Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Giugno 2021 Torino

Gravidanza dopo Biochimica

Laura, il 1 Settembre 2021 alle 16:48 Pubblicato in Future mamme 0 40
Ciao ragazze, è appena stato confermato dalle bhcg che non sono incinta. Ho avuto una biochimica. Ho letto che è successo a tante di voi. Il ciclo dopo quanto è tornato? Avete cercato nuova gravidanza da subito? L'ultimo ciclo mio è iniziato il 31 agosto, test di gravidanza positivi il 29 e 30 agosto, emorragia e spasmi il 31 agosto.. Oggi 1 settembre bhcg negativa. Come mi comporto? Cosa devo aspettarmi?

40 Risposte

Ultime attività da Ellie, il 9 Settembre 2021 alle 12:02
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La biochimica non è considerata un vero e proprio aborto perché in realtà non si è formato l'embrione, l'ovulo ha provato ad attecchire ( da qui le beta positive) ma non c'è riuscito e quindi il corpo elimina tutto.
    I medici lo considerano quasi "normale" e tendono a minimizzare 😣 ma a livello psicologico è comunque dura da affrontare.
    Stai tranquilla, fai la visita per sicurezza e poi si ricomincia. Vedrai che rivedrai molto presto il test positivo 💪
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si in realtà la maggior parte dei dottori non
    Lo considerano neanche un aborto.. Io cmq il consiglio che posso darti e fidati del tuo corpo stai tranquilla e rilassata che quello influisce molto e quando ti senti riprovate. Anche senza attendere un altro ciclo.. Vedi che no mi è tornato dopo la biochimica
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ginecologo al telefono mi aveva detto anche "non vederlo come aborto, è stato un tentativo di annidamento non andato a buon fine" (ero a 4+3 solo) quindi non so neanche bene come interpretare queste sue parole...
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Serena, grazie mille per aver raccontato la tua esperienza! Io andrò a fare una visita il 21 e oggi ho fatto le analisi del sangue (avrei dovuto farle comunque come controllo di routine una volta all'anno). Non vedo l'ora di riprovare la sensazione del positivo anche se ovviamente la paura che ricapiti c'è. Il mio ginecologo al telefono non mi ha neanche parlato di controllare che sia pulita. Forse xke il giorno dopo le beta erano già sotto la soglia, non so. Proverò a parlarne in maniera più approfondita quando vado il 21. Non so neanche bene cosa chiedere sinceramente. Al momento lui al telefono non mi aveva detto nulla sul riprovarci o aspettare. Al momento non abbiamo più avuto rapporti. Ho iniziato da un paio di giorni a fare uno stick di ovulazione al mattino ma più che altro x vedere se e quando riprende il ciclo.....
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lecce
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura.. Ho letto che hai avuto una biochimica anche tu.. Ti racconto la mia esperienza.. Dicembre 2018 rimango incinta test positivo il giorno dopo beta già basse come valore... Il giorno dopo ancora mi viene il ciclo e le ripeto e si erano già azzerate di colpo.. Ho fatto la visita tutto bene mi ero pulita bene da sola.. Siamo stati quasi due anni senza riprovare per altre cose nella vita tipo acquisto casa nuovo lavoro ecc... Nel 2020 con il lockdown e matrimonio rimandato abbiamo pensato di riprovarci.. Luglio 2020 il 15 faccio il test positivo.. Prime beta basse il 23 mi torna il ciclo.. Un altra biochimica.. ( da premettere che rimango subito incinta) al controllo dal gine li dico come è possibile che rimango incinta ma non continua la gravidanza.. E lui mi disse non fasciamoci già la testa.. Riprova già da subito perché sei pulita e hai già dei follicoli pronti.. Fatto sta che sento il gine e rimango incinta subito.. Avendo quindi avuto l ultimo ciclo il 23 luglio( quello della biochimica) appena scoperto però questa volta il gine x precauzione mi ha fatto assumere la cardioaspirina e o grazie a quella o meno ora ho il mio ometto qui con me.. L amore più grande della mia vita.. E nato a maggio 2021..io ti consiglio di fidarti del tuo dottore saprà indicarti al meglio cosa fare... Scusa il papiro.. In bocca al lupo 💪🤞❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,io ho avuto un aborto interno,non ho avuto bisogno del raschiamento grazie a Dio,ho avuto un ciclo molto forte il primo giorno finché non ho espulso tutto ovviamente la mia gravidanza era più avanzata. Terminato il ciclo la ginecologa mi ha controllata per verificare che mi fossi pulita completamente,ho atteso un ciclo e poi siamo ripartiti con la ricerca. Il tuo ginecologo sarà reticente ma fatti prescrivere gli esami per la poli abortività ti danno una sicurezza in più❤
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È sicuramente così. La biochimica è un mancato annidamento quindi quando avrai la visita vedrai che sarai pulita e pronta per riprovarci.
    Però sappi che per i medici è un avvenimento talmente comune che quasi nessuno ti farà fare accertamenti e al 99% non ce n'è bisogno. Forza Laura !!!! 💪🍀
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo capisco. Mi viene da pensare che essendo le beta già solo a 4 ha dato già x finito tutto... Quindi nulla di allarmante...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non lo so non ho idea di come ragionino gli altri ginecologi, come ti dicevo in pronto soccorso mi hanno voluta rivedere 10 giorni dopo per capire se si doveva intervenire in qualche modo oppure l'organismo è riuscito a provvedere da solo, o se si cominciava a vedere il sacco se la gravidanza fosse andata avanti o se fosse una extrauterina o se non ci fosse effettivamente mai stata alcuna gravidanza in corso.
    Onestamente ti direi di seguire il tuo istinto se senti di voler un controllo prima prova a vedere se c'è qualcun altro disponibile a visitarti prima, il 21 effettivamente è molto in là 🤔 oppure potresti fare un altro check delle beta per vedere che siano proprio a 0 assoluto, ed in quel caso direi che puoi stare tranquilla fino al 21.
    Ma ti dico non sono del settore e non conosco la prassi degli altri ginecologi in questi casi.
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco come mai il mio ginecologo non faccia queste attenzioni e anzi, mi diceva di non andare subito. Ho appuntamento il 21..
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora a me è andata quasi come una normale mestruazione in realtà, un po' più grumoso e doloroso, ma una volta partito non si è arrestato fino alla fine (in totale 3 giorni un po'più abbondanti gli ultimi 2 molto soft). Per questo è importante che tu faccia una visita, perché devi vedere se effettivamente ti sei ripulita bene!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, provo! Tra l altro Stamattina dal nulla di nuovo sangue (ero fuori, disastro...).. Poi di nuovo basta 🥴
    Deduco sia normale che sia tutto un po' strano, no? (Ieri nulla, l altro ieri solo residuo, il giorno prima ancora è stato quello dell "emorragia") 🤔🤔 deduco sia una specie di ciclo irregolare di assestamento... Anche a voi è successo così?
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a chiedere se ti aggiunge tutti gli esami preconcezionali che di solito si fanno prima di provare ad avere figli, ovviamente in aggiunta a quelli che devi fare e senti che ti dice se ce ne sono altri vista la tua situazione particolare, sicuramente lei saprà dirti meglio 👍🏻
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. Chiedevo xke dovrei fare degli esami del sangue di mio che faccio tutti gli anni come controllo oncologico e pensavo di chiedere alla mia dottoressa di base, accennando dell accaduto, se mi aggiunge qualcosa si mirato nella prescrizione oltre ai miei soliti esami...
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun esame specifico solo beta per vedere che fossero a zero. Se è la prima volta che ti capita non ti suggeriscono nulla, la prassi è che se hai 3 aborti spontanei consecutivi allora scattano i controlli specifici, altrimenti è considerata una cosa "normale", non si può fare nulla per evitare che accada, solo controlli preventivi per vedere se tutto funziona correttamente! L'unica cosa che potresti chiedere in questo momento è di fare le analisi preconcezionali semplicemente per vedere se i valori di base sono nei range giusti per vedere se prendere qualche integratore per supportare, ma appunto analisi più approfondite e specifiche si fanno se ti capitano 3 aborti consecutivi, almeno a me l'avevano spiegata così!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte per la vostra esperienza ❤️ a qualcuna di voi il medico di base/ginecologo ha prescritto un esame del sangue particolare come controllo dopo la biochimica? Per evitare che risucceda vi ha consigliato qualcosa in particolare?
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente lo farò. Non vedo l ora che capiti 😩
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si cara.. falle.. perché è importante capire subito secondo me
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, anche io come te, ad essere sincera. Odio stare troppo in apprensione, preferisco essere consapevole di ciò che sta accadendo!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ad oggi farei la stessa cosa. X come sono fatta io preferisco sapere che non sapere. Anche in caso negativo. 🤞🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando sono rimasta incinta il mese successivo ho fatto le beta di testa mia in laboratorio privato, 2 prelievi a distanza di 2 giorni circa giusto per serenità mia mentale, nel frattempo avevo prenotato a che la prima visita, ma intanto volevo vedere se si alzavano il giusto. Comunque è una cosa soggettiva, molti ginecologi sconsigliano di fare le beta per non andare in paranoia se i risultati non sono quelli sperati (non sempre le beta sono indicative del fatto che stia andando tutto male o tutto bene). Comunque dovrai fare quello che fa sentire meglio te! Io vista l'esperienza del mese precedente mi sentivo più serena a farle per conto mio 😅
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prossima volta che ricapita un test positivo andrò a fare le bhcg di mio un paio di volte x vedere l andamento 😩 in questo caso non ci sarebbe neanche stato il tempo. Le avrei rifatte domani ma non è stato necessario....
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vedo l'ora ricapiti di vedere quel positivo. È stata una bella sensazione, anche tra me e mio marito. ❤️
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,era lo stesso ragionamento che feci io,almeno funzioniamo e prima o poi accadrà😊
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2017 Napoli
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si è successo anche a me a fine giugno. il ciclo mi è arrivato dopo una settimana/10 giorni molto abbondante quasi emorragia.poi passato il ciclo è passato tutto. volendo si può iniziare anche da subito a riprovare.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che mi sarei accorta che qualcosa non andava xke quello che ho avuto non si può definire mestruazione,è stato proprio diverso. Quindi preferisco saperlo, nel male, almeno so che un minimo funzioniamo.... 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il ginecologo mi caziò perchè disse che il test si fa dopo 7 giorni di ritardo(in effetti se no una biochimica nemmeno si scopre),e mi spiegò che i motivi per cui avviene possono essere molteplici ma il più comune è proprio la preparazione dell'utero per una gravidanza😊
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Laura mi dispiace! Io ho avuto una biochimica accertata con analisi.
    Gravidanza scoperta il 19 marzo (oltre il danno la beffa perché era la festa del papà ed eravamo felicissimi).
    Giorno 20 faccio beta ed erano 28.... quindi vicine alle zero... intanto scopro problemi alla tiroide e corro da 1 endocrinologo ma ormai era tardi.Ripeto le beta nei gg successivi x accertarmi che nn si alzassero più anche se la mia gine me lo aveva gia detto di nn aspettarmi nulla.Il 23 24 mi pare... ciclo.. abbondante.. doloroso... un incubo. Ad aprile il ciclo è tornato regolare. A maggio sono rimasta incinta❤Se ti serve qualcosa chiedimi pure ❤ ti abbraccio
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Xhe bello sentire le vostre storie positive ❤️ speriamo presto di rivedere il positivo, non vedo l ora
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura,a me è successo a gennaio 2020,test positivo al 24/1(clearblu 1-2),al 26/1 beta positive al limite della positività(giorno previsto del ciclo),28/1 beta in ribasso,30/1 arrivo del flusso durato 7 giorni e un pochino più abbondanti,infine a febbraio 2020 sono rimasta incinta del mio pupo che ora ha 10 mesi 😊
    Quindi NON TI ABBATTERE.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille per il tuo messaggio ❤️ ho mantenuto la visita del 21 settembre (doveva essere la prima ecografia) come controllo (il ginecologo mi ha detto di non andare cmq subito xke sarebbe stato cmq presto)... Intanto io cerco con gli stick e sarà quel che sarà. La mia preoccupazione più grande è che posaa rovinarsi qualcosa dell apparato avendo una sola ovaia non vorrei mai si compromettesse qualcosa... 🤞🏻🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sonson
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intanto un abbraccio grande.
    Io ho vissuto la tua stessa identica esperienza, test e 2 giorni dopo perdite prima leggere poi sempre più pesanti come mestruazioni, sono andata in pronto soccorso, mi hanno fatto una visita in cui sostanzialmente non hanno visto nulla (hanno quasi messo in dubbio il fatto che fossi realmente incinta, ma va beh no comment, ho beccato personale poco empatico quella volta), mi hanno prescritto le analisi per controllare le beta che, se fossero state alte, avrei dovuto ripetere dopo 2 giorni, altrimenti no. 10 giorni dopo mi hanno voluta comunque controllare per sicurezza per vedere che non fosse una extrauterina, era tutto a posto, mi hanno fatto ripetere le beta solo per verificare fossero del tutto azzerate e mi hanno confermato che è stato un aborto biochimico, mi hanno rassicurata che era tutto a posto e che avremmo potuto riprendere la ricerca senza aspettare, e così abbiamo fatto.
    Mi sono munita di stick per controllare l'ovulazione (dopo un aborto non è sicuro che si ovuli) e sono stata puntuale come sempre, abbiamo concentrato i rapporti nei giorni dell'ovulazione e sono rimasta incinta subito, ora sono al 7 mese.Voglio semplicemente dirti di non interrompere la ricerca, anzi spesso e volentieri la biochimica è un modo per l'organismo per prepararsi ad una gravidanza e si reputa che si sia anche più fertili subito dopo. L'unico accorgimento, secondo me, è di fare in ogni caso una visita al volo per vedere che tu sia effettivamente del tutto "pulita". Fissa un controllo e via.Ora come ora sono certa che avrai sentimenti contrastanti, ne so qualcosa... Ma mi sento anche di dirti che è una cosa che può accadere, ed anzi è molto frequente e non è indicativa di nulla se capita una volta e non va ad inficiare la vostra possibilità di concepire. Anzi meglio sia successo così rapidamente senza intaccare la tua salute che non in fase più avanzata con rischi più grandi, io mi sono concentrata su questo per superarla più facilmente.Ti mando ancora un abbraccio, so bene cosa stai provando..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione