Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Nocciolina
Sposa Novella Giugno 2016 Genova

Gravidanza dopo aborto

Nocciolina, il 10 Aprile 2018 alle 10:28 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buongiorno a tutte,
vi leggo sempre ma solo oggi ho deciso di sfogarmi.
purtoppo sono 9 mesi che cerco il mio positivo..., l’anno scorso ho perso la mia bambina alla 14 esima sett- un dolore atroce-
una gravidanza cercata ed arrivata subito.
ora dopo 9 mesi di tentativi mirati il nulla...
ho paura di non diventare mai mamma, non riesco più a vivere con questo peso sul cuore, sto rovinando il meraviglioso rapporto che avevo con mio marito, non sorrido più , penso solo ad un figlio giorno e notte...
chi di voi ci è passata e può aiutarmi a sperare ...

8 Risposte

Ultime attività da Miriam, il 11 Aprile 2018 alle 17:07
  • Miriam
    Sposa Saggia Luglio 2016 Milano
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un aborto all' 8 settimana nell' ottobre 2016, gravidanza arrivata al primo tentativo, dopo ci sono voluti 7 tentativi per rivedere il positivo, quel positivo ora ha 2 mesi, Bianca è nata a febbraio di quest'anno, come te in quei mesi di ricerca mi ero convinta che non sarei mai diventata mamma ero sempre triste pensavo solo al voler avere un bambino tutto ciò che facevo era finalizzato al concepimento..quindi capisco il tuo stato d'animo, l'unica cosa che ti posso dire è che prima o poi rivedrai quel positivo..devi solo aver pazienza anche se so che non è facile, cerca qualcos'altro su cui focalizzare l'attenzione, io avevo iniziato ad allenarmi a casa avevo focalizzato la mia attenzione sull'attività fisica
    • Rispondi
  • Viola00
    Sposa VIP Ottobre 2017 Modena
    Viola00 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non riesco immaginare il dolore che tu abbia provato..... nonostante ho avuto un aborto precoce ... adesso sono alla quattordicesima settimana e se dovessi perdere la mia bimba adesso starei di un male inspiegabile ! Ti ammiro per la forza ! Sono certa che riuscirai nel tuo obiettivo, non buttarti giù ! Chiedi al tuo ginecologo qualcosa che possa aiutarti, qui ci sono molte ragazze che dopo tanti tentativi hanno finalmente visto o rivisto il positivo, a volte ci sono motivi che non dipendono da noi oppure bisogna semplicemente attendere il tempo che ci vuole ! Ti sono molto vicina !
    • Rispondi
  • Nocciolina
    Nocciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho appena iniziato sinopol ...
    E’ che iniziò facendo paragoni... al primo tentativo incinta e ora invece sono passati 8/9 mesi.... speriamo faccia qlc questo integratore
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi dispiace tantissimo che fosse malata...purtroppo sono tragedie che possono capitare, ma che non dipendono da te! Allora dopo la biochimica di maggio ci sono voluti 3 mesi...mentre dopo l'aborto di novembre 1 solo mese. Io ho 26 anni e mio marito 29...infatti sto sfruttando l'età per "sbrigarmi" a prendere almeno il lato positivo di riuscire a concepire velocemente visto che sembra così complicato portare a termine la gravidanza...Anche io avevo fatto i controlli di routine per poliabortività ma non era uscito niente, purtroppo non dipende da noi...Perchè non chiedi al ginecologo qualcosa che stimoli di più l'ovulazione oppure non so che vi possa facilitare il compito?

• Rispondi
  • Nocciolina
    Nocciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello essere di nuovo incinta!!! Congratulazioni! Se posso, dopo quanto hai rivisto il test positivo?
    Purtoppo la mosta bimba aveva una trisomia incompatibile con vita.....abbiamo dovuto affrontare aborto terapeutico... come desideravo quella bambina....mi sembra impossibile aver dovuto affrontare tutto ciò .... è stato e continua ad essere un incubo
    • Rispondi
  • Dafne
    Super Sposa Ottobre 2016 Roma
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace molto per la tua perdita e ti capisco perché io ho avuto una biochimica e poi un aborto a 9 settimane...ora sono di nuovo incinta di 15 settimane ma ho sempre ansia...è vero che dai 35 anni diventa più difficile ma potresti provare ad andare in un centro per la fertilità giusto per accelerare le cose... per il resto lo capisco che il rapporto col marito si rovina e per questo bisogna cercare di trovare sfoghi e passatempi diversi per non pensarci troppo...hai scoperto almeno la causa dell'aborto? Nel mio caso avevo un principio di placenta accreta...
    • Rispondi
  • Nocciolina
    Nocciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per la tua risp.
    il punto è che da quando è successo ho fatto 1000 controlli, i medici dicono che tutto ok, ma io ho 35 anni e sento che il tempo passa troppo in fretta
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi spiace per la tua perdita e non colpevolizzarti. La ricerca vana di un figlio è tosta...cerca però di non farlo pesare sul tuo matrimonio....e se posso invece che abbatterti inizi tutti i controlli...A volte può essere una sciocchezza come un'infezione e sforzati di rasserenarti...purtroppo è banale da dire ma anche la mente fa molto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione