Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Master Giugno 2019 Torino

Gravidanza con bimbi piccoli

Annalisa, il 2 Aprile 2023 alle 02:06 Pubblicato in Future mamme 0 42
Volevo chiedere alle mamme che sono alla seconda/terza gravidanza come si comportano con i bambini...io lo scorso anno ho avuto un aborto spontaneo dovuto a un distacco ammiocoriale...mi sono fatta 3 sett a letto a riposo forza...ora ho paura a fare troppi sforzi...ma spesso sono sola con mio figlio di 3 anni appena compiuti...per di più,questa settimana è stato a casa perché ha avuto febbre... quindi richiedente al massimo...e ovviamente voleva le coccole della mamma...io mi ritrovo,spesso la sera ad avere fitte all'ovaio sx...e la paura di un nuovo aborto si fa sentire...voi come vi organizzate? Consigli su come comportarmi?

42 Risposte

Ultime attività da Ginè 🍀💎, il 12 Maggio 2023 alle 11:02
  • Ginè  🍀💎
    Sposa TOP Settembre 2019 Crotone
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao si si hi fatto mercoledì, è amdata tutto bene adesso sono un po di riposo due tre giorni. Poi fra circa 20 giorni mi daranno i risultati
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatto amniocentesi? Come è andata?
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono fatta la seconda gravidanza dai 18 mesi ai 26 mesi della mia figlia grande..
    Una faticaccia.. contrazioni dal primo momento fino alla fine, ma ho sempre fatto tutto (con molta calma) ed inevitabilmente la prendevo in braccio.
    L'ho tenuta a casa dal nido perché lei si ammalata tanto ed ammalava anche me e lei da ammalata richiede tanto sforzo, è una bambina molto appiccicosa (nel senso buono)Ho preferito cosi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povera ...mi dispiace..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah si ? No io avevo preso 9 kg xke sempre nausea e mangiavo poco poi mi è durata quasi tutta la gravidanza della prima ,giisto sono stata meglio al quinti e sesto mese poi di nuovo nausea però non brjtta come all inizio devo dire la verità ma sempre l avevo . Cmq la nausea w brjtta e fastidiosa , io spero k questa volta mi passa xke è davvero brutta. Una vokta ho vomitato sotto casa meno male k ero quasi arrivata , non puoi trattenere... ti influenza nella vita xke ti senti limitata . Poi va be la proma gravidanA mia è stata pure brutta x minacce ecc
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la scorsa gravidanza avevo preso 17 kg.. mai una nausea... avevo sempre solo mangiato 🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso 3 kg da inizio gravidana ad ora e m sembrano un po troppi però non mangio molto anzi mangio meno di prima anche xk ho nausea e dire k ato prendendo le pillole e m stanno aiutato xk all inizio ero già partita con nausee brutte brutte e vomito. Della prima ho avuto pure nausee potenti e vomito e stavolta non ji perso tempo per prendere le pillole .cmq io ho sempre mal di pancia e mal di schiena, della pancia m ha dettp che è normale
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto... tutto bene per tutti ❤️🤞🏼🌈
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie . Ah ok allora dovrebbe andare meglio se stai prendendo gli ovuli speriamo k andrà tt bene anche x t3 .bene per thtti ahaha
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nausee a gg alterni...ma cmq ho preso 2 kg dal 27 marzo ad oggi
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto già mettendo 2 ovuli al gg di progesterone...poi spasmex e un po' di riposo...dai incrocio tutto per te... fammi sapere ❤️🤞🏼
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu hai nausee? Come t senti ?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meno male dai m fa piacere, ma devi fare qualcosa x l utero contratto ? Qualche ovulo? No io non sono tanto tranquilla, mo sono sempre più agitata xk manca poco , devo andare dopo domani
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nn ricordo quando hai l'amniocentesi?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si tutto a posto... misura 3.9 cm...solo utero molto contratto...e tu sei più tranquilla per l'amniocentesi?
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi com è andata hai fatto l eco ?
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto il 16 farò test combinato e già lì sapremo qualcosa...poi appunto test DNA
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah quindi fatai il DNA fetale ? Va be quello da pure risultati giusti o no? Forse non come l amniocentesi.. pero se fai pure il bitest già da li si vede. A me sul bitest è risultato alto w poi sulla translucenza m ha detto k c'era un valore un po alto però poi guardando bene l ecografia m diceva va meglio va meglio boh mo vedremo
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visita tutto ok..
    Solo che ho l'utero tanto contratto...e quindi la ginecologa mi ha sconsigliato di fare villocentesi e amniocentesi.. perché sarebbe davvero rischioso...mi ha consigliato test DNA..
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo bene tutto dai poi fammi sapere anche tu come va l ecografia
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 40 anni...la faccio per l'età... speriamo in bene ❤️🤞🏼🌈
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo t farò sapere , sono attaccati alle mamme questi bimbiSmiley smile tu quanti anni hai? Io 34 ma la sto facendo xke k ha dato alto rischio il bitest
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma infatti passate le prime settimane ho poi fatto vita normale...ora vediamo che dice oggi la ginecologa
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa! Ti capisco perfettamente perché anche io ho avuto un as alla prima gravidanza. Anche io ho due bimbi piccoli di due anni e mezzo e sono a 7+5. Io mi sto comportando come sempre con loro anche se cerco di prenderli il meno possibile e soprattutto di non camminare troppo con loro in braccio visto che mi rendo subito conto che mi stanco troppo. Però sia la mia gine sia quella del pronto soccorso che mi ha visitata per delle perdite mi hanno detto di fare vita normale (non c’erano distacchi) e di prenderli tranquillamente in braccio. A detto loro nel primo trimestre c’è ben poco che possiamo fare per evitare che vada male nel senso che è sopratutto selezione naturale purtroppo. Ovviamente non farei una maratona però nemmeno stare allettate… c’è solo da sperare in bene! Te sei già a 10 settimane passate e il rischio si è già ridotto tantissimo💪💪 vedrai che andrà tutto bene❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2018 Napoli
    Amore ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io in gravidanza evitavo solo di prenderlo in braccio , per coccolarlo ci mettevamo sul divano, e pensa che mio figlio aveva appena 2 anni e 5 mesi, siamo sempre stati soli, e le faccende domestiche sempre fatte solo io, naturalmente fino a quando c’è la facevo.. pensa quando ero incinta di 5 mesi presi il Covid, e siamo stati solo io e lui per 15 gg chiusi in casa…un delirio, poi deciso di mandarlo al campo estivo così mezza giornata ero più libera anche per riposare…
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ..ora sono a 10+3...oggi finalmente visita dalla ginecologa...e speriamo in bene...per l'amniocentesi capisco le tue paure...la dovrò fare pure io, vista l'età,e ho paura per il dopo...mio figlio per fortuna va a scuola materna...ma cmq dopo vuole le mie attenzioni,..fammi sapere come va l'amniocentesi ❤️🥰
    • Rispondi
  • Ginè  🍀💎
    Ginè 🍀💎 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di quante settimane sei ? Cmq t capisco, non è facile , io ho una bimba di 2 anni e mezzo e sono a quasi 15 settimane (mercoledì devo fare l amniocentesi) nn t dico l agitazione. Magari i primi mesi sono quelli più duri e più rischiosi, io ho anche molta paura xke la prima gravidanA lho passata sempre con minacce e punture ovuli, ricovero e sempre riposo riposo e riposo e quindi ho sempre quelle paura di avere di nuovo quelle perdite . Cmq mia figlia nn va all asilo e me la vedo tt io nel senso cambiarla vestirà ecc , ultimamente capitava k voleva il papà x cambiarla , ora vuole di nuovo me. Mio marito m aiuta in casa alle faccende ma con lei l unica cosa k fa è giocarla un po , cerco di riposarmi pure io xk ho sempre mal di schiena e mal di pancia . E niente questo . Però tu sii forte , non deve andare sempre male cerca di stare un po più tranquilla Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino. Fai bene a riguardarti. Io ho avuto una gravidanza fisiologica però soprattutto verso sesto/settimo mese avvertivo delle contrazioni la sera proprio perché passato le giornate sola con il primo essendo estate.
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Venerdì ho il controllo dalla ginecologa...ho deciso che fino a venerdì cercherò di stare un po' a riposo...se poi venerdì ( come spero) sarà tutto ok...beh tornerò a fare come facevo prima...ma in questi gg ad esempio mio figlio andrà a scuola con il papà...e io lo andrò a prendere con l'aiuto dei nonni...nn vorrei viverla così male...ma davvero la gravidanza dopo un'aborto viene vissuta in modo moooolto diverso..

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2018 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa. Io ho tenuto in braccio il primo figlio fino a poco prima della nascita della sorella. Anch’io come le altre lo portavo in braccio e salivo le scale, l’ho accompagnato all’asilo anche la mattina che sono stata poi ricoverata. All’epoca però camminava, ora da quando è nata la sorella vuole portato in braccio ma quella è un’altra storia.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto due bimbi... che si passano esattamente 2 anni... Quindi considera che nella seconda gravidanza fino al giorno del parto ho tenuto in braccio mio figlio,portandolo in braccio dal nido e facendo un piano di scale con lui in braccio😅 Oltre a tutto il resto...Diciamo che purtroppo, soprattutto all'inizio,come deve andare va...Certo se riesci qualche volta ad evitare di averlo in braccio ti ringrazierà la tua schiena 🥰
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono alla terza gravidanza, prima di mia figlia che ha 3 anni e mezzo ho avuto un aborto.. Adesso sono al sesto mese quasi, e faccio esattamente tutto come prima, se sta male sta tutto il giorno con me, spesso anche in braccio, la notte non riposo abbastanza perché lei mi dorme praticamente sopra, la porto in piscina usciamo... Insomma facciamo tutto come prima, ma anche perché fortunatamente questa gravidanza procede bene e lei a parte quando sta male, fa molte cose da sola on casa.. e poi io non ce la farei a toglierle nessuna attenzione! È anche vero però, che quando lei sta male, la sera mi ritrovo con contrazioni!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione