regalo in busta" figuriamoci se mi farei regalare un gratta e vinci. Se ci tenete lo potete comprare voi... Con ogni regalo che riceverete. Ma non scrivete questa frase poco delicata.
    • Rispondi
  • Rosellina
    Sposa Novella Luglio 2017 Roma
    Rosellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Carolina, puoi dirmi come hai fatto la richiesta del gratta e vinci? cosa avete scritto sulla partecipazione? E com è andata?

Grazie,

Rosellina

• Rispondi
  • Rosellina
    Rosellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao Carolina,

puoi dirmi come hai fatto la richiesta del gratta e vinci? cosa hai scritto nella partecipazione? e com è andata?

• Rispondi
  • Rosellina
    Rosellina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Carolina,

è un idea molto carina, puoi dirmi come hai fatto la richiesta? L'hai inserita nella partecipazione? se si cosa hai scritto?

• Rispondi
  • Alessandra
    Super Sposa Giugno 2018 Fermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao visto che ti sei gia sposata come è andata la richiesta del gratta e vinci? Come hai fatto a richiederlo?
    • Rispondi
  • Chiedo
    Sposa Abituale Settembre 2016 Siracusa
    Chiedo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella idea ma non capisco . Io con la partecipazione ho allegato lista nozze. Poi qualcuno capace farà la busta ma con glielo dici ?
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La faremo anche noi ...intesa cm una cosa scherzosa; )
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi metteremo da accompagnare simpaticamente con ungratta e vinci Smiley winking
    • Rispondi
  • Carla
    Super Sposa Ottobre 2016 Milano
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lo sto facendo e scriverò questa frase nelle partecipazioni: se la fortuna vuoi farci tentare,con un gratta e vinci puoi farti provare,insieme alla busta ce lo puoi donare. Mi sembra una cosa simpatica e chi non ne ha voglia semplicemente non lo fa. Si fanno tante terronate come il taglio della cravatta che mette davvero in situazioni imbarazzanti e,questa cosa spiritosa crea così problemi???? Per me no assolutamente
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei farlo anch io solo che ancora decido...primo XK mi vergogno un po' su come chiederlo perché tanto so che c'è gente bigotta che ci prenderà anche in giro....stando in un piccolo paesino;/
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2016 Agrigento
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nulla di male anche una mia conoscente l ha fatto é un'idea originale nn ci si rovina mica
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Saggia Maggio 2017 Chieti
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo pienamente tentar la fortuna ogni tanto non nuoce ...e poi è un idea simpatica e carina penso che a tutti piacerebbe riceverne in segno di buon auspicio
    • Rispondi
  • Carolina & Andrea
    Super Sposa Settembre 2016 Brescia
    Carolina & Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo per il nostro matrimonio di settembre! Penso sia solo una cosa scherzosa e carina, non di certo una richiesta impossibile e di cui offendersi!
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati!
    A tanti piacciono..a me non piacciono proprio a prescindere Smiley laugh
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Aprile 2016 Caltanissetta
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente credo sia di cattivo gusto....
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi non metteremo dresso code, chiederemo i soldi dando l'iban, perchè partiamo il giorno dopo il matrimonio e non avremmo il tempo materiale per versarli in banca ... e vorremmo aggiungere quest'idea del gratta e vinci ..
    Scriveremo una frase del tipo:

" La vostra presenza è il regalo più bello che possiate farci, saremo felici di condividere con voi la gioia di quel giorno, ma se voleste farci un pensiero aiutateci a vivere al meglio il nostro viaggio di nozze e a costruire le basi del nostro futuro insieme, potete versare un contributo sul c/c .......... e perchè no, se vi va aggiungete un gratta e vinci, se poi è buono facciamo a metà! Smiley laugh "

o una frase simpatica ... poi nessuno è obbligato ovviamente ...

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

si si per carità la mia non voleva essere una risposta polemica nei tuoi confronti, secondo me dipende da tante cose, soprattutto da come sei fatto o sono fatti parenti e amici ... io ho fatto un piccolo sondaggio con i miei amici, e tutti mi hanno detto che sarebbe una cosa simpatica .. le reazioni sono molto soggettive ... poi che sicuramente non si deve puntare sui gratta e vinci e farne un ossessione nella vita ... beh sono d'accordissimo con te!

• Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Aprile 2016 Brescia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne trovo il senso....i miei parenti la prenderebbero malissimo e i miei amici pure ( premetto che non concepisco neanche lo scrivere nella partecipazione che come regalo si vuole la busta)
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che richiesta triste.. Capisco il dover partire con qualche soldo, capisco il voler far quadrare i conti e pagare tutto il prima possibile.. ma chiedere un gratta e vinci mi sembra quasi squallido! Nella mia idea di matrimonio (lo so di essere romantica e un pochino ingenua) basta anche solo la presenza delle persone, anche senza regalo.. no no, chiedere un gratta e vinci è proprio una caduta di stile.
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Ottobre 2017 Bergamo
    Clezia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai, ma che splendida idea quella di fare un gratta e vinci con regali simbolici agli invitati!!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Settembre 2021 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo trovo una grezzata scusami ma è di cattivo gusto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione