Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Simona
Sposa Master Settembre 2019 Campobasso

Gravidanza biochimica esperienze?🥺

Simona, il 23 Maggio 2022 alle 21:46 Pubblicato in Future mamme 0 12
Buona serata a tutte vorrei chiedere dei pareri o esperienze sulla gravidanza biochimica. So che non ha sintomi ed è difficile riconoscerla dal ciclo. Siccome per 3 giorni ho avuto un test positivo leggerissimo per poi diventare negativo da venerdì e oggi ha iniziato direttamente un ciclo rosso scuro e forti dolori da un lato . Cosa mi dovrei aspettare dal ciclo? Abbondante, colore più scuro, chiaro? Dolori? Durata? Che tipo di esperienze avete avuto? Leggendo tra le varie ragazze ho visto che dopo una geu quasi spesso avviene la biochimica . 😔😭 Sono moralmente a terra.

12 Risposte

Ultime attività da Simona, il 25 Maggio 2022 alle 13:01
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per le vostre esperienze.
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, a novembre scorso ho avuto una biochimica dopo 5 giorni dal positivo.. è avvenuto tutto così, senza avvisaglie.. piccole perdite inizialmente marroncine e dalla notte flusso abbondante come il ciclo... Smiley sad sii forte!

• Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho avuto una biochimica a gennaio 2021. Premetto con il dirti che ci proviamo da quasi 4 anni e l'unico positivo che ho visto è stato il 30 dicembre 2020 finora. Mi sono accorta che qualcosa non andava perché anziché partirmi il ciclo continuavo solo ad avere macchie che andavano dal rosa al rosso. Non so quanti assorbenti ho consumato in un mese. Non avevo nessun tipo di dolore, proprio nulla. Per fartela breve le perdite più o meno scarse mi sono durate fino al 20 gennaio. Il 21 su, consiglio della ginecologa, vado a fare le beta e proprio quella mattina mi è iniziato il flusso abbondante accompagnato da sangue coagulato scuro. Ovviamente poi le beta erano negative. Comunque le perdite mi sono continuate fino a metà febbraio quando poi mi è arrivato un ciclo molto abbondante. Da lì tutto è tornato alla normalità. Facendo altre visite dopo mi è stato riscontrato un problema alla tuba sinistra probabilmente dovuto all' endometriosi e dovrei toglierla. Venerdì avrò una visita in ospedale all'ambulatorio che si occupa di questa patologia e vediamo cosa mi consigliano. Un abbraccio 🤗.
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tesoro tranquilla!!!!!ascolta se non ti senti più di fare stik,tb ecc..va benissimo!!fai solo quello che ti fa stare bene o con te stessa o con tuo marito!!!prenditi tutto il tempo di cui hai bisogno!!! quella Simona c è ancora in te e solo che hai un momento no tutto qui...forza vedrai che anche x te quando meno te l aspetti arriverà il tuo arcobaleno 🌈!!!!!e se non arriverà allora se vorrete potete sempre ricorrere a qualche procedura...la speranza non la devi mai perdere!!!!!!per qualsiasi cosa sono qui davvero!!!!ti auguro con tutto il cuore che il tuo sogno si realizzi quanto prima!!!❤🍀
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua esperienza... Ricordavo qualcosa ma poi non ricordi chi era la persona. Passerà anche questa. Per il momento non voglio fare niente poi si vedrà. Ma sinceramente sto pensando proprio di abbandonare l'idea di continuare a provare. Sono stanca proprio mentalmente tra test, Stick, dolore, delusione e tutto quello che c'è intorno alla gravidanza. Mi sto perdendo dentro un limbo e non so più cosa voglio. Ma ancora di più ho abbandonato tutto ciò che mi piaceva fare per stare tranquilla rilassata in attesa di qualcosa che forse non arriverà mai. Vorrei tornare a fare volontariato, partire, stare fuori di casa come ho sempre fatto fino a qualche anno fa. Mi manca la mia vecchia me 😔 . Sono sempre triste, scazzata, demoralizzata, dolorante, pianiucolona mentre prima avevo sempre il sorriso, ero solare, divertente, scherzosa, tutti invidiavano il mio essere ... A volte quando rileggo i messaggi sotto foto o altre cose del miei vecchi amici/colleghi mi vengono le lacrime... E mi domando dov'è quella Simona? Sono diventata così solo perché voglio diventare mamma? Forse ho capito che a me questo previlegio non può essere concesso. Quindi ora basta 😭 sta sera sono a terra... Sprofondata proprio. Scusami x lo sfogo , dimentico che non sono sola a passare questi momenti bui.
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei proprio fortunata sì... Un figlio è una benedizione del cielo. E chi purtroppo non l'ha soffre ... Soffre come non avere il pane per sfamarsi. È un brutto momento, tosto x noi, spero di riuscire a sopportare anche questa situazione. Amate i vostri cuccioli più di ogni cosa al mondo... Anche per tutte noi che non potremo al momento 😭
    • Rispondi
  • 👰Mery💍
    Sposa TOP Luglio 2021 Napoli
    👰Mery💍 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Simo mi ero persa le tue notizie!!!!allora io ho avuto una biochimica a dicembre scorso..ti posso dire che io in corrispondenza dell arrivo del ciklo ho avuto delle perdite(che io pensavo fosse spotting)che ora a posteriori credo fossero da impianto x 3 gg poi per 2 gg flusso e poi di nuovo perdite per 10 gg ..io in tutto ciò pensavo fosse ciklo che però stranamente non mi finiva quindi su consiglio del gine perché avevo male alle ovaie e nausea feci un test che risultò positivo di 2/3 settimane..dopo 2 gg feci le beta che c erano a 144 ma erano basse quindi il gine mi disse che da lì a poko sarebbe partito flusso dell aborto infatti così fu in pratica fu marrone scuro molto abbondante però sinceramente con dolori sopportabili x me (poiché sono abituata a cikli dolorosi)...il tutto durato altri 10 gg..tutto ciò x dirti che il gine mi raccomando di rifare poi le beta per essere sicura dell azzeramento e se avessi avuto dolori forti di andare in ps(poi ovviamente sono dovuta andare da lui x controllare che mi fossi pulita del tutto)....io ti consiglio x sicurezza di dosare le beta proprio x monitorarle...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi giuro io vi leggo in silenzio e tante volte soffro con voi...
    Ho capito da voi quanta fortuna ho avuto ad avere mio figlio,davvero.

• Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara... Spero passi in fretta anche questo... 😭😔🥺 Non ne posso più prima la geu ora questa...
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto e no,non ho avuto geu,anzi il mese dopo la biochimica sono rimasta nuovamente incinta e ora ho un bimbo di un anno e mezzo🙏
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie wew quindi nulla di diverso dal ciclo normale? Ma non hai mai avuto una geu?
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara,io ho avuto test positivo anche digitale il giorno previsto del ciclo,poi mi è arrivato il ciclo con 4 giorni di ritardo,un pochino più intenso e durato un paio di giorni in più...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Serena
    Serena Mi sono sposato/a a Settembre 2024 Savona
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Jeanette
    Jeanette Mi sposo a Giugno 2026 Catania
  • De Double
    De Double Mi sposo a Settembre 2025 Lecco
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa