Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna ☀️
Sposa Precisa Settembre 2020 Milano

Gravidanza, alimentazione, nessuno che capisce

Anna ☀️, il 19 Agosto 2019 alle 16:34 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao a tutte Smiley smile
Piccolo sfogo.. anche a voi capita ogni volta di dover spiegare che certe cose non si possono mangiare in gravidanza e ti fanno sentire persino in difetto?.. per di più ho il diabete gestazionale quindi sono stra controllata con la dieta.. da mia nonna non ci vado più da 3 mesi perché ogni volta si impuntava a dirmi “ dai assaggia un pochino di mascarpone “ ed io “ no nonnna non posso c’è luovo crudo” e lei “ ma dai un pochino, non muore nessuno !”.. pppure da mia suocera o da mia mamma che continuano a voler proporre menu che non posso mangiare.. salame prosciutto crudo, pasta alle vongole cozze.. e mi tocca tutte le volte fare la “ saputella della situazione “ con tutti i parenti spiegando la pericolosità dell toxo, del mercurio e di tante altre cose.. oltretutto con il diabete ho le dosi fissate.. e nessuno lo capisce.. è da un mese infatti che mi sono reclusa in casa perché sono stanca di dovermi giustificare se non mangio quello che gli altri cucinano.. l’ultima volta mia suocera aveva preparato la pizza con salsiccia, patatine e peperoni ( una bomba) quando la sera prima le avevo detto che la pizza non potevo mangiarla perché dovevo fare la misurazione della glicemia quella sera che avevo il controllo il mattino seguente con prelievo del sangue, e lei me l’ha messa nel piatto !! E io “ non posso mangiarla “ e lei ha iniziato ad instistere dicendo che l’aveva apposta cucinata per la bimba in pancia.. che ha impastato per ore apposta.. Ad un certo punto le ho dovuto rispondere male che avevo già cenato a casa e che proprio per il bene della bimba non posso esagerare con il cibo !!!

9 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 22 Agosto 2019 alle 09:19
  • Ilaria
    Sposa Precisa Settembre 2018 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!!!!! prima una lotta x far capire ai miei suoceri che la frutta e la verdura se non disinfettate non posso toccarle..o gli affettati non posso mangiarli e ogni volta la stessa tiritera” ....booo al tempo mio tutte ste cose nn c erano eppure...” poi ho la glicemia un po’ ballerina e quindi sto a dieta stretta x il diabete gestazionale e pure li vabbè assaggia e solo un po’..cavolo mia suocera è diabetica forte..io nn capisco!!! così qndo vado a cena da loro mi porto tto da casa e ovvio il problema..😞
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2018 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo, anche io con il diabete gestazionale non posso più mangiare alcune cose e fare sgarri.. E gli altri che continuano a dirmi "ma daii un pezzettino che ti fa assaggia, per una volta non succede niente.." io li ogni volta a dire di no.. Un urto 😩😩😵😵😵😵
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna!! Capisco bene la tua situazione, io sono un po' fissata con sport e cibo e ogni dominiche da mamma o suocera erano li a dirmi di mangiare che male non mi faceva ecc, con la gravidanza invece sono loro che si preoccupano di cosa mangio 🤣 fortunatamente se dico no è no e non insistono!! Cmq tu sai cosa è bene per te e la bimba, gli altri lasciali pure parlare 😀
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque cara, premetto che io non sono una di quelle che esagera sul fattore cibo... Non mi pongo molti limiti, se non lo strettissimo necessario, in quanto oggi il cibo è molto controllato se è in scatola o confezionato.... Non mangio carne e pesce crudi, ho evitato il caffè e il pesce contenente mercurio per i primi 4 mesi, per poi mangiarli/berlo Non appena ho passato la fase "critica" ecc, ho evitato salumi di vario genere, se non mortadella e cotto... È anche vero che non ho sofferto di diabete gestazionale...
    Tutto questo per dirti che queste cose purtroppo capitavano anche a me, nonostante io non avessi troppe "fisime" (passami il termine, non è detto con malizia) sul cibo.... Sai cosa rispondo per tagliare subito la corda???
    -"Su mangia questa cosa che ti fa bene, io in gravidanza mangiavo proprio Tutto, oggi siete esagerate" *"E no, sai, non si tratta di esagerazione, è che proprio questa cosa mi mette nausea e rischio di vomitarla dopo averla mangiata"
    ... Con questa risposta nessuno ha mai più obiettato 🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto che siano proprio mamma e suocera a farti qst storie... forse sono grandi di età e nn sanno a cosa si va incontro.... anche a me è capitato di sentirmi dire ma assaggia cose che non posso mangiare... ma più che altro x "le voglie" cosa a cui non credo e lo dico e qnd mi dicono che se i bimbi avranno macche è colpa mia gli rispondono che nasceranno 2 dalmATA allora... capisco il tuo nervoso e il fatto che nn vai più a mangiare da loro... magari vai x una visita e basta...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io al posto che dare tante spiegazioni dicevo “no grazie” e chiudevo il discorso!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Avellino
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco!! Io nn ho la glicemia però sto sempre a dire a tutti cosa posso mangiare e cosa no. Soprattutto ai miei suoceri. Oramai nn ci faccio più caso e ogni volta che mi dicono assaggia questo, assaggia quello, io rispondo che se ne ho voglia lo prendo io direttamente altrimenti è inutile chiedermelo. Posso sembrare scortese ma qnd ci vuole ci vuole.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco. Io ho già una malattia che prevede una dieta precisa, che è stata acuita durante la gravidanza. Non ti dicon!
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso raccontare la tua stessa storia!!! Per fortuna non ho la glicemia ma sono sempre stata attenta e scrupolosa sul cibo in particolare per il pericolo toxo. Risultato? Mi danno della sig.na Rottermaier e di quella che tutto sa..io non me ne faccio proprio e continuo a pensarla e ad agire come meglio credo pe ril mio bimbo.
    Ignorali!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione