Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carme
Sposa VIP Agosto 2014 Milano

Gravidanza dopo aborto: se nn si aspetta il primo ciclo?

Carme, il 21 Febbraio 2016 alle 16:39

Pubblicato in Future mamme 108

Ciao ragazze eccomi qua.... Domandina.... Cosa succede se nn si aspetta il primo ciclo dopo L aborto spontaneo e si prova subito dopo che le perdite sono terminate?So che bisogna aspettare almeno il primo ciclo.... Ma se si decidesse di provare già subito quali rischi ci sono X la gravidanza...
Ciao ragazze eccomi qua.... Domandina.... Cosa succede se nn si aspetta il primo ciclo dopo L aborto spontaneo e si prova subito dopo che le perdite sono terminate?So che bisogna aspettare almeno il primo ciclo.... Ma se si decidesse di provare già subito quali rischi ci sono X la gravidanza successiva? Si è a maggior rischio di ulteriore aborto? Qualcuna è rimasta incinta subito dopo senza aspettare il "capo parto"?A me dalla eco giov scorso risultò utero pulito ma il gine mi consigliò di aspettare il primo ciclo

108 Risposte

• Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso falso? Che nn arriva e salta il mese?
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2017 Verbania
    Mela82 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo ciclo è come un ciclo falso potresti non ovulare, noi abbiamo aspettato il secondo Smiley smile
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Maggio 2013 Lucca
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dopo l'aborto spontaneo, anche se ero pulitissima, mi hanno detto di aspettare due cicli, più che altro per dare tempo agli ormoni di tornare apposto. Non so che rischi possa comportare il non aspettare.

Comunque in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie serena
    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo il raschiamento ho aspettato 3 cicli,mentre dopo aborto spontaneo ero ben pulita e mi ha detto di riprovare subito.
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Paola
    • Rispondi
  • Carme
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione!!!!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo l'aborto ho chiesto subito al ginecologo quanto dovessi aspettare prima di riprovarci ..lui mi ha detto che tanti dicono di aspettare un ciclo o due..lui mi ha detto di fare liberamente l'amore con mio marito senza farmi problemi senza aspettare ..e così abbiamo fatto ..lui mi ha detto che sarei rimasta incinta quando il mio corpo sarebbe stato pronto !!dopo 2 cicli sono rimasta incinta nuovamente!!quindi secondo me non ci sono grandi problemi nel riprovarci subito..l'unica cosa il corpo ha i suoi tempi giustamente ..
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se il tuo gine ha detto d aspettare un ciclo...fallo! Penso che è per sicurezza...insomma che tu sia pulita al 100%...perché rischiare alla fine si tratta d aspettare un paio d settimane. So cosa provi la voglia d ripartire per nn fermarsi...per nn pensare e tnta ma datti il tuo tempo poi se t senti davvero pronta vai...penso che ogni donna capisca qnd è il momento! T faccio tanti auguri per il futuro perché tu possa realizzare presto il tuo sogno
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la ginecologa non mi aveva detto di aspettare! Nel momento in cui l'utero è pulito e tu sei serena... Pronti via!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei magari dipende da persona a persona, non siamo tutte uguali..

• Rispondi
  • W
    Sposa VIP Giugno 2015 Forlì-Cesena
    Wendy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non lo so... io ho aspettato due cicli anche se la ginecologa mi aveva detto che potevo già provarci. Ma io non me la sentivo molto. ......mia mamma è una che per esempio dopo l'aborto spontaneo non ha atteso e quello stesso mese è rimasta incinta... e sononata io quindi ti direi senza nessun problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione