Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Magda
Super Sposa Luglio 2015 Caserta

Gravidanza e lavoro aiuto

Magda, il 9 Aprile 2016 alle 14:37 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ragazze Buon pomeriggio, come già ho detto in altri post io lavoro come commessa è appena ho saputo di essere in attesa l'ho comunicato subito al mio titolare, il problema è che io faccio turni da 6 ore da sola nel negozio e diventa un problema anche fare la pipì poi il negozio è molto grande con merce anche a terra poggiata sulle pedane, il sabato e la domenica invece faccio turni da 8ore continue senza pausa, per il momento non sto avendo grosse difficoltà tranne che andare in bagno ma il mio titolare non mi vuole affiancare nessuno quindi fino alla maternità dovrei stare sempre da sola e non so se è normale un comportamento così io penso di no. Voi che dire come devo comportarmi, la mia responsabile gli ha già parlato ma la sua risposta è stata a 7 mesi vediamo

14 Risposte

Ultime attività da Tanya, il 11 Aprile 2016 alle 10:56
  • Tanya
    Sposa Precisa Giugno 2015 Milano
    Tanya ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Magda Smiley smile anche io sono una commessa ma sono in maternità anticipata,la mia ginecologa ha saputo del mio lavoro ha voluto che stessi a casa anche perchè sotto natale e per i saldi sarebbe stato veramente pericoloso lavorare per la gravidanza e poi con le nausee ecc non ti dico..cmq mi ha fatto il foglio sono andata all'asl ed è partita subito l'anticipata e a lavoro non hanno potuto dire niente adesso sono al 7 mese e devo dire che io personalmente non riuscirei a lavorare quindi ti capisco benissimo.

    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su questo ti do ragione, fare le pappamolle in gravidanza non va bene...io dicevo che magari a casa una non sposta neanche la sedia per evitare problemi poi a lavoro fa di tutto.....
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io infattu dicevo sw una sta bene...purtroppo lavorando in proprio e con la crisi non ho potuto fare altrimenti e x fortuna gravidanza bellissima io in forma ho lavorato...non si tratta di fare l eroina...ma tante la vivono cone una malattia non come una gioia...
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il lavoro di commessa forse( ma nn ne sono sicura dovresti informarti) dovrebbe rientrare tra i lavori considerati a rischio. In tal caso ci si rivolge al dipartimento provinciale del lavoro il quale chiederà al tuo datore di lavoro di assegnarti mansione appropriata allo stato di gravidanza. Se ciò nn e possibile vai in maternità anticipata. Se il tuo lavoro nn rientra in questa fattispecie e il tuo datore nn ti rispetta.... C e la gravidanza a rischio. Cn certificato del ginecologo ( accreditato al ssn... Se privato ti visiterà anche un medico Dell asl)... Vai appunto all asl e fai domanda di maternità anticipata. Ti rispondono entro sette giorni. Ps... Con la maternità anticipata per lavoro a rischio o per gravidanza a rischio nn sei sottoposta a visita fiscale sei libera. La visita fiscale arriva se sei in malattia nn in maternità.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa Master Settembre 2015 Ravenna
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di parlare con il tuo ginecologo e medico di base e vedere un attimo come fare..loro possono scriverti che e' una gravidanza a rischio nel caso.. ma ciò vorrebbe dire stare a casa fino ai 7 mesi con gli orari come la malattia..altrimenti informati..perché se sei sola e il tuo datore nn ti affianca nessuno potrebbe anche passare come lavoro rischio. .e allora avresti il diritto di stare a casa pagata senza orari..
    • Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di sicuro parlerò con il gine cmq sono proprio bastardi io lavoro ormai in questo negozio da 7 anni e ti sono venuta sempre incontro per qualsiasi cosa è ora tu mi tratti così non è giusto e se ne approfittano
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Giugno 2014 Padova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magda ci ritroviamo nella stessa situazione!io commessa di calzature...io ho avuto forti dolori da subito e il ginecologo mi ha detto di farmi fare dal medico di base malattia per minacce d'aborto e quando sono andata dal gine alla visita mi ha fatto una carta per stare a casa 1 mese di riposo assoluto. Ti capisco perché di solito dovebbero mettere la donna in gravidanza con mansioni più leggere e seduta ogni tot ore ma per entrambi i nostri casi non cè scampo di fare altre mansioni. Il fatto di non andare tanto in bagno non andrebbe tanto bene, proprio giovedì il mio gine mi ha raccomandato di non trattenere la pipì e non spingere per evaquare per evitare il peggio. Non dovresti fare sforzi per i primi tre mesi come spostare scatoloni pesanti....io sono a 5+4. Parlane subito con il tuo gine anche per via telefonica del fatto che ti cali e devi soolevare pesi.
    • Rispondi
  • Magda
    Super Sposa Luglio 2015 Caserta
    Magda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze ieri è venuto il responsabile al negozio è mi ha comandava a fare mille cose mi ha fatto aprire degli scatoloni e mi chiedeva di prendere qualsiasi cosa io per carità sto bene per ora ma non voglio mettere la mia gravidanza a rischio solo perché lui è un cretino vuol dire che mi informo su quello che la legge dice
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa Daniela ma non sono d accordo...se la legge dice che determinate cose non vanno fatte è perché dietro c è uno studio...la donna incinta non può essere esposta a tante di quelle cose che non te ne rendi conto finché non dai una letta alla legge... le donne in attesa si fanno mille problemi anche x l aria che respirano e poi fanno le eroine sul posto di lavoro ? Poi quando ci sono minacce di aborto o problemi di qualsiasi altro genere ci si mangia le mani per le cose sbagliate , eccessive che si è fatto...pensiamo a noi ogni tanto perché tanto si dà l anima a lavoro ma credo siano in pochi a trarne i frutti (e parlo in termini umani e non economici). Riassumendo se a questa ragazza spetta un aiuto che le venga dato anche perché fra qualche mese cmq dovrà andare in obbligatoria.... Altrimenti che vada in anticipata
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Commessa lavorato fino a 2 ggg prima del ricovero sollevato pesi solite mansioni stavo bene perché non farlo...Poi se stai male t affatichi troppo e un'altro discorso.....vedi prima come stai e poi valuti..nn mi fascerei la tesya prima d romperla!
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a rivolgerti ai sindacati x avere idea dei tuoi diritti!
    • Rispondi
  • Fede
    Sposa VIP Settembre 2015 Macerata
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti stare seduta x metà del turno , zero pesi...sono alcune tra le tante limitazioni che deve rispettare la lavoratrice incinta secondo la legge 151...se fa orecchie da mercante il tuo titolare vai in anticipata...logico siamo in Italia quindi potresti non avere più un posto di lavoro al ritorno.....auguroni ma pensa prima a te e al tuo bimbo!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Ottobre 2014 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi risulta che la commessa potrebbe essere uno di quei lavori a rischio dove puoi ottenere l'anticipata...se vedi che continua a fare lo str...zo vai dal gine e mettiti in anticipata!
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Magda tu vedi cosa riesci a fare se poi inizi a fare fatica e vedi che il tuo datore di lavoro non ti viene incontro puoi farti mettere i maternità a rischio a partiredalla fine del terzo mese!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione