Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo

Gratta e vinci da chiedere insieme al regalo in busta

Veronica, il 24 Maggio 2015 alle 14:53

Pubblicato in Nozze Sicilia 81

Ho sentito dire di alcuni sposi che quando portano le partecipazioni oltre regalo in busta c è scritto accompagnato da un gratta e vinci. Voi che né pensate nella mia famiglia non c è mai stata una cosa del genere. Secondo voi può dare fastidio?
Ho sentito dire di alcuni sposi che quando portano le partecipazioni oltre regalo in busta c è scritto accompagnato da un gratta e vinci. Voi che né pensate nella mia famiglia non c è mai stata una cosa del genere. Secondo voi può dare fastidio?

81 Risposte

• Ilaria
    Sposa Master Agosto 2015 Venezia
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Pensavo che i gratta e vinci fossero una cosa che preparavano gli sposi, magari con "regali" tipo una cena insieme o qualcosa di simbolico per i propri ospiti, non che fosse il contrario...

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2016 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma sai che quasi quasi..... ;-)
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti si chiedeva un parere e l'ho espresso Smiley winking
    La busta o l'accredito sono soldi sicuri, i gratta e vinci sono solo una piccola percentuale quelli vincenti e magari con importi di € 2.
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di gran brutto gusto!
    • Rispondi
  • Rita e Simone
    Sposa VIP Settembre 2016 Oristano
    Rita e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oh cielo noooo!!!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Settembre 2015 Verona
    Regina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio noooo!! Già sulla partecipazione scrivere dress code e IBAN è brutto, richiedere pure i gratta e vinci fa un po' da pitocchi dai
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente ciascuno fa come crede,ma onestamente non mi piace l'idea di chiedere i biglietti gratta e vinci...la trovo una cosa davvero fuori luogo e poco elegante.
    • Rispondi
  • Mariaanna
    Sposa Master Agosto 2016 Agrigento
    Mariaanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo farei mai sinceramente
    • Rispondi
  • Elsely
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Elsely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto.... Io fortuna zero ma chissà che qualche zio ,che tra l'altro vengono anche da fuori, non mi porti fortuna???
    • Rispondi
  • Elsely
    Sposa Abituale Giugno 2016 Roma
    Elsely ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credo alla partecipazione... Ho pensato (poi consigliami pure tu!!) É GRADITA GENTILE CONFERMA, ABITO ELEGANTE E GRATTA E VINCI X LA FORTUNA DEGLI SPOSI!!!!!
    • Rispondi
  • Trilli
    Sposa VIP Aprile 2016 Genova
    Trilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio, che cosa triste!!!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2016 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scritto con una frase ( richiesta come dice qualcuno ) spiritosa e carina non mi sembra chiedere chissà cosa i gratta e vinci partono da un euro !!!!
    • Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Giugno 2016 Roma
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Beh quello è un parere personale ..noi è proprio grazie ad un gratta e vinci che abbiamo potuto iniziare a pensare al matrimonio ... è come chiedere la busta o l'accredito sul conto corrente ... c'è a chi piace e a chi no ... non saranno mai tutti d'accordo ...

• Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io parto dal presupposto che "chiedere qualcosa" sembra piu' una pretesa. Solo per questo non lo farei.

• Rispondi
  • Milu
    Sposa Master Agosto 2015 Napoli
    Milu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio che cosa tresh =/
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Settembre 2015 Taranto
    Azzurrina879 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Personalmente non piace proprio..è vero i soldi fanno comodo a tutti e spesso si fa affidamento sulla generosità degli invitati..ma la richiesta specifica del gratta e vinci mi sembra proprio una corsa all oro
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2016 Roma
    Ilenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è fuori luogo, ma a me non piacciono proprio i gratta e vinci.
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma sapete che c'è .... io ho 35 (circa 85 persona) tra coppie e famiglie, quindi 35 ipotetici .... regali ... ma quando mi ricapita di avere 35 possibilità di vincere una bella sommetta??!?!?!? io non mi offenderei alla richiesta di un gratta e vinci ... e anzi non ne ho mai regalati solo perchè non ci ho mai pensato ...

• Rispondi
  • Miky
    Super Sposa Settembre 2016 Reggio Calabria
    Miky ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo è proprio una cosa indelicata...io mi offenderei...non credo alla sorte
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Saggia Luglio 2016 Como
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me e una bella idea , ormai con i tempi che corrono tutti sognano di vincere una bella somma con i gratta e vinci basterebbe un po' di fortuna .
    • Rispondi
  • Jen85
    Sposa Novella Maggio 2016 Napoli
    Jen85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine non costa nulla...ci sn i biglietti da 1€.... Poi x renderli più partecipi...vorrei mettere accanto alla scatola delle buste da lettera dove mettere il biglietto, x scrivere su il proprio nome....così in caso di vincita "potresti" fargli una regalo
    • Rispondi
  • Jen85
    Jen85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto come tema del matrimonio la fiaba....quindi poiché ho intenzione di mettere una scatola con la scritta "....e il
    Sogno realtà diverrà...."in cui mettere il
    Gratta e vinci....vorrei scrivere anke nella partecipazione qlcs del genere x la richirsta del biglietto
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è vero pure che tanto nessuno ti dirà ma che brutta idea ... al massimo non te lo regalano ... ma se invece tutti te ne regalano uno ... qualche soldino in più ci esce...

• Rispondi
  • De Simone
    Super Sposa Giugno 2016 Palermo
    De Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Al mio fidanzato piace come idea Smiley xd non si sa mai che vinciamo un po di sodini, però effettivamente non è che mi piaccia molto , magari c è gente a cui non piace questo genere di giochi . Lo trovo un po' divertente ma ance fuori luogo
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

posso sapere come li stai chiedendo? anche a noi piacerebbe farlo!

• Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi chiederemo i soldi dando l'iban, perchè partiamo il giorno dopo il matrimonio e non avremmo il tempo materiale per versarli in banca ... e vorremmo aggiungere quest'idea del gratta e vinci ..
    Scriveremo una frase del tipo:

" La vostra presenza è il regalo più bello che possiate farci, saremo felici di condividere con voi la gioia di quel giorno, ma se voleste farci un pensiero aiutateci a vivere al meglio il nostro viaggio di nozze e a costruire le basi del nostro futuro insieme, potete versare un contributo sul c/c .......... e perchè no, se vi va aggiungete un gratta e vinci, se poi è buono facciamo a metà! Smiley laugh "

ma non sono ancora molto convinta dell'ultima parte ....

• Rispondi
  • Jen85
    Jen85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io trovo molto simpatica come cosa....soprattutto Xke sarei la prima a farlo tra amici e parenti quindi Nn essendo un abitue credo che l'idea sia accolta bene dagli invitati....però resta il
    Problema di come fate la richiesta....cerco una frase carina ke Nn sia" accompagnare con un gratta e vinci"
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ovviamente si grattano dopo le nozze e se si diventa milionari ... Nessuno lo saprà mai ahanahah comunque ...anche io sto pensando di chiederlo ... Ma sono incerta ...
    • Rispondi
  • Marika
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E pensa se poi qualcuno durante il tuo matrimonio urla che è diventato milionario ahahaha
    • Rispondi
  • Jen85
    Jen85 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anke io vorrei farci regalare un gratta e vinci ma non so come chiederlo....ci vorrebbe una frase simpatica....idee????
    • Rispondi
  • Ivana
    Sposa Abituale Aprile 2016 Catania
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per me è una proprio fuori luogo!!!!Non lo farei MAI!!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Dicembre 2015 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già e a me manca il coraggio. Al mio ragazzo piace l idea sicuramente xché ci frutta come cosa :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione