Sonia
Sposa Saggia Ottobre 2016 Campobasso

Gravidanza e consultorio

Sonia, il 1 Aprile 2020 alle 17:13 Pubblicato in Future mamme 0 32
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte....da poco ho scoperto di essere in attesa...e ho deciso di rivolgermi presso un consultorio. Qualcuna di voi ha esperienze....ed inoltre al primo appuntamento faranno visita o eco? Grazie!!

32 Risposte

Ultime attività da Sonia, il 10 Aprile 2020 alle 12:30
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Si grazie....io poi l ho eseguito il primo colloquio appunto per compilare la cartella...fatto esami di cui avrò risultati prox settimana...e prima eco a 9settimane...speriamo bene...è dura pensare positivo e non avere nulla di confermato
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Principiante Luglio 2019 Parma
    Alessia ·
    • Segnala
    Io sono seguita in consutorio a me hanno fatto prima la vista genererica con compilazione cartella e richiesta d esami con l ostetrica poi 7/10 gg dopo con gli esami eseguiti prima visita con ecografia transvaginale all incirca alla 7/8 settimana di gravidanza
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Posso solo immaginare....mi dispiace....ma stavolta andrà tutto bene❤
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Settembre 2019 Lodi
    Laura ·
    • Segnala
    No quello no.. Però un po' di pensiero e preoccupazione c'è sempre. Dopo aver già avuto un aborto non è semplice star tranquilla!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Ma guarda siamo tutte un po' csi...pensa che io sono alla seconda ed ho più paranoie che nella prima....è normale ma mai farsi prendere da ansia e panico....non fanno bene!!
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Si guarda uno spavento! Ora sta salendo l'ansia da bitest... Sono così 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Dai menomale...questi piccolini ci fanno gli scherzetti 😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Si ho fatto la prima eco... Poi sono dovuta andare in ospedale perché avevo delle perdite e ne ho fatta una seconda ma grazie al cielo stava bene... Ora attendo con ansia martedì 🥰
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Si avrei sperato a febbraio invece a marzo...tu hai gia fatto la prima eco....immagino l emozione....si annche ieri l ostetr mi ha parlato dei test non invasivi e anch io li farò
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Sono felice di vedere che hai avuto il tuo positivo 🥰 io oggi 11+2.. Martedì ho il bitest.. Sono così 🤞🏻🤞🏻🤞🏻 spero stia bene!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Si lei quello ha detto infatti....che era inutile...aspetterò con pazienza....io mi ricordo di te... eravamo nel topic chi non le aspetta per febbraio😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Si non vedresti nulla 😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Io sono oggi a 6+1. L ostetrica ha detto che è un po' presto
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Di quanto sei ora?
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Grazie Laura...poi io sono andata ieri....ma è servito solo per compilare tutta la cartella...e mi dato gli esami da fare....anche a me ha detto prima eco alla 9settimana....certo è dura aspettare😊😊
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    Io sono seguita dal consultorio, dalla mia ginecologa dove vado da 1 anno, la prima visita me l hanno fatta alla mia nona settimana quindi è stata completa con l'eco...
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Si dai...tanto mi sento bene ma come anche della mia prima...un po' è difficile resistere sapendo di aspettare ancora 20giorni per sapere se li dentro è tt ok...intanto prox settim si inizia con gli esami 😂😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Immaginavo ! Allora resisti ancora qualche settimana! Intanto inzia la tortura degli esami mensili 😛! Vedrai andrà alla grande! Ancora in bocca al lupo! 😉
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Alla fine l ostetrica mi ha dato la cartellina con tutti gli esami da fare....ma l eco essendo presto non l hs voluta fare.....ha detto ogni cosa ha il suo tempo...la farò alla 9settimana....grazie delle informazioni😊😊
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Speriamo bene...crepi il lupo....buona fortuna anche a te 😘😘
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Secondo me aspettano la 8/9 settimana perché se hai ovulato tardi rischi che vedano solo il sacco vitellino e niente feto e vai in para x niente.... Mentre dalla 8/9 si è più tranquilli si veda tutto e senta anke il battito! Così hai tempo di fare anke gli esami di routine... In bocca al lupo!!!!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Vediamo oggi....x me è ancora presto.oggi sono a 6+0 quindi magari.non faranno nessuna eco
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Il primo appuntamento mi aveva farti fatto. L ostetrica la scheda con la carpetta gravidanza e prescritto gli esami da fare x la settimana successica la vista dal ginecologo, ma tieni conto che io ka prima visita l avevo fatta privatamente sono andata al cosultorio alla 12 settimana....
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Dai che bello sei a metà percorso 😊😊io cmq sto in lombardia spero non ci siano differenze....vado oggi per il primo appuntamento....sicuramente ci sarà l ostetrica
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Qui da me parma si, tutti i mesi fanno eco con controllo movimenti e battito con controllo esami peso e pressione e prescrivono i successivi . Io sono a 23+4
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Quindi cmq un controllo ecografico al mese lo fanno?? Quello era il mio dubbio...privatamente ne facevano sempre ad ogni visita....grazie dell info 😊tu a che mese sei
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    Io sono della provincia di Parma, sto facendo tramite consultorio e mi sto trovando molto bene, mi fanno l eco senza stampa.essendo gratis tutti i mesi con controlll battito, controllo del mio peso e pressione e prescrivono tutti gli esami tutti gratuitamente....
    Le prime 2 eco essemdo la Prima Gravidanza le Avevo fatte da privato ma non mi sono sentita a mio agio e ho provato il cosultorio e ora mi trovo molto bene!
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Spero anch io di trovarmi bene come te.....nell altra gravidanza mi ero.affidata al privato...facevo un ecografia ogni 2mesi....questa volta essendo che già un ostetrica.mi aveva parlato bene del consultorio ho deciso cosi!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ci mancherebbe! Se può esserti d’aiuto tipo dove abito io il consultorio funziona molto bene e devo dire che sono stata seguita benissimo dall’inizio fino alla visita post parto! È vero non fai ecografie tutti i mesi ma nel mio caso, avendo avuto una gravidanza normalissima senza particolari problemi, non ne ho sentito la mancanza! Ogni mese avevo la visita, la ginecologa ascoltava il battito della mia bimba e mi faceva le impegnative per le varie analisi/visite da fare e mi diceva a che settimana andarle a fare, se avevo dei dubbi chiedevo e alla visita dopo arrivavo con tutti i risultati delle analisi fatte e così via... in bocca al lupo 🍀
    • Rispondi
  • Sonia
    Sonia ·
    • Segnala
    Ok grazie mille per queste informazioni...ne avevo bisogno😊😊
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    Ciao bella io mi sono fatta seguire esclusivamente dal consultorio. Non fanno eco, hai quella con il bitest e la morfologica che puoi prenotare in ospedale completamente gratuità mentre quella di accrescimento a fine gravidanza non in tutte le regioni è gratuita, io sono a Torino e l’ho pagata! Comunque al consultorio non hanno l’ecografo ma ascoltano a tutte le visite il battito del bambino, io mi sono trovata molto bene!
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    Se non sbaglio le visite gratuite al consultorio sono 3! Primo trimestre morfologica e eco di accrescimento però se non ricordo male pagando puoi fare altre visite sempre con il consultorio
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇