Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Saggia Luglio 2019 Napoli

Gravidanza e ciclo

Simona, il 19 Gennaio 2020 alle 10:33 Pubblicato in Future mamme 0 23
Ciao ragazze, sono al 6 mese di tentativi più o meno, (premetto che ho un ciclo irregolare) 3 mesi fa ho fatto un ecografia ed è tutto apposto apparentemente. Il ginecologo mi prescrisse chirofert e chirofert plus e mi disse che se non avessimo avuto una beta positiva entro gennaio avremmo fatto poi degli esami più approfonditi. Ieri l’ho contattato gli ho detto che mi sono arrivate le mestruazioni e mi ha detto di andare lì, e ci dirà cosa fare. Secondo voi è presto dopo 6 mesi di tentativi iniziare a fare dei controlli? Qualcuna li ha fatti? In cosa consistono? Io credo esami ormonali per me e Spermiogramma per mio marito?! Quali sono i costi? Perché tutti dicono che si inizia ad indagare dopo un anno, e quindi mi stanno venendo dei dubbi!! Ah io ho 26 anni e mio marito 30 ad aprile. Grazie a tutte ❤️

23 Risposte

Ultime attività da Sara, il 20 Gennaio 2020 alle 22:16
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Salerno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Va bene, grazie!
    • Rispondi
  • Giusi
    Sposa TOP Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me l'ha fatta mio padre. Dovresti provare ad informarti in un patronato.
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca a lupo a te🥰🥰
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok ho capito. Grazie e in bocca al lupo per tutto ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giusy! Ho letto che tu hai esenzione per disoccupazione, puoi dirmi come funziona? Anche io sono in disoccupazione ma ho pagato un botto per le mie analisi! 226€ perché ho portato le ricette sennò avrei speso il doppio! Erano tante e esami particolari ma anche io avrei diritto all’esenzione?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora in clinica mi hanno fatto i tamponi per clamidia e altri batteri poi stamattina prelievi per combs tiroide tutt’e le malattie infettive omocisteina anemia mediterranea toxoplamsosi celiachia ecc... un sacco insomma nemmeno li ricordo tutti, mio marito deve fare spermiogramma in clinica e altri tre esami che non ricordo più tutte le analisi come le mie
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tu che controlli hai fatto? Se non sono indiscreta
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io questo mese entro nel sesto mese di tentativi falliti! Ancora non mi è arrivato il ciclo ma il 22 mi arriverà perché ho già tutti i dolori. Noi abbiamo cominciato i controlli da poche settimane perché abbiamo fatto anche tentativi con stick ovulazione e gel concepimento ma non è successo nulla 😞 io ho un ciclo mega irregolare inoltre da un paio di cicli ho cominciato anche ad avere spotting dopo il ciclo quindi credo ci sia qualcosa che non va. Comunque sono molto demoralizzata perché ci vogliono un botto di soldi,!😞 noi siamo già a 1000€ fra prima visita e primi esami, fra me e mio marito. Ho fatto visita interna con ecografia i primi tamponi e poi stamattina sono andata a fare una serie di esami che ci hanno prescritto in clinica ( fertilitas di Salerno) anche mio marito la stessa cosa.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze oggi sono stata dal ginecologo che mi ha praticamente demoralizzata. Ci ha proposto un bel pacchetto di coppia che prevede, esame per il dosaggio ormonale, isteroscopia, più il tampone vaginale, poi sonoisterosalpinografia che sarebbe l’esame delle tube, e lo Spermiogramma per mio marito. Partendo dal presupposto che sono 6/7 mesi che ci proviamo e quindi non è tanto, non mi spiego per quale motivo non abbia iniziato a farmi fare dei semplici esami ormonali visto che ho un ciclo irregolare. Non ha avuto un minimo di umanità, mi ha detto che i mesi non sono proprio pochi, e mio marito a quel punto ha chiesto come mai cei fa già fare visto che per protocollo si aspettano 12 mesi, e lui ha detto che tante coppie di demoralizzano, e quindi per evitare che vanno altrove lui fa fare tutto. Ma io non sono andata li depressa perché ancora non sono rimasta incinta, ma semplicemente credevo iniziasse a farmi fare dei banalissimi esami, non per forza così invasivi già. Sono davvero delusa e amareggiata, non ci andrò più, farò gli esami ormonali da sola, aspetto anche qualche mese e poi vedrò. Cosa ne pensate ?
    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io e mio marito li abbiamo fatti addirittura prima di iniziare la ricerca.. aspettare perché?? Per buttare via un eventuale tempo prezioso? No grazie, preferisco sapere subito se posso stare tranquilla o meno, soprattutto su una questione così importante.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok, grazie mille per le risposte❤️
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabe speriamo bene, non credo e dico di avere qualcosa, però è proprio vero che a volte crediamo che arrivi subito, e invece ci vuole un po’ più di tempo ♥️
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L esame delle tube si fa molto più in là... è un'eventualità più rara rispetto ad uno scompenso ormanale..che si scopre con uno stupito prelievo del sangue. E poi lì già parliamo di un esame un po' invasivo.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava, anche io la penso come te. Ma secondo gli esami più profondi come tipo vedere se ci sono problemi alle tube, si fanno più avanti? Non credo che il ginecologo mi faccia fare già questi esami giusto? Solo esami ormonali?
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, sicuramente influisce.
    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non condivido questa cosa di aspettare un anno! Assolutamente no... potrebbe esserci una sciocchezza che vi impedisce di concepire. Perché soffrire prima x 12mesi e poi cercare domande? Io dopo l as ho fatto tutti i controlli. Pap test esco tampone analisi ormonali e della tiroide. Tornassi indietro... avrei fatto tutto prima di iniziare la ricerca. Purtroppo è parere comune fare i controlli dopo... e non prima.
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho capito, Vabe speriamo bene, a volte credo conti anche tanto il fattore psicologico.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho dimenticato. Ho fatto anche Amh.
    • Rispondi
  • Giusi
    Giusi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ho iniziato a fare qualche controllo dopo circa 6 mesi ma, giusto le ecografie. Da lì mi riscontrano una cisti all'ovaio sinistro. Va be, noi continuiamo a provarci ma nulla. A luglio faccio pap test ed anche li tutto bene. Ovviamente i mesi successivi non succede nulla. A novembre prendo appuntamento privatamente con una ginecologa nuova, visto che vivo fuori dalla mia regione, e lì trova non una ma ben due cisti sempre sullo stesso ovaio. L'unica soluzione è l'operazione. Inoltre, negli scorsi giorni, ho fatto i dosaggi ormonali e attendo i risultati per il 30 e, devo prenotare spermiogramma per mio marito. Io avendo esenzione per disoccupazione, le analisi non le ho pagate. Però so che costano un po'. Comunque gli esami che ho fatto sono. Fsh, lh, beta estradiolo, tsh, ft4, prolattina, igg e iga della clamidia.
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Maggio 2019 Milano
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E le visite ginecologiche/andrologiche prezzi standard dei privati 100/150 euro. Il pap test è gratuito paghi solo il ticket sopra i 25 anni (12 euro) se lo fai con ssn, i tempi non sono stati lunghissimi, ho prenotato e dopo 2/3 settimane sono andata a farlo. Insomma noi abbiamo fatto un po' privato e un po' pubblico, dipende dai tempi di attesa, ma per questa cosa non abbiamo badato tanto ai costi, lp desideriamo troppo e abbiamo preferito rinunciare ad altro 😉
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene è importante che siano specializzati in problemi di fertilità 👍👍 gli esami ormonali io circa 30/40 euro e li ho fatti 2 volte (quindi 70/80 in tutto). Mio marito esami ormonali anche lui sui 30 euro e lo spermiogramma lo abbiamo fatto privatamente, quindi 250, altrimenti erano 39 euro, ma si è dimenticato di prenotarlo per tempo e quindi andavamo troppo in là (ovviamente privato lo fai il giorno dopo, pubblico doveva aspettare 1 mese e mezzo/2).
    • Rispondi
  • S
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Loro sono specializzati anche in questo. Si occupano anche di inseminazione artificiale, e di infertilità. Scusa se mi permetto a chiederti, avete pagato tanto gli esami?
    • Rispondi
  • S
    Sognatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho iniziato i controlli dopo 5 mesi perché volevo essere sicura, era inutile continuare senza certezze per quanto mi riguarda. Io ho fatto ecografia, pap test, dosaggi ormonali in 2 momenti del ciclo (tsh, fsh, lh, amh, progesterone, prolattina ed estradiolo) e mio marito 3 spermiogrammi in un arco di 3/4 mesi per monitorare se gli integratori stessero funzionando, anche lui esami ormonali (testosterone, prolattina e non ricordo quali altri), spermiocultura ed ecografia testicolare. I risultati sono stati buoni per entrambi ma siamo comunque al 9 tentativo 😔😔😔 consiglio mio e dell'andrologo fatti seguire da persone specializzate in problemi di fertilità perché è il loro campo, sanno riconoscere i minimo segnali, sanno dove e cosa guardare. Un ginecologo normale, senza nulla togliere, ma non è in grado di seguire un percorso del genere, non hanno studiato per questo e non sono abituati, non hanno termini di paragone. In bocca al lupo 🤞🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione