Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa Master Giugno 2019 Torino

Gravidanza con bimbi piccoli

Annalisa, il 2 Aprile 2023 alle 02:06

Pubblicato in Future mamme 42

Volevo chiedere alle mamme che sono alla seconda/terza gravidanza come si comportano con i bambini...io lo scorso anno ho avuto un aborto spontaneo dovuto a un distacco ammiocoriale...mi sono fatta 3 sett a letto a riposo forza...ora ho paura a fare troppi sforzi...ma spesso sono sola con mio figlio...
Volevo chiedere alle mamme che sono alla seconda/terza gravidanza come si comportano con i bambini...io lo scorso anno ho avuto un aborto spontaneo dovuto a un distacco ammiocoriale...mi sono fatta 3 sett a letto a riposo forza...ora ho paura a fare troppi sforzi...ma spesso sono sola con mio figlio di 3 anni appena compiuti...per di più,questa settimana è stato a casa perché ha avuto febbre... quindi richiedente al massimo...e ovviamente voleva le coccole della mamma...io mi ritrovo,spesso la sera ad avere fitte all'ovaio sx...e la paura di un nuovo aborto si fa sentire...voi come vi organizzate? Consigli su come comportarmi?

42 Risposte

• Desirè
    Sposa Saggia Giugno 2018 Venezia
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Immagino ma pensa che oltre a stare attenta non puoi fare di più .. l’ansia non aiuta !
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie...❤️
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, io sono rimasta incinta quando mia figlia aveva 2 anni e mezzo. Lei era già abituata da qualche mesetto al fatto che non la prendessi in braccio (avevo una piccola diastasi e mi aveva detto la fisioterapista di non sollevare pesi, e se lo facevo come fare per non aggravare la situazione). Quando usciamo lei non me lo chiede, con il papà sì perché sa che lo fa. Io prima la portavo a scuola in braccio e poi ho iniziato a usare il passeggino. Devo dire che lei è sempre stata abbastanza tranquilla, è cambiata da 2 settimane a questa parte, corre e scappa in continuazione e non riesco a starle dietro (sono al 9 mese). Noi non abbiamo parenti né nessuno che ci aiuti, però mio marito ha un lavoro con orari buoni quindi non arriva a casa molto tardi, e ci organizziamo noi 2. Lei fino alle 15.30 comunque è al nido. Negli ultimi tempi ho smesso di fare attività troppo dinamiche con lei ma si è abbastanza adattata, facciamo lavoretti, disegni, leggiamo libri, fumetti ecc. Prima la portavo al parco ma ora ci va di più il papà perché non riesco a stare in piedi a spingere l'altalena per delle mezz'ore, né a sollevarla... di solito lei prende il monopattino quando esce con me, o andiamo a fare merenda, o la spesa...
    In bocca al lupo, vedrai che andrà bene!
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille... è che una gravidanza dopo un'aborto si vive con molte più ansie..
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa ho la bimba in braccio e ho scritto malissimo 😅è andato tutto bene 😊
    • Rispondi
  • Desirè
    Desirè ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa,

Io sono rimasta incinta poco prima che il mio bambino compisse i 2 anni.. ho avuto una gravidanza con placenta previa centrale quindi non potevo fare sforzi ed è stata dura! Ho partorito a dicembre 2021 e Sonia tata costretta a tenerlo a casa dal nido già da novembre perché si ammalava sempre quindi lo tenevo da sola durante il giorno , cercavo di giocare da seduta con lui e se proprio dovevo prenderlo in braccio cercavo di stare attenta ! X fortuna Wanda ti tutti bene 😉
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.... ehhh io sono abituata a fare tutti molto da sola...ieri però con mio marito in casa devo ammettere che mi ha aiutata molto...ma in settimana è stato a casa perché non stava bene...ed io ero stanchissima... domani torna alla materna... almeno mi rilasso un po'... spero che venerdì vada tutto bene...che nn ci siano distacchi nonostante gli strapazzi di quesiti gg ❤️🌈
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Aprile 2017 Lecce
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa, cerca di stare serena. Non è detto che ciò che è successo possa riaccadere. Io ho 36 anni e una bimba di 4 e mi rendo conto che un anno di differenza rispetto al tuo bimbo vale molto. Fin da subito non l'ho presa in braccio e la mattina faccio molta fatica a prepararla per scuola visto che prima me la trasportavo in braccio dalla cameretta alla cucina e poi in bagno. Ma si è già abituata e, a dire il vero, ha già scoperto da sola che "nella pancia della mamma c'è un bebe'" (sono al 3° mese). Cerco di fare con lei giochi da seduta, mentre prima acchiapparella e nascondino erano all'ordine del giorno. Quindi niente strapazzi! Fatti aiutare quanto più possibile da tuo marito o nonni (se hai la fortuna di averli vicini). Siediti o sdraiati comoda quanto più ti è possibile. I bimbi sono molto abitudinari, ma si adattano anche facilmente a nuove situazioni. Non devi sentirti in dovere di fare nulla che non ti senti. Sei responsabile di ciò che accade al tuo corpo, della nuova vita che sta crescendo, anche nei confronti del tuo primo bambino 😊 spero che tutto possa andare per il meglio
    • Rispondi
  • Annalisa
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh infatti cerco di evitare pure io...ma ogni tanto è davvero difficile...e poi sento sta fitta all'ovaio...e mi torna la paura come lo scorso anno
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Annalisa,mi dispiace per il trascorso.
    Io ho vissuto la gravidanza come se non ci fosse,ti dico la veritá.
    Per dirti,appena scoperta mi sono sparata 8 ore d'auto da sola con mio figlio per portarlo al mare.Ho sempre fatto tutto,cercavo peró d'evitare di prenderlo in braccio in piedi se non necessario ecco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione