Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

R
Sposa Novella Giugno 2017 Catania

Gravidanza cercarsi..

Robi, il 17 Gennaio 2019 alle 15:43 Pubblicato in Future mamme 0 30
Ciao ragazze, sono Roberta (appena iscritta).. Sposata dal 2017 e alla ricerca di una gravidanza da marzo 2018 ma senza mai ne un ritardo ne tantomeno un positivo.... Sono demoralizzata al massimo, ormai è diventato un pensiero fisso che, come una goccia, mi sta logorando dentro... Ho l ovaio micropolicistico e utero retroverso, il che non è un problema, settimana andrò dal ginecologo x ritiro del pap test e vorrei provare a chiedere inositolo e acido folico, lui vuole procedere con monitoraggio Dell ovulazione... Chi come me?

30 Risposte

Ultime attività da Antonella, il 3 Febbraio 2019 alle 23:54
  • A
    Sposa Novella Maggio 2019 Venezia
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati, di niente 😘
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie x la risposta.. Molto gentile..
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No nessun sintomo. Solo con le analisi te ne accorgi.. Io ho fatto la prolattina a tre tempi ed è risultata un po' alta. Chi ha le ovaie micropolicistiche è molto predisposta ad averla alta. Cmq con una semplice pastiglia la prolattina si abbassa e il problema è risolto.

• Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Aprile 2018 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao antonella.. Ho letto questo mess.. Vorrei chiederti una cosa.. Avevi sintomi della prolattina alta? Oppure te ne sei accorta dal risultato delle analisi?? Grazie..Smiley kiss
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Giugno 2018 Catania
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao.. scarica l'app femometer .. anche io era diversi mesi che provavo.. questa app è fantastica .. ti indica giornalmente il tasso di concepimento.. e appena raggiunge l'apice devi fare i compitini.. evita il prosciutto crudo come alimento e spero che anche tu avrai il tuo positivo Smiley laugh ti auguro tanta fortuna Smiley laugh

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Agosto 2017 Avellino
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Robi, ciao come vedi non sei la sola anche io mi sono sposata un anno e mezzo fa e proviamo ad avere un bambino/a da settembre però nulla abbiano fatto visita sembra tt ok però sai lo stress quotidiano influisce molto poi Il pensiero fisso che abbiamo sicuramente non fa bene io da un mese prendo chirofert acido fisico e inositolo boh non so dirti se serve però lo prendo dai coraggio ce la faremo vedrai
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanto.. 18€ a scatola.. leggevo che bisogna prendere due buste al giorno il che vuol dire più di due scatole al mese.. per fortuna la ginecologa mi h detto che per ora basta una busta (due sono per chi soffre di ovaio policistico🤷🏻‍♀️)... quindi mi basta una scatola e mezza.. le bustine fanno davvero schifo ma le capsule non riesco a trovarle.. quindi faccio questo sforzo.. a mio marito ha prescritto lo spergin forte ma non ha ancora iniziato a prenderlo ( lui non ha particolari problemi ma sul web ho letto che ha reso gli spermini più veloci anche a coloro che avevano questo problema).. boh.. vedremo se otterremo risultati
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao nadra L inofert quanto ti costa??
    • Rispondi
  • Johanna
    Sposa VIP Luglio 2017 Torino
    Johanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Sposata dal 2018 anche io.. ricerco la pennuta da luglio.. a novembre iniziato a prendere l’inofert (acido folico e mio inositolo) .. non ti serve la ricetta perché sono vitamine del gruppo B quindi può solo far bene.. non so se è un caso ma sono subito rimasta incinta.. corsa a fare le beta che alla quinta settimana erano 50 e conseguente crollo.. diagnosi gravidanza biochimica.. dopo l’aborto abbiamo subito ripreso ad avere rapporti ma ancora nulla.. sono molto demoralizzata e cerco di tirarmi su ma più rimangono incinte intorno a me e peggio sto io.. da questo mese ho ripreso con l’inofert e spero vada bene anche stavolta ..
    • Rispondi
  • Federa88
    Super Sposa Settembre 2015 Chieti
    Federa88 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara piacere, io sono Federica... Ti auguro prestissimo di vedere questo sogno realizzarsi... Anche io da quando ero ragazzina avevo le ovaie policistiche, inizialmente ho dovuto prendere la pillola anche x altri problemi, poi ho cambiato ginecologa e mi ha prescritto chirofol 500, integratore di inositolo acido folico e manganese.l'ho preso x 2 o 3 anni, le cisti solo sparite e quando ho iniziato la Ricerca dopo sposata sono rimasta subito incinta
    • Rispondi
  • A
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara non sei sola..ti capisco benissimo. Mi chiamo Antonella e ho 26 anni, Utero retroverso e ovaie micropolicistiche anche io.. Il che non centra niente perché io l anno scorso proprio in questo periodo dopo due mesi di tentativi ho avuto una gravidanza extrauterina fermata con un farmaco 😢 un incubo.. Poi dopo un periodo veramente brutto è arrivata la proposta di matrimonio da parte del mio ragazzo che mi è sempre stato vicino.. Così il 4 maggio ci sposiamo.. Ho fatto tutte le analisi per cercare una gravidanza da maggio ed è risultato che ho la prolattina alta proprio a causa delle ovaie micropolicistiche..e con la prolattina alta non si resta incinta.. prova ad informarti perché con una semplice pastiglia la prolattina si sistema..
    • Rispondi
  • M
    Sposa Saggia Luglio 2019 Brindisi
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non sei la sol ad essere pazza mi associo a te 🥺🥺🥺🥺
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Credimi io sembro una pazza.. sto sempre li a controllare seno perdite e vari sintomi ma poi penso è tutto frutto del mio cervello.
    Pensa domenica a 3 giorni dallo scoppio del follicolo mi sveglio e ho avuto perdite ematiche ho detto dai che ce l'ho fatta ma poi sono andata a leggere ed è troppo presto x perdite da impianto e da allora sintomi pre ciclo..
    È una tortura e la vivo sempre peggio
    • Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si confermo... anche io ho l'utero retroverso e la gine mi ha detto che è l'unica cosa di cui non mi devo preoccupare..

• Rispondi
  • Trella
    Sposa Master Settembre 2018 Milano
    Trella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi come te... alla ricerca da aprile 2018... nessun risultato!!! abbiamo cominciato gli esami (dosaggi ormonali ed ecografie per me, spermiogramma per lui) a fine gennaio li porteremo alla ginecologa e vedremo che cosa ci consiglia...

• Rispondi
  • Flavia
    Super Sposa Ottobre 2016 Chieti
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io sono micropolicistica. Ho scoperto questa cosa già molto giovane (ora ho 33 anni) 'curata' con la pillola per molti anni (in realtà, cercavo di curare l'acne, sapendo che la pillola è una soluzione provvisoria). Ho iniziato la ricerca dopo qualche mese dal nostro matrimonio, luglio 2017. Dopo mesi e mesi di ricerca, ho iniziato a pensare che la paura che il non riuscire a concepire era legato alle mie ovaie fosse una paura reale, fondata. Febbraio 2018 visita di routine dalla mia ginecologa, scopriamo un polipetto uterino. Ricordo ancora la dottoressa 'non è assolutamente grave, ma lo togliamo, perché con buonissima probabilità impedisce l' attecchimento'. A gine luglio tolgo il polipo, 3 mesi di ricerca e ora sono ntl mio quarto mese di gravidanza. Scusa se mi sono dilungata, ci tenevo a raccontarti la mia storia, perché da quando avevo scoperto di essere micropolicistica, ho sempre pensato che fare un figlio sarebbe stato impossibile, e invece il mio problema era tutt'altro. Nel frattempo, durante gli anni di ricerca, ho preso il Chirofol 500, che mi ha regolarizzato molto il ciclo (arrivava tra i 28 e i 32 giorni), che ho sospeso nel momento del positivo (ora prendo Balfolic, acido folico). In bocca al lupo. Credeteci e non mollate, arriverà anche per voi. Bisogna solo avere molta pazienza 💖
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Aprile 2018 Napoli
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara anche io ho utero retroverso. Ho iniziato a cercare la gravidanza a luglio 2018, a settembre mi sono rivolta a quello k ora è il mio ginecologo il quale mi diede come integratore inofolic combi. Dopo 3 mesi scopro di essere incinta, quindi a dicembre, ma purtroppo due settimane fa ho avuto un aborto con raschiamento. Non è assolutamente vero che chi ha l utero retroverso ha difficoltà ad avere bambini perché in famiglia nn sono l unica anzi ho una cugina che a 21 anni con questo utero ha avuto una gravidanza a caso proprio.
    • Rispondi
  • R
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, a me devono arrivare mercoledì... Già lo capisco che pure questo mese niente di niente... Inizio a sentirmi una fallita, c'è chi sforna figli come conigli e chi, anche per uno, si sta dannando la vita. Stasera dovrò ritornare dal ginecologo, ma chiederò Dell inofert o comunque, integratori. Male non fanno, ma non vorrei essere io a dire ciò che vorrei o non vorrei..
    Lui mi tranquillizza tanto, mi disse che non è un ostacolo l utero retroverso e l ovaio micropolicistico, ma ci dovrò impiegare più tempo.
    • Rispondi
  • Tanya
    Sposa Master Maggio 2019 Cremona
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Rileggo nelle tue parole la mia situazione e lo sconforto è davvero tanto.
    Ora ho cambiato ginecologo e stiamo facendo monitoraggi.
    Sto prendendo sia inofert che chirofert.
    Sto mese pur avendo annegato sto povero ovulo credo di aver toppato ancora xe è gia da dopo l'ovulazione che ho dolori del ciclo e quindi le aspetti x settimana prossima..
    Chissà quanto resistero ancora.
    È questo quello vhe mi spaventa di più
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la prima volta ero rimasta incinta dopo 9 mesi di ricerca mirata con un monitoraggio dell’ovulazione dal ginecologo (aborto), la seconda volta dopo due anni (aborto) e la terza dopo 8 mesi (Filippo 💙). Ho provato di tutto tra cui svariati integratori a base di inositolo, il migliore nel mio caso è stato Chirofol con il quale sono rimasta incinta le ultime due volte dopo 2/3 mesi di assunzione. Capisco il tuo stato d’animo, mi sentivo immensamente frustrata ed era un chiodo fisso, il mio unico pensiero. Con il senno di poi, alla luce di esami del caso negativo sia per infertilità che per poliabortività, posso assicurare che il mio più grande problema era la mia testa. Serve infinita pazienza e forza d’animo. Vedrai che anche per voi arriverà il momento giusto. In bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il problema è solo ovaio micropolicistico e utero retroverso, ti consiglio integratori a base di inositolo come Chirofert o Inofert. Io non avevo il ciclo ma grazie a questi integratori sono in attesa del mio secondo bambino. Prova, contengono anche acido folico, ma x fare effetto devi assumerli per almeno tre mesi. Non servono ricette, puoi comprarli tranquillamente senza chiedere nemmeno il parere del medico perché male non fanno.
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Super Sposa Maggio 2017 Chieti
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di avere tanta pazienza.. noi siamo a 20 mesi di ricerca, ed è difficile credimi! Spero tu possa arrivare al più presto al tuo obbiettivo. In bocca a lupo
    • Rispondi
  • R
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No il ginecologo vuole intraprendere la strada per adesso più semplice (per indagare), dovrei pure fare l esame alle tube...
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Al di là di ovaio micropolicistico o meno l'acido folico è un integratore per evitare difetti del tubo neurale nel caso di concepimento...io non ho ovaio micropolicistico eppure ho preso (e sto prendendo ora in gravidanza) acido folico. Penso che quello te lo possa prescrivere anche il medico di famiglia. Ovviamente non aiuta però il concepimento, è solo un'accortezza in più!

Ti faccio un grosso in bocca al lupo e comunque la caratterestica delle tue ovaie non impedisce il concepimento, quindi stai tranquilla che ce la farai!!

• Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se tutto sommato è tutto nella norma se non vuoi più aspettare, puoi iniziare a intraprendere un percorso pma. Noi lo stiamo iniziando perché abbiamo avuto un problema di varicocele risolto, ma nonostante ciò nn riusciamo. La ginecologa del centro pma che mi segue mi dice sempre che si arriva alla pma nn solo perché si ha un problema ma molti hanno un infertilità senza causa.
    • Rispondi
  • R
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, tutto nella norma
    • Rispondi
  • R
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo io e mio marito, quando abbiamo iniziato la caccia, dicevamo sempre :se questo mese niente gravidanza, il mese prossimo andiamo a fare i controlli... Ecco sono andata da un ginecologo di 4 soldi il che mi disse che era tutto ok. Invece, mostrai l ecografia al medico di famiglia il che mi parlo di ovaio micropolicistico, e mi misi alla ricerca di uno competente che mi confermo tutto...
    • Rispondi
  • Di Giulio
    Di Giulio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, fatto già esami tuo marito?! Sono fondamentali anche quelli.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Robi, perchè non lo stai comunque già prendendo l'acido folico? A me la ginecologa mi aveva dato indicazione di iniziare a prenderlo quando avrei iniziato la ricerca e così ho fatto!

• Rispondi
  • Lazza&vale
    Super Sposa Ottobre 2016 Reggio Emilia
    Lazza&vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara.. Ank io cm te ovaio policistico utero retroverso e tutti mi dicevano ke avrei fatico. Preso pillola x diversi anni sospesa a settembre scorso e ho iniziato subito cn acido folico a febbraio ho scoperto di essere incinta e ora stringo a me Gabriele. Nn disperare vedrai ke arriva.. In bocca al lupo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione