Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Abituale Agosto 2017 Mantova

Gravidanza durante sostituzione maternita'

Giulia, il 24 Gennaio 2018 alle 22:21 Pubblicato in Future mamme 0 9
Buonasera a tutte.
Io e mio marito vorremmo cercare una creatura.
Qualcuno sa come funziona se per adesso ho un contratto a tempo determinato x sostituzione di maternita'? Mi spetta qualcosa fino a settembre (quando rientra la collega)?

grazie di Smiley heart e buonanotte

9 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 26 Gennaio 2018 alle 12:53
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie tutte gentilissime

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Finché sei sotto contratto l'azienda ti passa la maternità. Al termine non ha l'obbligo di rinnovare il contratto per cui dovrai richiedere la disoccupazione per avere la maternità obbligatoria che passa lo stato.
    • Rispondi
  • Sharon
    Super Sposa Settembre 2015 Ferrara
    Sharon ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anch'io sto sostituendo una maternità e la ragazza dovrebbe tornare a settembre, la cui maternità obbligatoria termina a metà febbraio. Mi hanno già accennato che è loro intenzione tenermi e da parte mia ho accennato che se va tutto bene ho intenzione di lavorare fino all'ottavo mesi, quindi fino a luglio.. se poi mi obbligano a stare a casa a giugno ci starò. Sinceramente non mi sono ancora informata sul fino a quando mi spetta qualcosa, farò un passo alla volta.. Intanto attendo metà febbraio per chiedere fino a quando mi hanno prorogato e agirò di conseguenza. Se prorogano fino a settembre direttamente e io sto a casa prima secondo me qualcosa spetta, ma solitamente con queste cose burocratiche (che non capisco mai) mi informo a tempo debito.

• Rispondi
  • Aida
    Super Sposa Giugno 2017 Sondrio
    Aida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti informarti se sei rientri in maternità a rischio, nel caso andresti in maternità anticipata, e poi al 7'/8' mese puoi chiedere l'obbligatoria che ti spetta anche se il contratto è scaduto. Però informati bene riguardo al tuo caso dai sindacati, io ho chiesto a loro, e poi ho letto qualche legge su Internet Smiley smile
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No Roberta solo animazione.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami, ma oltre all'animazione ti occupi di accompagnarli in bagno? Cambio pannolone se lo hanno? Li sposti di peso? Te lo chiedo xk io sono oss ed ero a tempo determinato in struttura e mi sono fermata subito, ma xk era troppo rischioso x me dovendo fare la mobilizzazione del paziente..
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, siete state gentilissime.
    Sono animatrice in un centro diurno x anziani ma a 33 km da casa. Mi pare la collega sia stata a casa da subito.
    Lei mi ha detto che al rientro se le ore raddoppiano le dividerebbe con me.
    Sono 4 anni che rimandiamo.... sempre x un discorso di avere le cose piu' in ordine possibile, per avere garanzie ma per una volta io stessa che sono molto razionale vorrei smettere di fare calcoli 😉
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se hai un lavoro a rischio per la gravidanza resti a casa in maternità anticipata da subito e sei retribuita dall’80 al 100% a seconda del contratto...se sei con lavoro compatibile con la gravidanza arrivi a fine contratto e hai diritto alla maternità e, se ne hai i requisiti e non ti rinnovano il contratto, alla disoccupazione. Se ritieni di non avere speranze di restare lì puoi pure farlo...se pensi di poter restare anche dopo il rientro della ragazza in maternità pensaci bene...in ogni caso non vorrei essere nei panni del datore di lavoro...sostituire una dipendente in maternità e ritrovarsi un altra maternità...minimo minimo io assumerei un uomo al terzo tentativo...
    • Rispondi
  • Anto
    Super Sposa Ottobre 2017 Vicenza
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che lavoro fai, se è prevista la maternità anticipata sei retribuita fino a settembre. Diversamente, lavori fino ad agosto e poi ti fai un mese a casa pagata e poi basta.
    Se fossi mia sorella ti consiglierei di pensarci bene prima di seguire l istinto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione