Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Curiosa Gennaio 2022 Roma

Gravidanza dopo aborto

Ilenia, il 19 Agosto 2025 alle 11:20 Pubblicato in Future mamme 0 4
Ho una bimba di 4 anni aborto lo scorso anno a 7 settimane dopo aver visto embrione e battito ma era indietro di una settimana e poi battito cessato. Oggi di nuovo incinta lo stesso mese dello scorso anno e avro la prima eco il giorno che lo scorso anno mi dissero dell'aborto quindi ho tanta paura .. le beta le ho fatte tre volte e vanno benissimo ma la paura rimane .. presa dall'euforia dopo il test l'ho detto a mia suocera e mia madre ma adesso ho tanta paura che se poi va male devo di nuovo dare giustificazioni ecc..😪 voi come avete reagito a una gravidanza dopo aborto ?

4 Risposte

Ultime attività da Sara, il 27 Agosto 2025 alle 13:34
  • Sara
    Sposa Master Gennaio 2022 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con le stesse ansie tue. Infatti non l'abbiamo detto a nessuno, nemmeno parenti stretti fino a dopo la translucenza andata bene. Per me questa volta non avrai problemi e andrà tutto benissimo, nelle stesse giornate così smetterai di vivere quel giorno lì come qualcosa di brutto. Purtroppo la gravidanza può dare ansia fino al parto e questo lo sai bene anche tu che sei mamma. Ecco, non vederla come "dare giustificazioni dopo" perché purtroppo sono cose che possono succedere. In caso (spero di no) rettificherai la notizia. Ti diranno le solite cose che si dicono e tu andrai avanti comunque (facendo accertamenti, ecc) come hai fatto l'anno scorso. Ti consiglio la pagina Instagram psicomamma_arcobaleno. É una psicologa che ha avuto un aborto spontaneo precoce dopo il primo bambino e ha fatto poi studi al riguardo e una tesi sull'argomento. Fa post molto interessanti e utili per affrontare il lutto perinatale e la gravidanza successiva. Lei ora ha un'altra bimba di 6 mesi. Io pure dopo il primo aborto ho avuto 2 bambine. Succede a molte purtroppo, ma spesso sono casi isolati.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia,ti capisco benissimo perché io ho avuto un aborto 5 anni fa e poi più nessuna gravidanza,tra l'altro abbiamo fatto un sacco di esami e l'unica strada sembrava la PMA. Quando a Giugno dell'anno scorso ho avuto un ritardo non volevo crederci,mi sembrava così impossibile, e invece ero incinta🩷🥺 mia mamma continuava a chiedermi se non fossi contenta ma in realtà avevo solo paura di essere felice. La gravidanza l ho vissuta con molta ansia non te lo nego,ogni ecografia,ogni volta che non la sentivo muoversi o la sentivo poco era ansia totale. Vedrai che andrà tutto bene🩷
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Luglio 2021 Treviso
    Kat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Ilenia,
    Io ho avuto due aborti, il primo spontaneo diciamo che non mi ha toccato molto, eravamo al primo tentativo è successo una settimana dopo il test positivo. Il secondo invece mi ha lasciata una ferita dentro purtroppo, nonostante oggi abbia due bambine stupende.. considera che la mia prima figlia è nata nel giorno in cui si suppone che il cuore del primo si sia fermato. Mentre della seconda, come te, ho fatto la prima ecografia proprio il giorno in cui ho fatto quell' ecografia maledetta e mi dissero che non c'era battito. Quindi sii positiva e vedrai che andrà bene, oltretutto era agosto anche per me.
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Giugno 2019 Catania
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Intanto tantissimi auguri ❤️ io ho un bimbo di 4 anni quasi 5 ormai .. a maggio 2024 ero di 12 settimane e ho avuto un aborto interno . Sicuramente puoi capire perfettamente come mi sono sentita , ho fatto il raschiamento nella stessa sala parto dove ho partorito il mio primo bimbo .. 💔 abbiamo aspettato qualche mese e a novembre quando doveva nascere il mio piccolino ho avuto il mio positivo . Non abbiamo detto nulla a nessuno fin quando alla prima visita si è visto un distacco , il mondo mi è caduto addosso e dopo riposo e ovuli è rientrato tutto 💪🏻 è stato difficile pensare positivo anche quando andava tutto bene xke appunto anche io avevo visto battito e tutto prima dell aborto.
    Ma adesso ti scrivo con il mio secondo piccolino nato da un mese 🩵 e siamo felicissimi !
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione