Sposaottobre
Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno

Gravidanza e acidità

Sposaottobre, il 22 Agosto 2021 alle 21:59 Pubblicato in Future mamme 0 16
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte ..vorrei farvi una domanda: tra 1 mese e mezzo ci sposiamo e abbiamo il desiderio di allargare la famiglia..ho subito un intervento allo stomaco 4 mesi fa ,ho sofferto x 4 anni di reflusso ed adesso sto in ripresa..questo mi fa molto preoccupare x una possibile gravidanza.. come avete affrontato avidità e co in gravidanza? Avete vissuto un'esperienza simile ?

16 Risposte

Ultime attività da Carmen, il 23 Agosto 2021 alle 18:46
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    Mai avuto né acidità, né reflusso, solo i primi 3 mesi facevo fatica a digerire di sera, ma con una camomilla passava tutto, magari sarai fortunata!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    Ciao, io ho iniziato a soffrire di reflusso al sesto mese e al momento non faccio niente, me lo tengo 😝 e faccio attenzione a ciò che mangio.
    La mia amica soffriva di acidità, nausee e vomito nel primo trimestre e andava avanti a nuperal e zenzero candito
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Genova
    Veronica ·
    • Segnala
    Ciao intanto voglio rassicurarti dicendoti che non è matematico stare male, io ho sempre sofferto di gastriti quando ero sotto stress è appena mangiavo qualcosa di diverso (tipo cinese) ho sempre vomitato, in gravidanza non ho vomitato nemmeno una volta e solo due volte che ho mangiato fuori casa mi è rimasto il cibo un po’ sullo stomaco ma niente di che 😉 detto questo so che ci sono alcune bustine che ti possono aiutare ma tanto fa sicuramente l’alimentazione 😘
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Aspetto tue belle notizie 💕💕💕💕
    • Rispondi
  • Nora
    Super Sposa Aprile 2018 Como
    Nora ·
    • Segnala
    Ciao, io ho avuto per stress una gastrite per un anno intero, tenuta a bada solo con i farmaci, da lì se mangiavo male avevo spesso bruciore di stomaco ma quasi sempre mi passava da solo senza prendere nulla. In gravidanza ho sofferto di bruciori di stomaco dalla 14settimana fino alla fine. Sono andata avanti con il Gaviscon, a volte cercavo di resistere ma era davvero dura, però prendevo mezza bustina la mattina e mezza la sera . Poi ho scoperto che con me il latte funzionava per contrastare i bruciori, dal 6 mese all'8 bevevo un bicchiere di latte prima di andare a dormire, il 9 mese solo con il Gaviscon trovavo sollievo. Appena partorito sparito tutto
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Mi avevano detto di prendere gaviscon o maalox ma alla fine non ho mai preso niente 😅😅 forse avrei fatto meglio a prenderli però perché sono stata malissimo
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Direi di siii 😆💓
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Grazie infinite cara ❤️❤️❤️ non mi resta che parlare col mio chirurgo x capire come gestire il tutto , grazie infinite
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao cara, i primi tre mesi ho avuto tanta nausea, ma soprattutto l’ultimo trimestre ho sofferto di reflusso fortissimo! Io che non ne ho mai sofferto (e infatti appena partorito è sparito) è stato terribile, più che le nausee iniziali!
    • Rispondi
  • Valentin
    Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia
    Valentin ·
    • Segnala
    Io x la prima gravidanza ci ho sofferto 3 mesi pieni. Siccome anche in tempi normali farmaci come gaviscon e riopan mi hanno vomitare in gravidanza nn potevo prenderne.
    Mangiavo solo riso in bianco cotto in poca acqua e bevevo il brodo che era pieno di amido... solo questo ho mangiato x 3 mesi..
    Però giustamente la tua situazione è diversa.. dovresti consultare il gastroenterologo🙂Ti auguro tutto il bene del mondo 💕
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao... Io non ho avuto nessun tipo di fastidio o malessere in gravidanza, anzi stavo benissimo! Quindi è tutto molto soggettivo (e a volte a fortuna) 😄
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Assumevi qualche farmaco?
    • Rispondi
  • Cami
    Sposa VIP Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    Ciao! Io ho sofferto tantissimo di reflusso dal secondo trimestre in poi! Nel terzo trimestre soprattutto visto che il volume della pancia era notevole e mi schiacciava parecchio lo stomaco! Ero riuscita ad alleviare un po' evitando alcuni cibi tipo cipolla, caffè, bevande gassate, pomodoro, aglio...
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Io ho subito un intervento abbastanza delicato proprio x il reflusso e tutte le problematiche correlate xk ne ho sofferto x 4 anni .. quindi ho paura che una gravidanza possa in qualche modo gravare sul mio intervento
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Master Settembre 2019 Catania
    Simona ·
    • Segnala
    Ciao cara, io purtroppo ho sofferto tantissimo di acidità e reflusso gli ultimi mesi di gravidanza, l' unica cosa che mi alleviava un po' questi fastidi era il gaviscon.
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    Acidità* *
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇