Ho sentito dire di alcuni sposi che quando portano le partecipazioni oltre regalo in busta c è scritto accompagnato da un gratta e vinci. Voi che né pensate nella mia famiglia non c è mai stata una cosa del genere. Secondo voi può dare fastidio?
Ho sentito dire di alcuni sposi che quando portano le partecipazioni oltre regalo in busta c è scritto accompagnato da un gratta e vinci. Voi che né pensate nella mia famiglia non c è mai stata una cosa del genere. Secondo voi può dare fastidio?
Pensavo che i gratta e vinci fossero una cosa che preparavano gli sposi, magari con "regali" tipo una cena insieme o qualcosa di simbolico per i propri ospiti, non che fosse il contrario...
Infatti si chiedeva un parere e l'ho espresso La busta o l'accredito sono soldi sicuri, i gratta e vinci sono solo una piccola percentuale quelli vincenti e magari con importi di € 2.
Ovviamente ciascuno fa come crede,ma onestamente non mi piace l'idea di chiedere i biglietti gratta e vinci...la trovo una cosa davvero fuori luogo e poco elegante.
Credo alla partecipazione... Ho pensato (poi consigliami pure tu!!) É GRADITA GENTILE CONFERMA, ABITO ELEGANTE E GRATTA E VINCI X LA FORTUNA DEGLI SPOSI!!!!!
Beh quello è un parere personale ..noi è proprio grazie ad un gratta e vinci che abbiamo potuto iniziare a pensare al matrimonio ... è come chiedere la busta o l'accredito sul conto corrente ... c'è a chi piace e a chi no ... non saranno mai tutti d'accordo ...
Personalmente non piace proprio..è vero i soldi fanno comodo a tutti e spesso si fa affidamento sulla generosità degli invitati..ma la richiesta specifica del gratta e vinci mi sembra proprio una corsa all oro
Super Sposa
Settembre 2016
Roma
Ilenia ·
Segnala
Nascondi contenuto
Secondo me è fuori luogo, ma a me non piacciono proprio i gratta e vinci.
Ma sapete che c'è .... io ho 35 (circa 85 persona) tra coppie e famiglie, quindi 35 ipotetici .... regali ... ma quando mi ricapita di avere 35 possibilità di vincere una bella sommetta??!?!?!? io non mi offenderei alla richiesta di un gratta e vinci ... e anzi non ne ho mai regalati solo perchè non ci ho mai pensato ...
Alla fine non costa nulla...ci sn i biglietti da 1€.... Poi x renderli più partecipi...vorrei mettere accanto alla scatola delle buste da lettera dove mettere il biglietto, x scrivere su il proprio nome....così in caso di vincita "potresti" fargli una regalo
Io ho scelto come tema del matrimonio la fiaba....quindi poiché ho intenzione di mettere una scatola con la scritta "....e il Sogno realtà diverrà...."in cui mettere il Gratta e vinci....vorrei scrivere anke nella partecipazione qlcs del genere x la richirsta del biglietto
è vero pure che tanto nessuno ti dirà ma che brutta idea ... al massimo non te lo regalano ... ma se invece tutti te ne regalano uno ... qualche soldino in più ci esce...
Al mio fidanzato piace come idea non si sa mai che vinciamo un po di sodini, però effettivamente non è che mi piaccia molto , magari c è gente a cui non piace questo genere di giochi . Lo trovo un po' divertente ma ance fuori luogo
Noi chiederemo i soldi dando l'iban, perchè partiamo il giorno dopo il matrimonio e non avremmo il tempo materiale per versarli in banca ... e vorremmo aggiungere quest'idea del gratta e vinci .. Scriveremo una frase del tipo:
" La vostra presenza è il regalo più bello che possiate farci, saremo felici di condividere con voi la gioia di quel giorno, ma se voleste farci un pensiero aiutateci a vivere al meglio il nostro viaggio di nozze e a costruire le basi del nostro futuro insieme, potete versare un contributo sul c/c .......... e perchè no, se vi va aggiungete un gratta e vinci, se poi è buono facciamo a metà! "
ma non sono ancora molto convinta dell'ultima parte ....
Io trovo molto simpatica come cosa....soprattutto Xke sarei la prima a farlo tra amici e parenti quindi Nn essendo un abitue credo che l'idea sia accolta bene dagli invitati....però resta il Problema di come fate la richiesta....cerco una frase carina ke Nn sia" accompagnare con un gratta e vinci"
Ovviamente si grattano dopo le nozze e se si diventa milionari ... Nessuno lo saprà mai ahanahah comunque ...anche io sto pensando di chiederlo ... Ma sono incerta ...